1.     Mi trovi su: Homepage #4906812
    Un viceallenatore per le strategie sui calci da fermo
    FABIO VERGNANO, INVIATO A CATANIA

Credevamo di aver visto di tutto su un campo di calcio. Ma quello che č successo ieri a Catania va oltre l’immaginazione e traghetta il gioco del pallone nel mondo del surreale e del ridicolo. Anche e soprattutto nel calcio sdrammatizzare č doveroso, ma il gesto di un paio di giocatori della squadra di Zenga quando Mascara ha battuto la punizione del secondo gol dei siciliani č incredibile. Si sono calati i pantaloncini mentre rientravano precipitosamente dal fuorigioco dopo aver formato una seconda barriera per oscurare Sereni.

Una tattica non nuova. Al Catania pagano un signore, Gianni Vio, che ha il compito di studiare il metodo migliore per sfruttare le situazioni da palla inattiva. Quindi calci piazzati e corner. Piů che una vera strategia sembra che Vio programni una confusione organizzata. Traffico da ora di punta davanti al portiere avversario, per fare in modo che vada in confusione e non riesca ad acciuffare il pallone. Prendiamo i calci d’angolo. Due, tre giocatori siciliani si sistemano sulla linea della porta avversaria per disturbare il portiere. E infatti Sereni si č lamentato: ŤSi piazzano davanti e ti impediscono di intervenire sul traversoneť. In una di queste gazzarre studiate a tavolino, Mascara č finito sull’alluce di Sereni che ha lanciato un grido di dolore. L’arbitro Gervasoni č intervenuto per capire cosa stesse succedendo e ha catalogato l’episodio come semplice casualitŕ.

Ma il meglio i titani del pensiero catanesi l’hanno studiato per le punizioni. Quattro giocatori del Catania si sistemano, in fuorigioco, dietro la barriera della squadra che difende. Quelli del Toro lo sapevano bene, ma non potevano immaginare che al momento di salire per evitare l’eventuale annullamento del gol, uno di loro, Plasmati, si calasse i calzoncini oltre il ginocchio restando con gli slip blu al vento. Un compagno in barriera l’ha imitato sebbene in maniera meno sfacciata. Il tutto, probabilmente, per oscurare ancora di piů la visuale di Sereni, che infatti č stato impallinato da Mascara. Tuttavia all’arrivo a Torino in serata ha ammesso di non essersi accorto di nulla.

Chi conosce Plasmati, come l’ex compagno alla Samp Christian Maggio, non si č stupito: ŤLo faceva spesso in allenamento e anche in partitať. Un singolare tic nervoso che ieri č sembrata piuttosto una scelta strategica alla Oronzo Pugliese, quello che diceva ai suoi giocatori: ŤPallone o gamba colpite tutto ciň che sta a dieci centimetri dal pelo dell’erbať. All’epoca del mago di Turi non c’era Sky con dieci telecamere per partita. Oggi ogni frammento di partita viene sezionato mille volte. Se beccano uno che si infila le dita nel naso, come possono non cogliere uno spogliarello tanto sfacciato?

Ieri le moviole hanno scherzato a reti unificate. Ma Plasmati rischia. Il giudice sportivo potrebbe fermarlo per comportamento non regolamentare. L’ha anticipato a Controcampo l’ex arbitro Paolo Casarin, che ha commentato: ŤCredo che sia l’ultima volta che quelli del Catania fanno una cosa del genereť. Adesso cosa studierŕ il Catania per fermare Del Piero quando si presenterŕ al Cibali? La speranza č che ad Alex si allenti l’elastico dei calzoncini quando calcia.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200811articoli/17673girata.asp

Geniale! :asd: :asd: :asd:
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906813
    Divertente ma abbastanza antisportivo.E in tutto questo c'era pure Alvarez in fuorigioco.Era sulla traiettoria della palla.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4906814
    Originally posted by GLOBO
    Divertente ma abbastanza antisportivo.E in tutto questo c'era pure Alvarez in fuorigioco.Era sulla traiettoria della palla.

Colui che si č abbassato i pantaloncini č Plasmati, mio concittadino, per quanto riguarda il fuorigioco...č stato detto ieri sera a Controcampo...che in quelle occasioni il fuorigioco non esiste...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4906815
    la prossima mossa sarŕ emettere gas naturali verso il portiere e stordirlo:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #4906816
    Originally posted by Pezzotto
    Un viceallenatore per le strategie sui calci da fermo
    FABIO VERGNANO, INVIATO A CATANIA

Chi conosce Plasmati, come l’ex compagno alla Samp Christian Maggio, non si č stupito: ŤLo faceva spesso in allenamento e anche in partitať.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200811articoli/17673girata.asp

Geniale! :asd: :asd: :asd:

Plasmati non ha mai giocato nella Samp...Maggio si riferiva a Terlizzi...xkč all'inizio non si capiva bene dalle immagini se ad abbassarsi i pantaloncini era stato Plasmati o Terlizzi
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906817
    Originally posted by gunner
    Colui che si č abbassato i pantaloncini č Plasmati, mio concittadino, per quanto riguarda il fuorigioco...č stato detto ieri sera a Controcampo...che in quelle occasioni il fuorigioco non esiste...

Io ho sentito dire che č difficilmente rilevabile no che non c'č.:)

Comunque...chi se ne fotte.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906819
    :approved: :approved:

Cos'č quella modifica al mio post?:asd:

La tua risposta doveva andare sotto e no nel quote.:D

:approved:
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906821
    Non sono ancora praticissmo :cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes:

Tutto ok.Non fa nulla.:volemose:
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906822
    Ma non se l'่ rialzate allora?:confused: :eek:

Casarin: ซGesto mutande Plasmati mancanza dignitเป

CATANIA, 17 novembre - Pietro Lo Monaco nel corso del suo intervento a Radio Anch'io ha avuto un acceso dibattito con l'ex designatore Paolo Casarin in riferimento al gesto di Gianvito Plasmati che nell'episodio del secondo gol di Mascara si ่ calato i pantaloncini per ostacolare la visuale del portiere granata Matteo Sereni. ซSe ่ un atteggiamento antiestetico, che non sta bene agli occhi, chi lo decide? Ci sono delle regole e se quell'atteggiamento non tocca le regole il buongusto, ripeto, ่ relativoป. Questa la risposta di Casarin: ซQuesta non ่ una grande genialitเ, quella delle mutande ่ di cattivo gusto, condotta antisportiva. ศ avvenuto ieri e non avverrเ mai pi๙ perch่ l'arbitro ha il potere di intervenire. ศ una roba di mancanza di dignitเ assoluta. Poi visto che uno lo fa per avere dei vantaggio questo ่ fuorigioco e il gol andava annullato. Io contesto prima di tutto chi perde del tempo a fare queste furbateป.

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/2008/11/17-9664/Casarin%3A+%C2%ABGesto+mutande+Plasmati+mancanza+dignit%C3%A0%C2%BB
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4906823
    Il fuorigioco su punizione non esiste? l'hanno introdotto quest'anno?
  11. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4906824
    Originally posted by massituo
    Il fuorigioco su punizione non esiste? l'hanno introdotto quest'anno?

Gunner ha giŕ rettificato.:)

Strip tease in barriera, Sereni ingannato dal trucco di Zenga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina