1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907105
    Il teorema del giudice sportivo: solo i (falsi) danni causati dai tifosi del Napoli equivalgono a squalifiche di campo o di settore

Il giudice sportivo ha inflitto un'ammenda di 25.000 euro alla Roma e un'ammenda di 15.000 euro alla Lazio per il comportamento dei loro tifosi nel corso del derby. Queste le altre ammende per le societŕ: 2.000 euro all'Udinese e 1.000 euro all'Atalanta.

Ogni commento risulta puramente superfluo. C'č una piccola formuletta usata in matematica, che serve a far capire che si aveva ragione in precedenza: Cvd.

Ecco il comunicato in merito alla gara Roma-Lazio:

Il Giudice Sportivo
    letta la relazione dei collaboratori della Procura federale; considerato che, nel corso della gara, sostenitori della Soc. Roma, nel proprio settore, hanno complessivamente fatto esplodere undici petardi e acceso dieci fumogeni, e sostenitori della Soc. Lazio hanno, a loro volta, fatto esplodere due petardi e acceso cinque fumogeni; considerato che, nell’intervallo, sostenitori di entrambe le Societŕ, forzato il cordone degli stewards, ingaggiavano una violenta colluttazione, sedata dal pronto intervento delle Forze dell’Ordine, senza conseguenze lesive per alcuno; considerato che, al termine della gara, due sostenitori della Soc. Roma entravano sul terreno di giuoco; infligge ammenda di 25.000 euro alla Roma e ammenda di 15.000 euro alla Lazio.

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia;=30603

Se non ci scapperŕ un altro morto (e speriamo che non accadrŕ mai piů) non faranno mai niente di eclatante.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907106
    E poi bisogna ancora vedere che...

Inter-Napoli per abbonati
    Niente S. Siro per gli ospiti

Il Casms chiude lo stadio per il match tra nerazzurri e partenopei del 30 novembre: niente supporter campani e ingresso limitato ai soli abbonati nerazzurri, che assieme ai possessori della tessera del tifoso potranno acquistare due biglietti. Provvedimenti simili erano stati decisi per la visita della squadra di Reja al Milan

MILANO, 18 novembre 2008 - Stadio "Meazza" blindato o quasi per la sfida tra Inter e Napoli del prossimo 30 novembre. A deciderlo il Casms, comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.
    LIMITAZIONI - L'organismo che vigilia sulla sicurezza degli stadi italiani ha optato per l'eliminazione del settore ospiti e l'ingresso allo stadio dei soli abbonati dell'Inter. I proprietari di un tagliando stagionale e quelli della tessera del tifoso potranno acquistare fino a due biglietti. "L'applicazione estensiva del programma tessera del tifoso - ha spiegato il Casms - terminerŕ il 31 dicembre di quest'anno, data conclusiva della fase sperimentale, superata la quale ciascuna gara sarŕ valutata solo in relazione ai rischi ed alla circostanza che la societŕ abbia adottato ed efficacemente attuato modelli di organizzazione e di gestione del club, quale appunto la tessera del tifoso, idonei a prevenire comportamenti violenti". Decisa la vendita di un tagliando singolo incedibile anche per le altre partite a rischio: Lazio-Genova del 23 novembre, Roma-Fiorentina del 30 novembre e la gara di Coppa Italia Milan-Lazio del 3 dicembre.
    PRECEDENTE - San Siro blindato si era giŕ visto il 2 novembre scorso in occasione della visita del Napoli al Milan. Il Casms aveva vietato l'ingresso ai tifosi partenopei riservando lo stadio ai solo abbonati rossoneri. La misura cautelare venne mitigata da un decreto prefetizzio che consentě l'ingresso ai cittadini stranieri e la vendita di due biglietti destinati a residenti di Milano e provincia a tutti i possessori della tessera Cuore Rossonero.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Primo_Piano/2008/11/18/limitifosi.shtml

E...

La tessera del tifoso, ha spiegato Maroni in una conferenza stampa a Milano, "rappresenta la sicurezza per tutti quelli che entrano nello stadio, e questo č il nostro obiettivo: stiamo pensando quindi di renderla obbligatoria. Se funziona, dal prossimo campionato la metteremo come regola e tutte le societŕ si dovranno adeguare". Maroni ha lanciato un appello a tutti i club, sollecitandoli a seguire la strada giŕ intrapresa dal Milan che ne ha fatte 82.000: "Invito caldamente tutte le societŕ ad adeguarsi a questo progetto perché cosě quasi tutti i problemi di sicurezza saranno risolti. Se le societŕ non aderiranno saranno penalizzate". Ecco di cosa si tratta: una specie di carta di credito ricaricabile, rilasciata ai tifosi dopo i controlli della questura (non bisogna aver commesso reati da stadio negli ultimi 5 anni). A molti ultrŕ non piace proprio perché temono di essere schedati e per questo non hanno alcuna intenzione di farla.

Improbabile, per legge, che possa diventare obbligatoria: ma certo chi non ce l'avrŕ, troverŕ sempre piů complicato mettere piede in uno stadio. La tessera consente di acquistare un biglietto per la partita e di poterlo acquistare anche per un'altra persona e garantisce anche il fatto di poter andare in trasferta con la propria squadra, anche quando vi sono motivi di restrizione per l'ordine pubblico.

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/tessera-tifosi/tessera-tifosi.html

Inter-Juve non č pericolosa per caritŕ.Si vogliono tanto bene,soprattutto dopo Calciopoli.Si amano a tal punto che si ammazzeranno.In neretto ho sottolineato quel passo perchč č esilarante.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907109
    Originally posted by digital_boy84
    Globo stai rosicando...ma quando mai Inter-Juve hann fatto violenze in 100 anni di storia...gli Juventini a Milano son piů che a Torino

Ho parlato di violenze?Ho solo detto che non pensano ai rischi di una partita del genere visto Carciofoli (cosě bisogna chiamarla).Posso sbagliare a parlare di rischio ma se mi dici che sto rosicando sei un prevenuto.Perchč mai dovrebbero esserci rischi per Inter-Napoli allora?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4907110
    Originally posted by GLOBO
    Ho parlato di violenze?Ho solo detto che non pensano ai rischi di una partita del genere visto Carciofoli (cosě bisogna chiamarla).Posso sbagliare a parlare di rischio ma se mi dici che sto rosicando sei un prevenuto.Perchč mai dovrebbero esserci rischi per Inter-Napoli allora?
    con i napoletani tutte le trasferte sono a rischio:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4907111

che differenza c'č tra rischi e violenze? tutte le volte che c'č inter-napoli o inter-livorno ci sono sempre stati i tafferugli ma a milano c'č sempre cmq sufficiente spazio attorno allo stadio ed č facile gestire dalla polizia
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907113
    Originally posted by massituo
    con i napoletani tutte le trasferte sono a rischio:rolleyes: [/QUOTE]

Spiegami perchč a Udine,a Bologna e finanche a Bergamo c'erano tifosi napoletani e non č successo niente (come a Roma.A Roma non č successo NIENTE DI QUELLO CHE VOGLIONO FAR CREDERE !!! ) e perchč gli scontri di Roma-Lazio non hanno portato a provvedimenti.E la Lazio ha giŕ sulle spalle un tifoso del Benevento accoltellato in Coppa Italia sabato 23 Agosto fuori allo stadio,no alla stazione Termini.

http://it.youtube.com/watch?v=HHS4bCCGkic

Scambio di margherite in tribuna tevere

http://www.youtube.com/watch?v=OciSQ6syV04

[QUOTE]Originally posted by massituo
    finchč prende il 90% delle notizie da tuttonapoli.com che ti aspetti:asd:

Massi se vuoi sfottere fallo con criterio: la notizia di tuttonapoli non c'entra niente con quello che ho detto e su quello che ha risposto dig.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4907114
    Spiegami perchč a Udine,a Bologna e finanche a Bergamo c'erano tifosi napoletani e non č successo niente (come a Roma.A Roma non č successo NIENTE DI QUELLO CHE VOGLIONO FAR CREDERE !!! ) e perchč gli scontri di Roma-Lazio non hanno portato a provvedimenti.E la Lazio ha giŕ sulle spalle un tifoso del Benevento accoltellato in Coppa Italia sabato 23 Agosto fuori allo stadio,no alla stazione Termini.

http://it.youtube.com/watch?v=HHS4bCCGkic

Scambio di margherite in tribuna tevere

http://www.youtube.com/watch?v=OciSQ6syV04

Massi se vuoi sfottere fallo con criterio: la notizia di tuttonapoli non c'entra niente con quello che ho detto e su quello che ha risposto dig.
    guarda che io ho visto le notizie che posti. Quelle prese da tuttonapoli sono solo faziose. Poi se quella č la tua fonte di informazione e sei felice buon per te.
  8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907115
    Originally posted by digital_boy84
    che differenza c'č tra rischi e violenze? tutte le volte che c'č inter-napoli o inter-livorno ci sono sempre stati i tafferugli

L'anno scorso ti risulta qualcosa?A me no.Se c'č stato qualche contatto (documentato) con i tifosi che vengono da Napoli (e stai certo che come per Milan-Napoli ci saranno comunque tifosi Napoletani residenti al nord )l'anno scorso allora faccio ammenda.
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907116
    guarda che io ho visto le notizie che posti. Quelle prese da tuttonapoli sono solo faziose. Poi se quella č la tua fonte di informazione e sei felice buon per te.

Fazioso?Massi ma stai sclerando.La notizia oggetto del thread č un fatto oggettivo.Scontri tra tifosi della Roma e della Lazio= zero provvedimenti.Una multina a entrambe per rimpinguare le casse della figc.Che c'č di fazioso?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4907117
    Alcune decine di ultrŕ sono stati allora raggruppati in un piccolo spicchio della curva nord, a contatto con i tifosi del Milan. La tensione č esplosa al secondo gol del Napoli. Un gruppetto di partenopei ha superato la barriera degli steward e rubato uno striscione ai tifosi rossoneri. Fuggi fuggi sul secondo anello verde, una torcia č stata lanciata dal settore bianco-azzurro verso gli ultrŕ milanisti. Č uno di quei fumogeni che non potrebbero entrare allo stadio.
  11. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4907118
    Alcune decine di ultrŕ sono stati allora raggruppati in un piccolo spicchio della curva nord, a contatto con i tifosi del Milan. La tensione č esplosa al secondo gol del Napoli. Un gruppetto di partenopei ha superato la barriera degli steward e rubato uno striscione ai tifosi rossoneri. Fuggi fuggi sul secondo anello verde, una torcia č stata lanciata dal settore bianco-azzurro verso gli ultrŕ milanisti. Č uno di quei fumogeni che non potrebbero entrare allo stadio.

Ma dove ?Quando?Napoli-Milan dello scorso anno?Cita la fonte porco il mondo che ciň sotto i piedi.:cool:
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4907119
    Inter-Napoli senza tifosi partenopei. Costano cari gli incidenti di Empoli
    28/09/2007 - di Calcio Toscano; Fonte: www.calciotoscano.it
    La decisione era nell'aria e l'Osservatorio del Viminale ha disposto che Inter-Napoli, la quale si disputerŕ sabato 6 ottobre alle ore 20.30, sia vietata ai tifosi napoletani. Pertanto i biglietti per l'anticipo della settima giornata di serie A saranno in vendita solo a Milano e non saranno previsti tifosi ospiti in trasferta. Tutto questo dopo il rapporto di Empoli-Napoli dove numerosi problemi di ordine pubblico interessarono lo stadio "Castellani".

Come volevasi dimostrare, arriva il capolavoro di Tosel: solo multe per Roma, Lazio e

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina