1.     Mi trovi su: Homepage #4900976
    ciao, ho bisogno d'aiuto...
    aprendo la mia casella email ho notato che qualcuno vi č entrato (non capisco come) e ha inviato a tutti i mieie contatti e anche ai contatti dei miei contatti un messaggio pubblicitario di questo genere:

Dear friend We are the Yongda company ,our website: www.goingtoorder.com .We
    mainly sell electrical product.such as digital cameras,mobile,LCD TV,xbox,
    Laptops,DV,Mp4, GPS, and so on.If you want to buy something ,please contact us
    freely ,our company would like to offer more discounts and best service for business
    cooperation with you/your company.Any other concern you are welcome to visite our
    website.please feel free to contact us at: MSN : ioffer-jf@hotmail.com
    E-mail: iofferolo@hotmail.com TEL : 86+0377-65577702 best wishes

come č possibile che cio accada?? posso fargliela pagare in qualche modo??(dato che hanno scritto anche a clienti del mio datore di lavoro e ai miei professori universitari, oltre naturalmnete alli figure di cacca che ho fatto con centinaia di persone??) e soprtattutto c'č un modo affinche questo non accada piu??

grazie...
  2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4900978
    Originally posted by martina3
    ciao, ho bisogno d'aiuto...
    aprendo la mia casella email ho notato che qualcuno vi č entrato (non capisco come) e ha inviato a tutti i mieie contatti e anche ai contatti dei miei contatti un messaggio pubblicitario di questo genere:

Dear friend We are the Yongda company ,our website: www.goingtoorder.com .We
    mainly sell electrical product.such as digital cameras,mobile,LCD TV,xbox,
    Laptops,DV,Mp4, GPS, and so on.If you want to buy something ,please contact us
    freely ,our company would like to offer more discounts and best service for business
    cooperation with you/your company.Any other concern you are welcome to visite our
    website.please feel free to contact us at: MSN : ioffer-jf@hotmail.com
    E-mail: iofferolo@hotmail.com TEL : 86+0377-65577702 best wishes

come č possibile che cio accada?? posso fargliela pagare in qualche modo??(dato che hanno scritto anche a clienti del mio datore di lavoro e ai miei professori universitari, oltre naturalmnete alli figure di cacca che ho fatto con centinaia di persone??) e soprtattutto c'č un modo affinche questo non accada piu??

grazie...

Fargliela pagare mi sa proprio 99,999% no. Il mondo del web č ancora un farwest per certi versi.
    Perň ti posso dire questo, esistono applicazioni in giro (io ne ho testata una che installata, ti prende i dati di accesso) che sono un po' pericolosette. Probabilmente č un virus. Oppure piů semplicemente ti posso dire che io stesso, anche se non conosco user e pswd della tua mail, posso spedire spam a manetta che partono dal tuo indirizzo. In genere sulle intestazioni complete delle mail dovrebbe esserci anche l'indirizzo del server che le ha fatte partire, ma qui, ti ripeto, non č proprio semplice.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4900979
    Comunque sia, fai una denuncia alla polizia postale, puoi farla anche tramite web, salvo poi andarla a firmare entro 2 gg al commissariato....

Servirŕ a poco, se non a nulla, ma comunque sia ti metti al sicuro da eventuali truffe che possono perpetrarsi ai tuoi danni.

La polizia ti riderŕ in faccia, o quasi, perchč sanno che non riusciranno a far nulla, ma tu falla comunque

E' accaduto anche a me diversi mesi fa. Potresti rivalerti sul getore se riesci ad accertare un danno biologico e se sopratutto gli stessi non siano intervenuti in maniera tempestiva, o entro i limiti del contratto.... :rolleyes:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4900981
    Originally posted by Alesss
    Se posso darti un consiglio, cambia password, mettine una di almeno 8-10 caratteri e che contenga lettere minuscole, lettere maiuscole e numeri, almeno stai un po' piů al sicuro anche se non al 100% ^^

aggiungerei un controllo anti-keylogger, e anti-malware in generale (per evitare che le freghino la nuova password)

ad esempio con: spybot search and destroy, a-squared... e simili

http://www.freeonline.org/programma_dtml?id_prog=401

http://www.safer-networking.org/it/index.html
    http://www.emsisoft.it/it/
    http://www.freeonline.org/programma_dtml?id_prog=401

giŕ che ci sono magari rilinko anche uno Speciale Sicurezza della Rubrica software

;) :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4900983
    non credo sia un problema di password o di intrusioni

quello č il classico modus operandi dei virus piů diffusi

proprio dei virus che vengono scaricati con la posta

usano la rubrica degli indirizzi per spedirsi a tutti i recapiti presenti e cosě diffondersi

aiutoooooooooo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina