1.     Mi trovi su: Homepage #4906762
    DOMANDA NUMERO UNO:

    Quando nel regolamento si scrive, in costruzione o in filtro : "Doppio dei centrocampisti" o dei " pf dei terzini" si intende dei singoli o della somma totale?
    esempi: quale dei 3 č giusto con 2 centrocampisti centrali che hanno ad esempio 2,5 e - (meno) 1,0 ?

    a) Si intende la somma quindi : 2,5 e -1,0 = 1,5 . Quindi il doppio = 3,0
    b) Oppure doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0 . Quindi= 4,0
    c) O un doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0x2= -2 . Quindi = 3,0

    e nei filtri quando si scrive "metŕ della somma delle ali" o "dei terzini"...

    esempi: quale delle 3 č giusta con terzini o ali che hanno 1,0 e -1,5?

    a) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,5 (cioč rimane uguale)
    b) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,25 (cioč calcolo matematico)
    c) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -1,0 (cioč dimezza ancora negativamente (visto che č una specie di malus e non di bonus la "metŕ" dei pf) il valore)


    DOMANDA NUMERO DUE:

    L'espulsione (ad es. in caso di vittoria) con doppia ammozione conta come due ammonizioni (-1,0) , come 2 ammonizioni piů l'espulsione (-2,0) o come prima ammonizione piů espulsione (-1,5) ?
    E nel caso della doppia ammonizione viene considerata espulsione e quindi il giocatore prende anche il malus se c'č la sconfitta della squadra?

    E se invece il giocatore viene prima ammonito e poi , dopo un po', espulso direttamente per una reazione con un rosso diretto? Prende -1,0 per l'epulsione o 1,5 per espulsione piů ammonizione? (e quindi a questo punto si esclude il terzo caso della domanda precedente perché a quel punto sarebbe assurdo avere gli stessi pf)?

    Grazie
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4906763
    Originally posted by Odisseo2005
    DOMANDA NUMERO UNO:

    Quando nel regolamento si scrive, in costruzione o in filtro : "Doppio dei centrocampisti" o dei " pf dei terzini" si intende dei singoli o della somma totale?
    esempi: quale dei 3 č giusto con 2 centrocampisti centrali che hanno ad esempio 2,5 e - (meno) 1,0 ?

    a) Si intende la somma quindi : 2,5 e -1,0 = 1,5 . Quindi il doppio = 3,0
    b) Oppure doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0 . Quindi= 4,0
    c) O un doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0x2= -2 . Quindi = 3,0

    e nei filtri quando si scrive "metŕ della somma delle ali" o "dei terzini"...

    esempi: quale delle 3 č giusta con terzini o ali che hanno 1,0 e -1,5?

    a) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,5 (cioč rimane uguale)
    b) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,25 (cioč calcolo matematico)
    c) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -1,0 (cioč dimezza ancora negativamente (visto che č una specie di malus e non di bonus la "metŕ" dei pf) il valore)


    DOMANDA NUMERO DUE:

    L'espulsione (ad es. in caso di vittoria) con doppia ammozione conta come due ammonizioni (-1,0) , come 2 ammonizioni piů l'espulsione (-2,0) o come prima ammonizione piů espulsione (-1,5) ?
    E nel caso della doppia ammonizione viene considerata espulsione e quindi il giocatore prende anche il malus se c'č la sconfitta della squadra?

    E se invece il giocatore viene prima ammonito e poi , dopo un po', espulso direttamente per una reazione con un rosso diretto? Prende -1,0 per l'epulsione o 1,5 per espulsione piů ammonizione? (e quindi a questo punto si esclude il terzo caso della domanda precedente perché a quel punto sarebbe assurdo avere gli stessi pf)?

    Grazie

    1- a
    2- -1 e i malus per l'espulsione (es se la squadra perde)
    espulsione ed ammonizione nel secondo caso sono due cose distinte
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4906765
    Originally posted by Odisseo2005
    DOMANDA NUMERO UNO:

    Quando nel regolamento si scrive, in costruzione o in filtro : "Doppio dei centrocampisti" o dei " pf dei terzini" si intende dei singoli o della somma totale?
    esempi: quale dei 3 č giusto con 2 centrocampisti centrali che hanno ad esempio 2,5 e - (meno) 1,0 ?

    a) Si intende la somma quindi : 2,5 e -1,0 = 1,5 . Quindi il doppio = 3,0
    b) Oppure doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0 . Quindi= 4,0
    c) O un doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0x2= -2 . Quindi = 3,0

    e nei filtri quando si scrive "metŕ della somma delle ali" o "dei terzini"...

    esempi: quale delle 3 č giusta con terzini o ali che hanno 1,0 e -1,5?

    a) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,5 (cioč rimane uguale)
    b) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,25 (cioč calcolo matematico)
    c) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -1,0 (cioč dimezza ancora negativamente (visto che č una specie di malus e non di bonus la "metŕ" dei pf) il valore)


    DOMANDA NUMERO DUE:

    L'espulsione (ad es. in caso di vittoria) con doppia ammozione conta come due ammonizioni (-1,0) , come 2 ammonizioni piů l'espulsione (-2,0) o come prima ammonizione piů espulsione (-1,5) ?
    E nel caso della doppia ammonizione viene considerata espulsione e quindi il giocatore prende anche il malus se c'č la sconfitta della squadra?

    E se invece il giocatore viene prima ammonito e poi , dopo un po', espulso direttamente per una reazione con un rosso diretto? Prende -1,0 per l'epulsione o 1,5 per espulsione piů ammonizione? (e quindi a questo punto si esclude il terzo caso della domanda precedente perché a quel punto sarebbe assurdo avere gli stessi pf)?

    Grazie
    cmq poi rileggo bene e specifico...ora sono di sfuggita
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4906766

    DOMANDA NUMERO UNO:

    esempi: quale dei 3 č giusto con 2 centrocampisti centrali che hanno ad esempio 2,5 e - (meno) 1,0 ?

    a) Si intende la somma quindi : 2,5 e -1,0 = 1,5 . Quindi il doppio = 3,0
    b) Oppure doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0 . Quindi= 4,0
    c) O un doppio di ognuno di questo tipo: 2,5x2=5 e -1,0x2= -2 . Quindi = 3,0
    [/QUOTE]

    a

    [QUOTE]esempi: quale delle 3 č giusta con terzini o ali che hanno 1,0 e -1,5?

    a) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,5 (cioč rimane uguale)
    b) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -0,25 (cioč calcolo matematico)
    c) 1,0 e -1,5 = -0,5 : Quindi diviso 2 = -1,0 (cioč dimezza ancora negativamente (visto che č una specie di malus e non di bonus la "metŕ" dei pf) il valore)

    non si capisce...e cmq dipende dal modulo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4906767
    Originally posted by massituo
    a


    non si capisce...e cmq dipende dal modulo.



    Intendo nei moduli in cui i terzini o le ali debbano dimezzare i loro punteggi, č ovvio. E cioč quando "la metŕ della somma" significa semplicemente la somma dei pf diviso 2. Quindi bisogna semplicemente capire se si fa un calcolo "matematico" (-0,25), un calcolo "sensato rispetto al fatto che la metŕ di qualcosa non č un beneficio" e infatti se la metŕ di 4 č 2, quindi peggiora, la metŕ di una somma negativa dovrebbe a sua volta peggiorare e quindi da 0,5 a -1,0 e non a -0,25
    o un calcolo "di comodo" per togliere di mezzo questi problemi e quindi le somme negative non si raddoppiano ne si dimezzano ma rimangono tali (rimanendo quindi -0,5).
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  6.     Mi trovi su: Homepage #4906768
    Originally posted by massituo
    a


    non si capisce...e cmq dipende dal modulo.



    Quindi, se la prima risposta č A, nel caso di somma negativa dei centrocampisti che succede? Ad esempio, se la somma dei centrocampisti centrali č -(meno)2, se devo raddoppiare che succede?

    a) rimane meno2
    b) diventa meno4
    c) diventa meno1 per un calcolo matematico? (cosa penso impossibile?)
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4906770
    Originally posted by ScudettoWeb
    Quando i valori sono negativi, non raddoppiano ma si dimezzano.



    si scusa, mi sono sbagliato io, č ovvio che nel caso del raddoppiare, si dimezzano perché raddoppiare significa in qualche modo "migliorare il punteggio".

    Ma mi rimane il dubbio su terzini o ali nel qual caso la somma dei loro valori vada dimezzzata. Se la loro somma č negativa che succede? Perchč se faccio -1,0 / 2 = -0,5..
    ... ma non avrebbe senso perché appunto sarebbe come raddoppiare. Quindi in quel caso diventa -1,0x2 = -2,0 o cosa?
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4906771
    Originally posted by Odisseo2005
    si scusa, mi sono sbagliato io, č ovvio che nel caso del raddoppiare, si dimezzano perché raddoppiare significa in qualche modo "migliorare il punteggio".

    Ma mi rimane il dubbio su terzini o ali nel qual caso la somma dei loro valori vada dimezzzata. Se la loro somma č negativa che succede? Perchč se faccio -1,0 / 2 = -0,5..
    ... ma non avrebbe senso perché appunto sarebbe come raddoppiare. Quindi in quel caso diventa -1,0x2 = -2,0 o cosa?


    Questa č una buona domanda, non ricordo il meccanismo, devo chiedere.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4906773
    Originally posted by massituo
    funziona cosě:

    Si sommano i giocatori dello stesso ruolo.

    Se sono positivi raddoppiano.
    Se sono negativi dimezzano. Per ogni ruolo che implica un raddoppio in costruzione per quanto riguarda la costruzione.



    Si, ok, grazie, ma questo l'avevamo detto giŕ ierisera.
    Io e scud ci domandavamo cosa succedeva invece quando una somma di pf negativa va DIMEZZATA per ciň che riguarda il FILTRO.
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"
  10.     Mi trovi su: Homepage #4906775
    Originally posted by massituo
    viene dimezzata



    scusa, non vorrei sembrarti pedante, ma č proprio sul significato di "dimezzata" che stavamo discutendo...cosě non ci aiuti molto... :)


    dimezata significa -1,0 / 2 = -0,5 (quindi č come quando si raddoppia il punteggio ... il che non avrebbe senso) o dimezzata significa -1,0 x 2 = -2, e cioč , appunto, al contario di ciň che si fa per quando si raddoppia il punteggio se č negativo?
    Per terre incognite vanno le nostre legioni
    a fondare colonie a immagine di Roma
    "Delenda Carthago"

  2 domande tecniche sui punteggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina