1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4920483
    Anzitutto un caldo benvenuto a tutti i nostri utenti. Il vecchio forum stava imbarcando acqua e per evitare di affondare abbiamo accettato l'invito della community di Videogame.it di unirci ai loro forum. E direi che l'invito era ben giustificato: siamo la seconda community di videogame.it per numero di messaggi, scritti però in soli 4 anni, rispetto agli 8 anni di vita di questo spazio. Per capirsi, l'area console conta 1.500.000 messaggi, potendo contare su tante console e innumerevoli giochi su cui discutere. La nostra area conta 800.000 messaggi, potendo contare su un solo gioco. :) Insomma, siamo una comunità viva, ricca e molto unita.

Come ogni nuova casa ha tante cose che non vanno a prima vista. La cucina era più comoda prima, il bagno aveva il lavandino più alto, il campanello aveva un suono più suadente... Alcuni sono problemi soggettivi, e quelli passeranno, si tratta solo di dare tempo al tempo (del resto un'amicizia non si rompe perché l'amico mette un maglione di un colore che non ti piace, e una community non si svuota perché una pagina ha un fondo bianco). Alcuni però sono oggettivi, e quelli vanno affrontati, perché anche la più forte delle amicizie può essere messa in discussione da tanti piccoli particolari che però alla fine della giornata danno fastidio.

Invito quindi tutti i nostri utenti a discutere di ciò che non va bene in questo forum, prendendo sia spunto dalle cose utili del vecchio, sia semplicemente da idee personali. Invito tutti a discuterne con noi e coi moderatori che avranno da noi di Oku Studio alcune indicazioni su ciò che possiamo affrontare e su ciò che per motivi tecnici non è modificabile. Dopodiché tutti insieme le valuteremo e ne discuteremo con chi di dovere. Vi possiamo garantire che se sarà necessario forniremo le nostre competenze tecniche per sistemare parti che non vanno bene.

Intanto allora vi auguro una buona permanenza e un buon nuovo inizio. Se qualcuno ha già deciso di lasciare il forum dopo poche ora di attività mi spiace davvero moltissimo ma sono convinto che cambierà idea, e se non lo farà non sa quante belle giornate di dialogo e confronto si perde. :) Se c'è qualcosa che abbiamo dimostrato in tutti questi anni è che noi di Oku Studio, per ScudettoWeb e non, sappiamo ascoltare, coinvolgere, decidere e migliorare in funzione di ciò che pensano e desiderano i nostri amici, voi. E questa è una cosa che, ve lo assicuro di persona, non trovate dappertutto...

Grazie ancora di essere dei "nostri" e buon divertimento!

Lo staff di ScudettoWeb

[Modificato da scudettoweb il 18/12/2008 12:10]

2.     Mi trovi su: Homepage #4920503
    scud, grazie della spiegazione.

C'è una cosa però che veramente non riesco a sopportare e credo che alla lunga possa stancare. Il messaggio pubblicitario da chiudere ogni volta che si apre una pagina. Quello, ti prego, va eliminato subito. Accettiamo la pubblicità nel primo post, fa innervosire ma nn ti blocca la navigabilità. Quando invece diventa invadente allora è un problema, perchè ti snerva e ti fa voglia di non venirci nemmeno dentro questo forum.

Grazie per l'ascolto, come sempre
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4920510
    Condivido le tue considerazioni sul forum. Passo tuttavia alle mie considerazioni:
    1- cambio grafico
    il layout bianco mi sta facendo venire l'epilessia. Preferisco colori più tenui, sul grigio (vedi vecchio forum) oppure sulla scala di blu.
    2- faccine
    Ripigliarsi buona parte delle vecchie faccine, magari implementandone di nuove (su suggerimento utenti)
    3- quote
    non è organizzato male, ma si evidenzia poco
    4- standing
    la lista diventa troppo larga nel senso che ogni thread è troppo alto rendendo poco "evidente"  lo standing. toglierei lo "scritto da tizio il" che non credo interessi, magari mettendo solo chi ha iniziato la discussione.

Se mi verrà in mente altro farò sapere.
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4920531
    Zanetti Capitano ha scritto:
    scud, grazie della spiegazione.

C'è una cosa però che veramente non riesco a sopportare e credo che alla lunga possa stancare. Il messaggio pubblicitario da chiudere ogni volta che si apre una pagina.

Rispondo solo a questo, lasciando poi ai moderatori di ScudettoWeb l'onore e l'onere di gestire, al solito, il forum di ScudettoWeb.

Non deve apparire alcuna pagina pubblicitaria *ogni volta* che si apre una pagina. Videogame.it, quando ha la videointro, la mostra per tre volte in un giorno, e poi basta. Chi sperimenta comportamenti diversi, faccia un check sui cookie: è necessario ceh venga accettato il nostro, altrimenti il server non può riconoscervi e quindi non può sapere che avete già visualizzato tre volte la pubblicità.

Infine, a chi consiglia Adblock: è certo una soluzione, ricordate però che questo spazio - che piaccia o meno, che sia gradito o meno, che abbia o meno la fondamentale faccina che ora manca - è gratuito, ed è solo grazie alla pubblicità che siamo in grado di fornirvelo come tale.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4920541
    scudettoweb ha scritto:
    Qualsiasi cosa abbiate notato, io l'ho già notata e sono d'accordo con voi. :DD Ho una sola perplessità su una faccina, e non vorrei che visto che qui c'è anche Arichan venga abusata: ;P
     ti ci metti pure tu adesso??? :asd:
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4920543
    |Sole| ha scritto:
    Rispondo solo a questo, lasciando poi ai moderatori di ScudettoWeb l'onore e l'onere di gestire, al solito, il forum di ScudettoWeb.

Non deve apparire alcuna pagina pubblicitaria *ogni volta* che si apre una pagina. Videogame.it, quando ha la videointro, la mostra per tre volte in un giorno, e poi basta. Chi sperimenta comportamenti diversi, faccia un check sui cookie: è necessario ceh venga accettato il nostro, altrimenti il server non può riconoscervi e quindi non può sapere che avete già visualizzato tre volte la pubblicità.

Infine, a chi consiglia Adblock: è certo una soluzione, ricordate però che questo spazio - che piaccia o meno, che sia gradito o meno, che abbia o meno la fondamentale faccina che ora manca - è gratuito, ed è solo grazie alla pubblicità che siamo in grado di fornirvelo come tale.

se è visualizzato solo 3 volte come dici allora nessun problema. Effettivamente è sparita, ma non capivo se era perchè avevo pastrocchiato io.
    Quindi passi per la pubblicità, sopportabile direi.
    Per il resto spero si possa cambiare grafica ecc ecc, oltre eventualmente implementare più tag utilizzabili come questi...

ps: come mai quotando te mi è venuto fuori un quote diverso e non c'è la barra dei tag?grz
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4920544
    |Sole| ha scritto:

se è visualizzato solo 3 volte come dici allora nessun problema. Effettivamente è sparita, ma non capivo se era perchè avevo pastrocchiato io.
    Quindi passi per la pubblicità, sopportabile direi.
    Per il resto spero si possa cambiare grafica ecc ecc, oltre eventualmente implementare più tag utilizzabili come questi...

ps: come mai quotando te mi è venuto fuori un quote diverso e non c'è la barra dei tag?grz
  8.     Mi trovi su: Homepage #4920547
    |Sole| ha scritto:

perdonami sole, io intendevo quella finestrella che ti appare quando apri un 3ad, non la pubblicità tutta pagina. A me spiace, hai ragione posto gratuito e bla bla bla, però non posso essere nervoso ogni volta che apro una pagina, sennò non entro nemmeno più....
    cmq ora molto meglio, il mio nuovo mito Sprawl mi ha indicato la strada giusta
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4920551
    scudettoweb ha scritto:
    Qualsiasi cosa abbiate notato, io l'ho già notata e sono d'accordo con voi. :DD Ho una sola perplessità su una faccina, e non vorrei che visto che qui c'è anche Arichan venga abusata: ;P

lolll cmq vabbè aspettiamo...cmq i tagggggg l'unica cosa che mi piaceva l'ha tolta..

per ari e martina ;P ;P ;P
  10. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4920565
    Allora...cose oggettive? Appoggio totalmente il massi, in più ci aggiungo:
    - visualizzazione. Sul forum vecchio quando una persona postava, a lato c'era una cartella che diventava o gialla o rossa(dipende da quante pagine c'era) mentre adesso, per segnalare un nuovo post, il titolo del thread viene scritto in grassetto. Si evidenzia troppo poco così.
    - Post e pm: quando verranno reinseriti tutti?
    -le firme

Sugli smile lascerei solo ;P :asd:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4920569
    torre878 ha scritto:
    Allora...cose oggettive? Appoggio totalmente il massi, in più ci aggiungo:
    - visualizzazione. Sul forum vecchio quando una persona postava, a lato c'era una cartella che diventava o gialla o rossa(dipende da quante pagine c'era) mentre adesso, per segnalare un nuovo post, il titolo del thread viene scritto in grassetto. Si evidenzia troppo poco così.
    - Post e pm: quando verranno reinseriti tutti?

Sugli smile lascerei solo ;P  :asd:
     secondo me va bene cosí va che risalta di brutto se tutti gli altri sono in non-grassetto
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Benvenuti nel nuovo forum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina