1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4922905
    Visto ieri sera. Un filmotto fantasy di ben due ore e un quarto, di NewLine Cinema, basato sull'omonimo libro.

Senza fare spoiler, il film parla di un particolare tipo di persone (i SilverTongue, Lingua D'Argento) capaci di rendere realtà le cose che leggono ad alta voce. Ciò comporta ovviamente tutta una serie di guai...

Che dire... lo stile New Line si vede, con buoni effetti speciali e un valore di produzione notevole. Il cast è valido, con un Brendan Frezar in buona forma e attori comprimari validi. Ottimo Bettany nel ruolo di DustFinger, davvero azzeccato, così come ci sta bene Andy Serkis nei panni del cattivone (un pò idiota...).

Debole secondo me la regia di Ian Softley, che si riconferma un direttore incapace di eccellere anche quando ha sotto mano un materiale ottimo. Deludente anche il montaggio, con alcune pause un pò goffe e alcuni passaggi inutilmente lunghi.

Fa un pò impressione vedere un film fantastico girato quasi esclusivamente in Abruzzo (con tanto di inseguimento per le vie di Pescasseroli :)), alla faccia delle splendide vedute della Nuova Zelanda: la cara vecchia Italia tiene botta eccome. :)

Per il resto... svolgimento della trama tutto sommato piacevole ma purtroppo parecchio incoerente (problema analogo alla trama originale del libro). Personaggi che ora paiono temuti, ora son trattati a pesci in faccia, poteri che ora sembrano infiniti, ora son limitatissimi e, per tutta la durata del film, una maledetta domanda che frulla per la testa dello spettatore. Del tipo "Ma non si potrebbe risolvere tutto questo macello facendo una sola, semplice cosa?". Che poi, in effetti, viene fatta... due ore dopo :D

Insomma... piacevole. Forse un pò troppo limitato da un materiale originale sul mediocre andante, ma comunque un filmetto fantastico per passare due ore in allegria.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5017623
    _Pado_ ha scritto:
    Purtroppo l'ho visto ed è stato abbastanza una schifezzuola.
    Ho avuto qualche attacco di abbiocco qui e là verso la metà del secondo tempo..
     Il secondo tempo, col
    via-vai nel palazzo del "cattivo"
    è davvero sconclusionato.
    --
    Stef
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5017626
    Kit Fisto ha scritto:
    Delusissimo. Mi ha fatto quasi pena. :(
     Il problema è che è un film del tutto incoerente con se stesso.

Ad esempio:

DustFingers da solo spaventa e tiene a bada un'intera squadra di Capricorn, all'inizio del film. Subito dopo viene preso a pesci in faccia da chiunque...

Il potere del SilverTongue è assolutamente incostante: la scena finale rivela che basta leggere qualsiasi cosa per realizzarla, per cui per risolvere qualsiasi problema nel film basta semplicemente prendere carta e penna. Esagerato.

--
    Stef
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5020726
    Film imho pessimo.

L'idea di partenza, il "potere" del protagonista, era ottima, grandiosa. Poteva uscirci fuori tanta bella roba. Invece niente.

Poi sugli scenari italici: ma quanto erano ritoccati? :-O

solo io fremevo pensando che se avessi avuto io quel potere sarei andato in giro con un "death note" dove scrivere "e Atlas lanciò palle di fuoco da 20D6"? :D 

InkHeart

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina