1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4900404
    Square Enix ha annunciato oggi che Chrono Trigger tornerà su DS e in Europa il 6 febbraio, con le stesse caratteristiche più volte menzionate nelle news dei mesi scorsi, relative all'uscita giapponese. Infatti, rivedremo storia e personaggi, nonchè grafica e sonoro, della versione Super Nintendo uscita inizialmente a metà anni '90, con alcune aggiunte sul lato della connessione senza fili e dei dungeon (uno inedito per l'occasione). Di seguito, alcune ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4900457
    Chrono Trigger è imho il miglior RPG di sempre. Vai sul sicuro. Certo se l'inglese proprio non lo reggi non so quanto puoi apprezzare la storia, ma se poco poco lo capisci non ti deluderà
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4900643
    Se SQUARE pubblicherà anche CHRONO TRIGGER solamente in lingua inglese per me è scaffale...ma che diamine di andazzo ha preso? Prima quel capolavoro di THE WORLD'S END WITH YOU, poi anche FINAL FANTASY XII REVENANT WINGS, FINAL FANTASY TACTITS 2, FINAL FANTASY CRUSTAL CHRONICLES RING OF FATES e ora anche il nuovo ECHOES OF TIME...da premettere che io parlo e comprendo benissimo l'inglese mi rifiuto di acquistare un prodotto col quale fare attenzione per quanto riguarda la comprensione (penso sia il diritto di ogni consumatore), è ridicolo e vergognoso...anche xkè ne ignoro i motivi di tali decisioni...alcuni ragazzi fanno le traduzioni dei giochi per passione e gratuitamente...
    "Lascia la fortuna al cielo."
  4. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4920063
    I motivi sono facili da capire: + pirateria DS - vendite = meno soldi per pagare i traduttori.

Le traduzioni amatoriali non fanno testo perchè appunto un'iniziativa dei fan completamente esterna e indipendente dalla casa produttrice.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4920185
    Sono d'accordo. La pirateria uccide, non c'è alcun dubbio.
    Io ho 23 anni e nonostante la mia giovane età sono risucito a giocare al lancio a capolavori per snes quali secret of mana, chrono trigger, zelda, illusion of Gaia etc. A quei tempi avevo dai 8 ai 10 anni e li ho giocati, finiti (e capiti) tutti in inglese (certo con qualche problemino--> mio fido vocabolario XD) e ad oggi so l'inglese , non come ma, quasi come l'italiano. Mi mancano un pò quei tempi.. oggi la traduzione in italiano viene quasi data per scontata, necessaria, tanto da condizionare addirittura l'acquisto di un gioco ( e ciò mi sembra un pò esagerato) Concludendo, se un ragazzino di 8 anni ha la forza di volontà di giocare a dei giochi in una lingua a lui nuova è assurdo, ma perlopiù fa pensare.., vedere gente adulta che non compra a priori un titolo se non tradotto.
    Poi io voglio bene a tutti sia inteso ^_^
  6.     Mi trovi su: Homepage #4920302
    SixelAlexiS ha scritto:
    Italiano?

Se si, ci potrei fare un pensierino...

Ma è proprio un RPG classico?

DQVIII non l'ho retto neanche per 10 minuti O_O

Chrono Trigger non è un jrpg classico. Quando uscì era avanti 10 anni rispetto a tutti I GdR usciti fino a quel momento. Nessuno scontro casuale, trama eccezionale, finali multipli...

ho vissuto anni con la voglia di giocarlo, stavo quasi per acquistare uno Snes USA per farlo... spero lo traducano, un titolo del genere merita di essere gustato al 100% e per quanto io sappia l'inglese abbastanza bene vorrei gustarmelo in ogni sua sfumatura.
    Purtroppo come dite voi la circolazione delle schedine magiche dove si possono salvare sopra 1000 e passa giochi sta raggiungendo livelli di guardia.
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4920372
    Spekkio ha scritto:
    Chrono Trigger è imho il miglior RPG di sempre. Vai sul sicuro. Certo se l'inglese proprio non lo reggi non so quanto puoi apprezzare la storia, ma se poco poco lo capisci non ti deluderà
    Non è stato l'inglese che non ho retto, ma il gioco... "attacca" ed aspetti che attacca... du palle :-|

Volevo sapere se chrono trigger ha la stessa formula di gioco o è un po' più action :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4920450
    SixelAlexiS ha scritto:
    Non è stato l'inglese che non ho retto, ma il gioco... "attacca" ed aspetti che attacca... du palle :-|

Volevo sapere se chrono trigger ha la stessa formula di gioco o è un po' più action :)
     Il sistema di combattimento può essere settato, se non ricordo male, in modalità active battle (in tempo reale) o turn based. Non so se questo risponde alla tua domanda.
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  9. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4920709
    SixelAlexiS ha scritto:

Beh, non è action (alla Zelda per intederci), ma a turni e si selezionano i comandi da impartire ai membri del team tramite menu.
    Però, a differenza di molti altri Jrpg:
    - gli scontri non sono casuali, i nemici li vedi sullo schermo, anche se a volte ti tendono delle imboscate, ma in quel caso lo fanno in punti precisi;
    - il combattimento avviene senza alcuno stacco tra schermata di esplorazione e schermata di battaglia: non appena entri in contatto con un nemico, automaticamente i nemici e i membri del tuo team si dispongono nell'area in "posizione di combattimento", generalmente gli uni da una parte e gli altri dall'altra, anche se ci sono sempre variazioni. Il tutto avviene in 2 secondi netti. Appena sconfitti i nemici, delle scritte ti avvisano velocemente dei punti EXP, abilità acquisite, oggetti ottenuti e amenità varie.

Sicuramente uno dei migliori sistemi di combattimento mai realizzati (all'epoca credo fosse una rivoluzione), nonostante sia sempicissimo, infatti hai solo 3 comandi a disposizione: attacco, mosse speciali e oggetti.
    Le mosse speciali poi possono essere effettuate in coppia con un altro membro del team, e ci sono anche le mosse speciali che coinvolgono tutti e 3 i membri del team (ovviamente le più potenti ed efficaci).

Tutto questo per dire che nonostante sia un sistema di combattimento a turni e a menu, risulta molto veloce, dinamico e oserei dire quasi action, anche se può sembrare un controsenso.
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4922795
    Schaty ha scritto:
    Se SQUARE pubblicherà anche CHRONO TRIGGER solamente in lingua inglese per me è scaffale...ma che diamine di andazzo ha preso? Prima quel capolavoro di THE WORLD'S END WITH YOU,
       addirittura capolavoro? X(

comunque il motivo per cui tutti stu giochi SE non vengono localizzati credo sia oltre il discorso pirateria, o meglio, la pirateria viene dopo.
    Il motivo è che in italia non c'è alcun tipo di mercato per i jrpg. Non solo, considerando che ds è region free, molti di quelli interessati al X titolo, special modo giocatori assidui di rpg, se lo pigliano americano o per questioni di tempo o per risparmiare. E queste persone sono più di quello che sembrano e, va da sè, sono utenti sottratti al pubblico italiano.
    Economicamente parlando SE fa bene a non tradurra questi giochi, anche perchè è molto probabile che non ci sarebbe questa gran diversità di vendita. Soprattutto se si parla di robe come TWEWY, che è quasi un paradosso come targetizzazione...totalmente casual come stile grafico ma tremendamente hardcore come gameplay.

Non so se è già stato annunciato se CT verrà tradotto o meno, ma credo sia probabile arrivi in italiano.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4922821
    James Mc Cloud ha scritto:
    Chrono Trigger non è un jrpg classico. Quando uscì era avanti 10 anni rispetto a tutti I GdR usciti fino a quel momento. Nessuno scontro casuale, trama eccezionale, finali multipli...

ho vissuto anni con la voglia di giocarlo, stavo quasi per acquistare uno Snes USA per farlo... spero lo traducano, un titolo del genere merita di essere gustato al 100% e per quanto io sappia l'inglese abbastanza bene vorrei gustarmelo in ogni sua sfumatura.
    Purtroppo come dite voi la circolazione delle schedine magiche dove si possono salvare sopra 1000 e passa giochi sta raggiungendo livelli di guardia.
     ma veramenre CT è un jrpg classico che più classico non si può.
    I nemici visibili erano già in giro nel mondo dei jrpg, come Lufia 2 (e lo faceva pure meglio).
    CT era avanti per certe scelte di interfaccia, come appunto le battaglie che avvenivano sul loco e non in arene separate (ma questa scelta non portava nessuna aggiunta ludica, era solo ed esclusivamente una scelta grafica azzeccata), e per tutta una serie di storie parallele e alternative.
    Lo era meno per appunto le battaglie non random o per il sistema di battaglia, che era praticamente FF.

Gran capolavoro del passato comunque, oggi forse un po' meno.
  12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4922823
    njoe ha scritto:
    Sicuramente uno dei migliori sistemi di combattimento mai realizzati (all'epoca credo fosse una rivoluzione), nonostante sia sempicissimo, infatti hai solo 3 comandi a disposizione: attacco, mosse speciali e oggetti.

era praticamente l'atb di ff.
    certo, i gusti sono gusti, ma ormai il sistema di battaglia di CT è ampiamente superato e ci sono dozzine di sistemi di combattimento superiori. :)
  13.     Mi trovi su: Homepage #4923374
    sona ha scritto:
    ma veramenre CT è un jrpg classico che più classico non si può.
    I nemici visibili erano già in giro nel mondo dei jrpg, come Lufia 2 (e lo faceva pure meglio).
    CT era avanti per certe scelte di interfaccia, come appunto le battaglie che avvenivano sul loco e non in arene separate (ma questa scelta non portava nessuna aggiunta ludica, era solo ed esclusivamente una scelta grafica azzeccata), e per tutta una serie di storie parallele e alternative.
    Lo era meno per appunto le battaglie non random o per il sistema di battaglia, che era praticamente FF.

Gran capolavoro del passato comunque, oggi forse un po' meno.

Ma vorrei vedere Sona c'ha anche 13 anni quel gioco eppure siam tutti qui a sbavare che più non si può :D

[Notizia Chrono Trigger] Una data europea per Chrono Trigger

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina