1.     Mi trovi su: Homepage #4910534
    Nel corso di un forum nella sede romana del Corriere dello Sport-Stadio, il Sindaco della Capitale annuncia che i due club entro tre anni avranno il loro stadio privato: ŤA gennaio verranno presentati i progetti di massima, č indispensabile procedere al piů presto. I tempi lunghi sono dovuti alla burocrazia. Non voglio indicare le zone, la Lazio non dovrŕ emigrare a Valmontoneť

ROMA, 10 dicembre - Lazio e Roma avranno i loro stadi di proprietŕ. Lo ha annunciato il Sindaco della Capitale, Alemanno, nel corso di un forum nella sede del Corriere dello Sport-Stadio, a cui ha partecipato anche il direttore Alessandro Vocalelli. Intervistato proprio sulla questione piů cara alle due societŕ capitoline, il Primo Cittadino ha risposto in modo molto chiaro: entro tre anni, dunque, Lazio e Roma avranno il loro stadio. Ecco il passaggio piů atteso della lunga intervista del Sindaco, di cui vi proponiamo anche il video a parte.

Uno dei nodi cruciali per lo sport della cittŕ č la questione stadi di Lazio e Roma. La situazione com’č?
    ŤResta per me un mistero il perché i progetti non siano stati avanzati prima. Ma č un problema che riguarda tutta l’Italia. L’Olimpico pone questioni di fruibilitŕ, a Roma servono stadi che somiglino a club house, con ristoranti, negozi e strutture complementari. Per quanto riguarda Lazio e Roma credo che a gennaio potremo presentare i progetti di massima, in completa trasparenza e coinvolgendo maggioranza e opposizione perché gli stadi devono essere davvero patrimonio di tuttiť.

Le zone di costruzione sono state individuate?
    ŤLasciamo perdere il toto-zona, pensiamo ad aree accessibili a tutti. Mi sento di escludere Valmontone. La via Tiberina? La scelta deve essere collegiale, non di uno solo...ť.

I tempi di completamento delle strutture?
    ŤSe si lavora rapidamente credo due anni e mezzo, tre anni. I tempi lunghi sono dovuti alle esigenze burocraticheť.

Alemanno: ŤLazio e Roma avranno un loro stadioť

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina