1.     Mi trovi su: Homepage #4920834
    Nessuno li ha ancora postati, o sbaglio??

Playstation 2 206k

Playstation 3 378k

PSP 421k

Xbox 360 836k

Wii 2.04M

DS 1.57M

GEARS OF WAR 2* (360) 1.56 million

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR* (360) 1.41 million

WII PLAY W/ REMOTE (WII) 796K

WII FIT (WII) 697K

MARIO KART (WII) 637K

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR (PS3) 597K

GUITAR HERO WORLD TOUR* (WII) 475K

LEFT 4 DEAD (360) 410K

RESISTANCE 2* (PS3) 385K

WII MUSIC (WII) 297K
  2.     Mi trovi su: Homepage #4920841
    tengolapalla ha scritto:
    Nessuno li ha ancora postati, o sbaglio??

Playstation 2 206k

Playstation 3 378k

PSP 421k

Xbox 360 836k

Wii 2.04M

DS 1.57M

GEARS OF WAR 2* (360) 1.56 million

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR* (360) 1.41 million

WII PLAY W/ REMOTE (WII) 796K

WII FIT (WII) 697K

MARIO KART (WII) 637K

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR (PS3) 597K

GUITAR HERO WORLD TOUR* (WII) 475K

LEFT 4 DEAD (360) 410K

RESISTANCE 2* (PS3) 385K

WII MUSIC (WII) 297K
      :-|

Ricordiamo anche che secondo alcuni il software Wii non vende.

Senza precedenti nella storia, pazzesco.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #4920855
    Fra l'altro la PS3 veramente è messa MALE, direi che LBP ha floppato PESANTEMENTE.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  4.     Mi trovi su: Homepage #4920868
    Il Wii non e' piu' una console, e' un fenomeno di costume. Tipo il cubo di Rubik, il Tamagotchi, la pizza. Vende e vendera' per un bel pezzo a prescindere dal software. Perche' i suoi utenti sono in gran parte gente che non ha la minima idea di cosa sia effettivamente un videogioco, e forse mai lo sapra'. N ha espanso effettivamente il proprio mercato. Oggi a un MW ho visto tre papa' che chiedevano disperati di Mario Kart Wii, esauritissimo. La pubblicita' TV martellante di questi giorni li spinge a comprare un titolo (certamente validissimo) che noi giocatori abbiamo spolpato da mesi e mesi.
    Tra le altre, il 360 sta massacrando la PS3, che davvero rischia di finire ampiamente ultima tra le tre.
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #4920876
    tengolapalla ha scritto:
    Tra le altre, il 360 sta massacrando la PS3, che davvero rischia di finire ampiamente ultima tra le tre.
     la situazione vendite della ps3 assomiglia molto a quella del cubo nella scorsa generazione, di contro invece, quella del wii pare quella della ps2, sempre nella generazione passata.
    c'è una sorta di perverso castigo divino in tutto ciò.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4920878
    il Wii è semplicemente mostruoso
    il 360 bene
    PS3 un mezzo disastro,ormai è chiaro che con questo prezzo è decisamente fuori mercato e i giochi non riescono a tirarla fuori dalle secche..il punto è capire quando potranno tagliare il prezzo,se non lo fanno sotto Natale (come invece è accaduto lo scorso anno) quando si concentra il grosso delle vendite,potranno farlo a marzo?
    riguardo i giochi si poteva immaginare un dominio di GOW2 e Call of duty,reggono alla grande i titoli Wii mentre le esclusive PS3 stentano
    Resistance 2 parte maluccio,LBP è già sceso sotto i 300.000 pezzi venduti,Motorstorm dove sta?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #4920887
    Meno D Zero ha scritto:
    la situazione vendite della ps3 assomiglia molto a quella del cubo nella scorsa generazione, di contro invece, quella del wii pare quella della ps2, sempre nella generazione passata.
    c'è una sorta di perverso castigo divino in tutto ciò.
     Il Wii sta ownando di peso la PS2 direi.

Beccatevi questa, l'ho appena letta su GAF...
    Se come pare NON è una battuta tipo Sonydefenceforce.com ma un comunicato UFFICIALE è la cosa più grottescamente disgustosa di questa fine anno.

[color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px; font-style: italic]PlayStation by the Numbers
    November 2008

PlayStation Brand Continues Strong Sales Momentum Into the Holiday Season; PS3 Hardware Sales Grow 60% Year-to-Date

Total PlayStation Hardware Unit Sales in November 2008 Top 1 Million

The PlayStation brand began the holiday season by posting solid sales at retail across its three platforms, with more than 1 million hardware units sold in November 2008, a 93% growth from the October 2008, according to NPD.

PLAYSTATION®3 (PS3™) has continued its strong momentum during the holiday season with 378,071 hardware units sold in November, representing an increase of almost 100% from October. From January to November 2008, more than 2.8 million PS3s have been sold in the U.S., representing a year-to-date hardware sales growth of more than 60%.

Fueled by an unmatched holiday line-up of blockbuster first and third-party titles, more that 3,552,456 software units were sold for PS3 in November, representing a year-to-date growth of 150%.

*Top-selling exclusive games for PS3 in November included hot titles for the hardcore gamer and family alike, from the pulse-pounding first-person shooter Resistance 2, to one of the best-rated games of the year, LittleBigPlanet.Third-party must-have titles -- including Activision’s Call of Duty: World at War, Midway Games’ Mortal Kombat vs. DC Universe, and Electronic Arts Sports’ Madden NFL 09 – rounded-out the best-selling games for the platform.

*In November, the PlayStation nation continued to turn to the PlayStation®Network for entertainment content, including: new PlayStation games such Super Street Fighter II Turbo HD Remix and Age of Booty; original content such as Qore: Episode 5 and Xam’d: Lost Memories, Season 2; and new blockbuster additions to the video delivery service, including Hancock and Indiana Jones: Kingdom of the Crystal Skull. There are currently more than 15 million registered PlayStation Network accounts worldwide. 

PSP® (PlayStation®Portable) and the Ratchet & Clank: Size Matters PSP Entertainment Pack proved to be a popular choice for movies, games and entertainment content on-the-go in November, with 420,539 units sold. This represents an increase of 118% from October.

PlayStation®2 (PS2) and the LEGO Batman: The Videogame PS2 Entertainment Pack posted solid sales in November, with 205,944 hardware units sold, a 51% increase from the previous month.

Power of the PlayStation Portfolio

The PlayStation brand generated strong sales across all three platforms, earning $663 million in November.

*Year-to-date (Jan-Nov), the PlayStation brand generated more than 5 billion in revenue, representing an 11% growth year-to-date.
    *PlayStation total hardware revenue was $261 million in November, representing a year-to-date growth of 9%.
    *PlayStation total software revenue in November was $352 million, representing a year-to-date growth of 16%.[/color]

[color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px; font-style: italic]
    [/color]
    [color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px; font-style: italic]
    [/color]
    [color=#000000; font-family: verdana; font-size: 11px; font-style: italic]XD[/color]
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #4920889
    matly ha scritto:
    PS3 un mezzo disastro

occhio che adesso arrivano i bot senzienti...
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4920896
    tengolapalla ha scritto:
    Il Wii non e' piu' una console, e' un fenomeno di costume. Tipo il cubo di Rubik, il Tamagotchi, la pizza. Vende e vendera' per un bel pezzo a prescindere dal software. Perche' i suoi utenti sono in gran parte gente che non ha la minima idea di cosa sia effettivamente un videogioco, e forse mai lo sapra'. N ha espanso effettivamente il proprio mercato. Oggi a un MW ho visto tre papa' che chiedevano disperati di Mario Kart Wii, esauritissimo. La pubblicita' TV martellante di questi giorni li spinge a comprare un titolo (certamente validissimo) che noi giocatori abbiamo spolpato da mesi e mesi.
      il Wii fa storia a se,ormai è chiaro
    non è certo a buon mercato (se ci aggiungiamo un wiimote,di fatto un obbligo,arriviamo ai 300 dollari /euro)non ha nessuna funzione multimediale degna di nota,l'online è appena abbozzato,tecnicamente è obsoleta ma è riuscito a diventare un fenomeno pazzesco
    Nintendo ha fatto centro,ma (imho) il Wii dovrebbe stare nel reparto giocattoli,non in quello videogames :)
  10. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4920897
    matly ha scritto:
    il Wii è semplicemente mostruoso
    il 360 bene
    PS3 un mezzo disastro,ormai è chiaro che con questo prezzo è decisamente fuori mercato e i giochi non riescono a tirarla fuori dalle secche..il punto è capire quando potranno tagliare il prezzo,se non lo fanno sotto Natale (come invece è accaduto lo scorso anno) quando si concentra il grosso delle vendite,potranno farlo a marzo?
    riguardo i giochi si poteva immaginare un dominio di GOW2 e Call of duty,reggono alla grande i titoli Wii mentre le esclusive PS3 stentano
    Resistance 2 parte maluccio,LBP è già sceso sotto i 300.000 pezzi venduti,Motorstorm dove sta?
    1 milione :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4920898
    Meno D Zero ha scritto:
      C'e' poco da discutere. E' un flop colossale.

Nov. 2007 / Nov 2008 = Differential
    Playstation 3: 466K / 378K = -88K
    Playstation 2: 496K / 206K = -290K
    PSP: 567K / 421K = -146K

Sony ha bisogno come il pane di tagliare il prezzo della PS3. Ma Sony e' in crisi nera, e sta lasciando a casa migliaia di dipendenti. Quanto le conviene davvero vendere ancora piu' in perdita la PS3 per Natale? Ogni console venduta amplia si' la base, ma anche le perdite....
  12.     Mi trovi su: Homepage #4920906
    Ragazzi ma il totale mondiale di Wii venduti con l'aggiornamento di Novembre a quanto e' arrivato? Sarebbe interessante valutare le vendite complessive worldwide delle tre console dopo la strenna di Novembre 2008
    I BIDONI di ADRIANO GALLIANI: PabloGarcia-Reiziger-Davids-Ba-Ziege-Kluivert-SteinarNielsen-Vogel-RicardoOliveira-JoseMari-RoqueJunior-JaviMoreno-UmitDavala-Blomqvist-N'Gotty-Ayala-Lehmann-Rivaldo-Guglielminpietro-Lentini-Tonetto-Ronaldo-Redondo-Coloccini-Kutuzov-Futre-Vieri-Simic-TariboWest-Bogarde-Viudez-Favalli-Senderos-Cardacio-Dhorashoo-Emerson-Digao-AmantinoMancini-Papastathopoulos-Taiwo-DidacVila e tanti altri ancora...
    Il mio BLOG sul calcio: http://ilpuntodidante.blogspot.it
  13.     Mi trovi su: Homepage #4920908
    Domandina di informazioni. Com'erano la scorsa generazione i numeri nel mese di novembre (che, per il Ringraziamento e il Black Friday, è quello più proficuo)? Nel senso...una PS2 faceva numeri tipo il Wii (quindi sopra i due milioni), oppure più avvicinabili alla 360 (quindi vicino al milione)?
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  14. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4920913
    Meno D Zero ha scritto:
     dicano quello che vogliono,i dati sono lì e c'è poco da interpretare imho..
    tra l'altro in molti paesi europei sta succedendo la stessa cosa,i dati inglesi sono devastanti per Sony,specialmente per i giochi esclusivi che si sono rivelati davvero deludenti..
    urge taglio di prezzo,ma ormai si sono giocati il terzo natale di fila...

Dati NPD di Novembre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina