1.     Mi trovi su: Homepage #4903630
    situazione:
    domenica sera ho parcheggiato in un parcheggio consentito dove non c'era nessuna segnalazione di divieto di sosta. Ieri (30 ott) sono andato a prendere la macchina: č stata rimossa perchč č sopraggiunta una ordinanza comunale... il 29 non potevano esserci auto in quel parcheggio.

La domanda č:
    quanto preavviso devono dare le amministrazioni prima di fare ciň?

considerate che sicuramente prima di lunedě (27) il divieto non č stato posto.. e la macchina č stata levata il mercoledě (29 ott).. Se uno ha l'influenza o degli imprevisti, o va in vacanza, o qualsiasi cosa... rischia ogni giorno che gli spostino la macchina e che debba pagare multa, trasporto e custodia? oltre all'inevitabile palla dei punti? :rolleyes:

se non sapete rispondere mi sapete dire dove e come posso informarmi per fare un eventuale ricorso?

grazie.
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4903632
    Il tuo č un caso da buco nero comunale. Non ho la macchina quindi il codice della strada mi ha sempre interessato cosě cosě, ma quando mi sono interessato proprio per situazioni analoghe ho sempre trovato la stessa risposta: puoi fare poco o nulla. Puoi provare a fare ricorso ma non ho mai sentito nessuno in grado di dimostrare che aveva parcheggiato un giorno e che il cartello č stato esposto dopo.

Peraltro attenzione: il divieto di sosta non č, soprattutto quando viene applicato in situazioni straordinarie, una punizione per il proprietario del veicolo ma una tutela alla viabilitŕ o comunque all'ordine pubblico in casi straordinari, quindi in ogni caso la macchina va levata, e le spese vanno pagate. Su multa e punti non so invece dire con precisione ma ripeto che quando me ne ero interessato tempo fa non c'era stato verso di fare ricorso. Ricordo che un vigile mi disse "Uno puň provare a fare ricorso, se ha parcheggiato prima non č giusto che paghi la multa. Ma io non ho mai visto nessuno evitarla". Consiglio spassionato: cerca di capire se la multa manca di qualche elemento, č piů facile contestarla per vizi formali, e francamente in questo caso non č neanche immorale.
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4903633
    Ringrazia il Cielo che non stavi a Napoli.Altrimenti dovevi chiedere dove avevano venduto i singoli pezzi.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4903636
    Originally posted by ScudettoWeb
    cerca di capire se la multa manca di qualche elemento, č piů facile contestarla per vizi formali, e francamente in questo caso non č neanche immorale.

concordo...cerca sul codice della strada, ci sono degli articoli (non ricordo i numeri) che specificano le modalitŕ della compilazione della multa...
    analizzala da cima a fondo, basta una firma illegibile ed un codice mancante per poter fare ricorso. Una volta ho fatto togliere la multa per divieto di sosta a mia moglie per un vizio di forma nella compilazione.;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

x scud o esperti di leggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina