1.     Mi trovi su: Homepage #4921228
    http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=51184

su altri siti vanno avanti da molto tempo alcune discussioni stupensamente tecniche sugli aspetti delle prossime console
    tutti sono daccordo sul fatto che oramai la potenza grafica disponibile al momento è sicuramente sufficiente, ci sarebbe da limare qualche cosa, ma per il resto la gente sarebbe disposta ad andare avanti all'infinito con quello che c'è adesso
    ed il fatto che a mooolta gente vada ancora bene il livello tecnico di wii e ps2 è la dimostrazione che non è una posizione isolata

ovviamente la tecnologia avanzerà, grafica migliore, tempi d caricamento ridotti, e poi?
    l'online è già una realtà, l'alta definizione è già stata usata, la multimedialità tira relativamente, che rimane?
    ecco bravi i controlli :P
    vi vedevo la in fondo scalpitare :P

il wiimote bla bla bla...
    quale sarà la prossima rivoluzione?
    in quella discussione vengono elencate alcune tecnlogie già esistenti, ed altre da perfezionare che cambierebbero di molto l'esperienza
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4921232
    la nostra testa sarà collegata in wireless, e impartiremo comandi con il pensiero....

insomma fungeremo da modem/router.

Fattibile anche una tecnologia con raggi laser, non se avete mai visto concerti in cui alcune persone suonano colpendo fasci di luce, ecco si potrebbe controllare un personaggio con quel sistema li...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4921243
    seriamente ci sono già adesso dei sistemi che permettono di impartire al computer alcuni comandi basilari, vengono usati al posto del mouse perchè la soluzione dovrebbe essere più veloce
    dato che le console hanno sempre sofferto della mancanza del mouse sarebbe una cosa interessante, ma penso che spaventerebbe le mamme ed i meno informati, ed addio casual

un altro sistema interessante, e già fattibile con le console attuali, permette di seguire con la webcam la posizione del giocatore e di modificare l'angolazione dell'inquadratura di conseguenza
    l'effetto è eccezionale, come dice lo sviluppatore "è come passare dall'osservare un quadro a guardare la finestra"
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4921252
    ero serio. :-|

davvero, per ora non facciamo altro che giiocare con uno schermo davanti, il prossimo passo è la realtà virtuale o quasi...

immagina di trovarti dentro una enorme stanza vuota, al buio, e tutto intorno  a te  ci sono dei pannelli che mostrano un paesaggio a 360 gradi (come se ti trovassi all'aperto) e tu che puioi  muoverti all'interno di essom con in braccio un fucile da poter usare a 360 gradi, in alto, in basso...

nelle case del futuro verrano installati questi kit di montaggio-panoramico fai da te, al prezzo modico di 8000 euro.

gia oggi è possibile creare schermi pieghevoli sui quali trasmettere programmi televisivi o altro, ora immagina questi schermi tutti attorno alla tua persona...

http://www.youtube.com/watch?v=PorbR1rPPWU

questo è quello che vuole fare la nokia, io vado a nascondermi anche se nonservirà a nulla ormai.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4921266
    Solidino ha scritto:
    ero serio. :-|

davvero, per ora non facciamo altro che giiocare con uno schermo davanti, il prossimo passo è la realtà virtuale o quasi...

immagina di trovarti dentro una enorme stanza vuota, al buio, e tutto intorno  a te  ci sono dei pannelli che mostrano un paesaggio a 360 gradi (come se ti trovassi all'aperto) e tu che puioi  muoverti all'interno di essom con in braccio un fucile da poter usare a 360 gradi, in alto, in basso...

nelle case del futuro verrano installati questi kit di montaggio-panoramico fai da te, al prezzo modico di 8000 euro.

gia oggi è possibile creare schermi pieghevoli sui quali trasmettere programmi televisivi o altro, ora immagina questi schermi tutti attorno alla tua persona...

http://www.youtube.com/watch?v=PorbR1rPPWU

questo è quello che vuole fare la nokia, io vado a nascondermi anche se nonservirà a nulla ormai.
       A me viene spontaneo immaginare una realtà virtuale in cui mi muovo e uso il corpo per agire. La mia mente malata però mi fa venire in mente solo un gioco con qualche dozzina di donne stupende e nude attorno a me.... :sbav:
     una mezza specie di sweet harmony dei beloved.:D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4921301
    s0r4 ha scritto:
    seriamente ci sono già adesso dei sistemi che permettono di impartire al computer alcuni comandi basilari, vengono usati al posto del mouse perchè la soluzione dovrebbe essere più veloce
    dato che le console hanno sempre sofferto della mancanza del mouse sarebbe una cosa interessante, ma penso che spaventerebbe le mamme ed i meno informati, ed addio casual

un altro sistema interessante, e già fattibile con le console attuali, permette di seguire con la webcam la posizione del giocatore e di modificare l'angolazione dell'inquadratura di conseguenza
    l'effetto è eccezionale, come dice lo sviluppatore "è come passare dall'osservare un quadro a guardare la finestra"
    quoto...da un pò si parla di controlli futuri supertecnologici, quando ci sono tante cose che le persone non conoscono, effetti come quello che hai spiegato che modifica l'angolazione dell'inquadratura, farlo in un simulatore d'aerei come IL2 è stupendo :) , mai provato?
    Imho non abbiamo ancora visto "nulla" di realmente avanzato tecnologicamente nei videogiochi solo perchè non se ne sente realmente il bisogno
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4921309
    s0r4 ha scritto:
    http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=51184

su altri siti vanno avanti da molto tempo alcune discussioni stupensamente tecniche sugli aspetti delle prossime console
    1- tutti sono daccordo sul fatto che oramai la potenza grafica disponibile al momento è sicuramente sufficiente, ci sarebbe da limare qualche cosa, ma per il resto la gente sarebbe disposta ad andare avanti all'infinito con quello che c'è adesso

2- ed il fatto che a mooolta gente vada ancora bene il livello tecnico di wii e ps2 è la dimostrazione che non è una posizione isolata

1- No scusa... io non sono per niente soddisfatto della grafica attuale.
    Crysis ha dimostrato che è ancora ampio il margine di sviluppo.
    La Xbox360 per me è ormai un pezzo da Museo e la PS3 ben presto le farà compagnia.
    Se non mi tirano fuori una nuova console entro 2 anni, io userò solo il PC...

2- No, dimostra l'ignoranza della gente.
    Ma invece di sparare Boiate sulla grafica, si andassero a vedere certe immagini in CG... perchè potrebbero essere in futuro dei giochi in real-time...

CULTURA DELLA GRAFICA (Zoomate sulle foto se potete):

http://features.cgsociety.org/gallerycrits/313881/313881_1213064642_medium.jpg
    http://features.cgsociety.org/newgallerycrits/g79/47779/47779_1218903016_large.jpg

P.S. Sai che bello: Su Wii 2, Ps4 e Xbox720 si potrà giocare con il pensiero !!!! :O

P.P.S. A pong !!!! :berto:    :DD

[Modificato da killer7 il 12/12/2008 19:25]

8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4921339
    killer7 ha scritto:
    1- No scusa... io non sono per niente soddisfatto della grafica attuale.
    Crysis ha dimostrato che è ancora ampio il margine di sviluppo.
    La Xbox360 per me è ormai un pezzo da Museo e la PS3 ben presto le farà compagnia.
    Se non mi tirano fuori una nuova console entro 2 anni, io userò solo il PC...

2- No, dimostra l'ignoranza della gente.
    Ma invece di sparare Boiate sulla grafica, si andassero a vedere certe immagini in CG... perchè potrebbero essere in futuro dei giochi in real-time...

CULTURA DELLA GRAFICA (Zoomate sulle foto se potete):

http://features.cgsociety.org/gallerycrits/313881/313881_1213064642_medium.jpg
    http://features.cgsociety.org/newgallerycrits/g79/47779/47779_1218903016_large.jpg

P.S. Sai che bello: Su Wii 2, Ps4 e Xbox720 si potrà giocare con il pensiero !!!! :O

P.P.S. A pong !!!! :berto:    :DD
     lol
  9.     Mi trovi su: Homepage #4921347
    killer7 ha scritto:
    Se continua così piangerò... :'(

Toglietemi tutto, ma non la grafica... :P
     Una visione un po' limitata, ma legittima.

Io, prima dei sistemi di controllo, e di certo prima della grafica, lavorerei su IA e fisica, che in questa generazione si pensava si sarebbero evoluti molto di più di quanto hanno effettivamente fatto.

Non dico che si debba sacrificare per forza la grafica, ma non è la prima cosa in un gioco... e con l'avvicinamento al fotorealismo secondo me vedremo il nascere di una controtendenza verso vesti grafiche più particolari che realistiche.

Per quanto riguarda i controlli... non auspico uno sviluppo verso il movimento corporeo... già il Wii è fin troppo... e ricordiamoci che questo tipo di interazione richiede spazio. Preferirei l'evoluzione della connessione neurale diretta... ma credo che si sia ancora molto distanti da questo tipo di interfaccia uomo-macchina.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4921357
    Andhaka ha scritto:

1- Una visione un po' limitata, ma legittima.

2- Io, prima dei sistemi di controllo, e di certo prima della grafica, lavorerei su IA e fisica, che in questa generazione si pensava si sarebbero evoluti molto di più di quanto hanno effettivamente fatto.

3- Non dico che si debba sacrificare per forza la grafica, ma non è la prima cosa in un gioco... e con l'avvicinamento al fotorealismo secondo me vedremo il nascere di una controtendenza verso vesti grafiche più particolari che realistiche.

4- Per quanto riguarda i controlli... non auspico uno sviluppo verso il movimento corporeo... già il Wii è fin troppo... e ricordiamoci che questo tipo di interazione richiede spazio. Preferirei l'evoluzione della connessione neurale diretta... ma credo che si sia ancora molto distanti da questo tipo di interfaccia uomo-macchina.

Cheers

1- Guarda, sarebbe un pò come dire: Quella fotomodella non è molto intelligente (I.A.), perciò è brutta. (da vedere) 
    Per me non ha senso una frase del genere.
    Magari sarebbe meglio che fosse bella e intelligente ;)

2- Ovvio, ma è più facile potenziare la grafica che l' I.A. e la fisica... credimi.

3- Mi vanno bene anche particolari stili... ma intanto aggiungimi poligoni su poligoni, con effetti da sbavo...

4- Io nuovi sistemi di controllo li accetto, perculate delle Multinazionali (tipo meglio controlli che grafica) solo per fare più soldi a mie spese... NO !
    (Qualsiasi riferimento a NINTENDO è ovviamente, puramente, senza ombra di dubbio... casuale)

[Modificato da killer7 il 12/12/2008 20:09]

11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4921393
    Solidino ha scritto:
    la nostra testa sarà collegata in wireless, e impartiremo comandi con il pensiero....

Già vedo MILIONI di lettere di protesta verso i produttori: "ehi ma perchè non mi si muove l'omino??"

(questa è un po' sottile :-> )
  12.     Mi trovi su: Homepage #4921459
    lo ripeto visto che il concetto non è passato
    su quei siti di cui parlo, tutti quelli di quei siti, sono daccordo sul fatto che la grafica di adesso è "sufficiente"
    nella prossima generazione avanzerà, ma oramai ha raggiunto un livello tale da non essere più una priorità
    ed avendo visto gente convita di giocare alla ps3 nei totem di god of war 2, direi che ha superato il punto in cui un utente comune riesce a percepire la differenza, e quindi scegliere in base a quella
    l'ai e la fisica sono più difficili da implementare e da valutare, trainano poco
    ragionando per esclusione in questo modo l'unico campo in cui è possibile un'altra rivoluzione/differenziazione sono i comandi

poi l'evoluzione ci sarà ovviamente, anche a costo di schiaffare dentro una gpu economica prodotta nel 2011, la grafica avrà un'impennata enorme
    ma il discorso è un altro: ok che un gioco con quella grafica si può fare, ma vale la pena farlo?
    anche con una generazione procedurale di ambienti e texture il costo sarebbe enorme, avrebbe senso puntare i fondi per lo sviluppo principalmente per la grafica, o spostarli un po anche per il sistema di interfacciamento?

considerate che ci sono una marea di tecnlogie che con il tempo diventano mature ed abbordabili (le cosiddette tecnologie milf)
    poi non è che si deve cercare l'esotico a tutti i costi, ad esempio chi ha smontato un controller wii sa quant'è semplice

secondo me deve essere qualcosa con queste caratteristiche
    - economico
    - facile da posizionare anche per un bimbo paciocco (già il baffo infrarossi del wii è al limite)
    - facile da usare
    - immediato/istintivo
    - adatto a tutti
    - adatto al multiplayer (es: no caschi rv)
    - non troppo futurpauristico (es: caschetto con simil sensori neurali)

PS: nonostante io sia il primo ad emozionarmi ogni volta che esce una tecnica di rendering che agevola il raytracing, per i fini ludici il mio fido gamecube aveva già tutta la potenza necessaria

Sistemi di controllo nextgen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina