1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4910436
    Il macigno, altro che tegola, piovuto sulla testa del Milan sotto le sembianze dell'infortunio di Gattuso costringe il povero Diavolo a modificare strategie di mercato che sembravano pianificate o comunque pianificabili senza affanno. Un difensore a gennaio, per puntellare da subito un reparto alle prese con infortuni cronici e no, un altro di grande valore a giugno per compensare l'addio di Paolo Maldini, uno o due centrocampisti che sappiano abbinare quantitŕ e qualitŕ.
    Daniele Conti

L'ultimo punto della lista, dopo la sentenza della risonanza magnetica effettauta sul ginocchio di Ringhio, č diventato automaticamente il primo. Un altro Gattuso non esiste da nessuna parte del pianeta, d'accordo, ma il problema č che nella pur ampia rosa del Milan non esiste nemmeno un quasi-Gattuso. Le alternative dei titolari, č noto, si chiamano Emerson, Flamini, Cardacio: giocatori assai diversi dal calabrese per caratteristiche tecniche e tattiche, oltre che per esperienza e fisicitŕ. Morale, la dirigenza rossonera č costretta quantomeno a un giro d'orizzonte importante per capire se si puň - visto che si deve- trovare una soluzione buona sia per tappare la falla, sia per essere mantenuta anche quando Rino riprenderŕ il suo posto in mezzo al campo.

Sondaggi e trattative, chiaramente, cominceranno forse nei prossimi giorni. Per ora, volendo fare dei nomi, si possono solo tracciare degli identikit e capire se possono rispondere al potenziale indiziato. Tra i primi nomi che saltano alla mente c'č quello di un ragazzo nato a Milanello, Marco Donadel: grinta, corsa, tiro, una buona esperienza internazionale maturata con Fiorentina e Under 21. Nella banda-Prandelli non č piů tanto impiegato, la chiamata del suo vecchio Diavolo non lo lascerebbe indifferente. Buona occasione potrebbe essere anche rappresentata da Christian Obodo, recentemente ritornato in piena efficienza fisica, ma rimasto comunque ai margini dell'Udinese che ha impressionato nella prima parte della stagione. La recente partita in Coppa Uefa dei bianconeri con la Dinamo Zagabria lo ha trovato pronto, le sue qualitŕ sono note da tempo: sarebbe chiaramente una scommessa, ma in proiezione potrebbe essere uno da Milan.

Sempre dal campionato italiano, ecco Daniele Conti. Un'operazione che, se mai venisse tentata, comporta molte difficoltŕ: a differenza degli altri due, Conti č capitano e colonna irrinunciabile del Cagliari. Va bene il fascino del Milan, ma le resistenze dell'ambiente e -forse- del diretto interessato a lasciare un ambiente a cui č legatissimo sarebbero forti. Non ci sono dubbi, tra l'altro, che l'unica formula praticabile a livello di transazione sarebbe quella dell'acquisto "cash" dell'intero cartellino del figlio del grande Bruno. Insomma: giocatore teoricamente ideale, prospettiva molto meno.

E infine, una proposta dall'estero. Nome Tim, cognome Borowski. Si tratta del mediano del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca che i bavaresi hanno rilevato la scorsa estate dal Werder Brema. Finora il suo rendimento con i campioni di Germania si potrebbe sintetizzare con un "bene, ma non benissimo": il nostro ha iniziato molte partite dalla panchina, i mugugni sono giŕ emersi. Se mai si interessasse a questo valido 28enne dall'indiscutibile curriculum, il Milan avrebbe tra l'altro una carta importante da giocare sul tavolo di Rummenigge e soci: si tratta di Yoann Gourcuff, messosi in grande luce al Bordeaux in patria e in Europa e finito, a quanto pare, nel mirino della dirigenza del Bayern. Il cartellino del francese, giova ricordarlo, č del Milan. E mai come in questo caso potrebbe diventare un autentico valore aggiunto.

9 dicembre 2008

Conti l'hanno messo proprio a caso :asd:
    Donadel mi piacerebbe, lo apprezzo da quando giocava nella samp, oltretutto essendo vivaio milan č buono per la champions. Piů che Gattuso il problema č la mancanza contemporanea di Gattuso ed Ambrosini (che č un miracolo che abbia giocato cosě tanto negli ultimi anni). Un colpetto a Donadel lo proverei, fiorentina permettendo
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4910445
    Originally posted by massituo
    Secondo SBB muntari segna tirando avanti con il tacco. Alcuni dicono che muntari sia chuk norris

:asd:

La scheda di Borowski

http://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Borowski
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4910447
    Originally posted by equus
    secondo me secondo SPP muntari potrebbe segnare di tacco da centrocampo..:asd:

In rovesciata di tacco, un po' come il numerillo di Ibra a Roma :cool:

Tutti 'sti movimenti (annunciati) a centrocampo alla recerca di mediani e in difesa alla ricerca di difensori "Atletici" e capaci...dimostrano quanto la campagna acquisti del Bilan in Agosto sia stata pessima...

Ne si reparla magari lunedě:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4910448
    borowsky mi piaceva quando era al Werder (si la squadra di ieri sera :asd: :asd: ) e faceva una caterva di gol.
    al bayer si č un pň spento anke perkč gioca poco

quindi direi si mi piacerebbe al milan, ma non credo che giocherebbe da interno di centrocampo arretrato.
    lui č piu offensivo? anzi pure di fascia mi sembrava..

qua si fa un altro nome.. ex inter. dirň che non mi dispiace, piccolo tecnico, turco e incazzoso: Emre

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2008/12/10/1005156/gattuso-rotto-galliani-provera-a-trattenere-beckham-in-alternati
    tra l'altro in questo articolo dicono che basterebbe trattenere beckham.. ma che cazz.. dicono
    come associare beckham a gattuso sono l'opposto. a sto punto giochiamo con

porta ABBIATI
    difesa BECKHAM PIRLO CARDACIO FLAMINI
    centrocampo SEEDORF RONALDINHO KAKA
    attacco BORRIELLO INZAGHI PATO

uffa basta fare il mercato come se fossim al fantacalcio! 6 attaccanti della madonna e non un difensore serio
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4910449
    borowsky mi piaceva quando era al Werder (si la squadra di ieri sera :asd: :asd: ) e faceva una caterva di gol.
    al bayer si č un pň spento anke perkč gioca poco

quindi direi si mi piacerebbe al milan, ma non credo che giocherebbe da interno di centrocampo arretrato.
    lui č piu offensivo? anzi pure di fascia mi sembrava..

qua si fa un altro nome.. ex inter. dirň che non mi dispiace, piccolo tecnico, turco e incazzoso: Emre

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2008/12/10/1005156/gattuso-rotto-galliani-provera-a-trattenere-beckham-in-alternati
    emre č un buon giocatore, ma non la passa mai :asd:
  6. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4910450
    porta ABBIATI
    difesa BECKHAM PIRLO CARDACIO FLAMINI
    centrocampo SEEDORF RONALDINHO KAKA
    attacco BORRIELLO INZAGHI PATO

Troppo difensiva.Al posto di Flamini un bel Viudez.:cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Gattuso:4 idee per un sostituto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina