1.     Mi trovi su: Homepage #4909789
    Thuram-Milan, si poteva
    La firma era a un passo



    Ricorda il difensore francese: "Ad agosto avevo appena dato l'addio al calcio, visitai lo spogliatoio rossonero per salutare Zambrotta e Ancelotti me lo chiese, fui colpito. Il mio futuro? Forse anche la politica"
    Lilian Thuram, 36 anni, in Italia ha giocato con Parma e Juve. Ap
    Lilian Thuram, 36 anni, in Italia ha giocato con Parma e Juve. Ap
    PARIGI (Francia), 6 dicembre 2008 - Lilian Thuram poteva chiudere la carriera al Milan. A rivelarlo l’ex giocatore in un'intervista all’Equipe Magazine dove spiega che Carlo Ancelotti gli diede tempo fino a fine agosto per decidersi. L'ex difensore ha preferito chiudere con il calcio e dedicarsi alla sua battaglia contro il razzismo.
    MILANELLO - L’offerta, racconta Thuram, arrivň dopo l’amichevole tra Milan e Juve: "Volevo salutare l'amico Zambrotta. Quando entrai negli spogliatoi tutti mi accolsero calorosamente. Ancelotti che conosco dai tempi di Parma mi propose immediatamente di firmare per il Milan. Gli chiesi se scherzasse, visto che avevo appena detto addio al calcio. E invece era serio e mi diede tempo fino al 31 agosto per decidermi. Ho anche visitato Milanello. Il suo tentativo mi ha molto colpito". Ma poi non se n’č fatto piů niente: "Anche perché se avessi continuato, la mia scelta era il Paris Saint Germain".
    CUORE - Un desiderio rimasto insoddisfatto visto che Thuram ha dovuto rinunciare alla professione per una malformazione al cuore, scoperta durante le visite mediche a Parigi. Ma all’ex difensore oggi il calcio non manca: “A volte mi chiedo anche se sono stato davvero un giocatore. Forse fra qualche tempo mi mancherŕ l’atmosfera di spogliatoio”. Thuram č sempre piů impegnato contro il razzismo. Assiste a dibattiti a livello europeo e si prepara a entrare nel consiglio federale della Federcalcio francese, prendendo il posto lasciato libero da Michel Platini, ormai presidente dell’Uefa. In futuro, Thuram non esclude di entrare in politica: “Ma non vuol dire che mi legherň necessariamente a un partito. Fare politica vuol dire anche avere l’ambizione di cambiare le cose”.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

  Tentativo fallito di ringiovanire la difesa del Milan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina