1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4924591
    "Con l’annuncio di Silvio Berlusconi di voler cambiare la Costituzione a colpi di maggioranza si è giunti al culmine di un’escalation, iniziata tre lustri fa, che porta dritto e di filato a una dittatura di un solo uomo che farebbe invidia a un generale birmano"

Ah ok, pensavo fosse un discorso serio. :D
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4924605
    Atlas ha scritto:
    "Con l’annuncio di Silvio Berlusconi di voler cambiare la Costituzione a colpi di maggioranza si è giunti al culmine di un’escalation, iniziata tre lustri fa, che porta dritto e di filato a una dittatura di un solo uomo che farebbe invidia a un generale birmano"

è Travaglio eh...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4924608
    Atlas ha scritto:

Se magari proseguissi nella lettura Atlas, giusto per fare un pò di chiarezza in quello che sta avvenendo in questi giorni; dato che i tg ci informano costantemente sul tempo: Notiziona, siam in inverno, piove e nevica!
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4924623
    Jeff ha scritto:
    E massimo Fini. Anche tu hai letto l'articolo vedo.
     no,quando vedo il nome di Travaglio so già dove va a parare e mi risparmio la lettura
    ma una cosa non capisco..se il fatto è così grave l'opposizione resta a guardare?capisco che non ha i numeri per contrastare la cosa,ma nessuno si lamenta?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4924635
    matly ha scritto:
    no,quando vedo il nome di Travaglio so già dove va a parare e mi risparmio la lettura
    ...........

Quanto l'opposizione, se leggessi l'articolo (e basta guardarsi in giro) non è un' opposizione, è un Pd-meno-elle ridicoli e fallimentari.
    O il biglietto di Latorre non è stato sufficientemente emblematico?
    "A un’altra vita".

Bangkok
  6.     Mi trovi su: Homepage #4924690
    matly ha scritto:
    ma una cosa non capisco..se il fatto è così grave l'opposizione resta a guardare?capisco che non ha i numeri per contrastare la cosa,ma nessuno si lamenta?
     Se vi sono scritte cose false o inesatte si può sempre replicare... ah già, se non le leggi a priori come fai?
    Per il resto, credo che le parole dell'ex Gran Maestro della P2 di qualche tempo fa siano state di sprono per il tesserato 1816. D'altronde questo governo ha già dimostrato come si possa rettificare un articolo costutizionale con un  dl ordinario, dopodiché è tutta discesa. Ah, ovvio che in tutto questo la NOpposizione ha delle serie responsabilità.
    Se non puoi battere il tuo computer a scacchi, prova con il kung fu
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4924802
    La Costituzione è una garanzia per le minoranze: spero che B. non la cambi a colpi di maggioranza per realizzare i suoi propositi di riforma della giustizia (sarebbe un po' come se jack lo squartatore si mettesse in testa di riformare le carceri).
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  8. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4924822
    Cloud Strife ha scritto:
    La Costituzione è una garanzia per le minoranze: spero che B. non la cambi a colpi di maggioranza per realizzare i suoi propositi di riforma della giustizia (sarebbe un po' come se jack lo squartatore si mettesse in testa di riformare le carceri).
     Io spero di si, alla fine è per questo che è stato votato. Per l'Ici e per questo. Ed essendo io profondamente democratico, trovo opportuno che sia rispettata la volontà del 60% degli italiani.

Ed ora scusate, ma ho l'aereo che parte.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4924823
    Jeff ha scritto:
    Se magari proseguissi nella lettura Atlas, giusto per fare un pò di chiarezza in quello che sta avvenendo in questi giorni; dato che i tg ci informano costantemente sul tempo: Notiziona, siam in inverno, piove e nevica!

Tranquillo Jeff l'ho letto tutto. ;)

Il fatto è che un giornalista libero che liberamente parla di dittatura mentre il paese è così dittatoriale che perfino la TV di Stato gli paga bei soldoni per dar contro al Presidente del Consiglio, scusa ma non è credibile. :) (non che gli auguri un destino alla Politkovskaja, sia chiaro :( )

Se i toni son questi Travaglio IMHO può scrivere grandi libri fantasy ma non può pretendere di parlare (con me) della situazione reale del paese.

Almeno quando cita una sentenza, seppure a modo suo, ha delle carte in mano, questa è invece una sparata bella e buona.

A me la scorsa, e bocciata, riforma costituzionale piaceva e IMHO avrebbe solo che fatto bene all'Italia. Ed era comunque non completa di tutto quanto servirebbe. Perchè rimettere mano agli equilibri fra poteri, far eleggere direttamente il Presidente della Repubblica, rafforzare lui o almeno la Presidenza del Consiglio, diminuire il numero dei Parlamentari, regolare meglio il federalismo e tante altre cose è tutta roba che migliorerebbe, secondo me, le condizioni dell'Italia tutta e trovo miope limitarsi a dire "eh si così lui si salva dai processi". Perchè lo scopo della mia esistenza non è quello di vedere Berlusconi salvato o ingabbiato.
    Se domani vuoi eleggere un tuo Obama o un mio Obama, tocca metter mano a certi meccanismi costituzionali. Tocca inserire un maggior ruolo degli individui rispetto a quello dei partiti. E se da una parte Berlusconi ha indubbiamente avuto il grosso merito di personalizzare la politica, dall'altra ha anche fatto passare una legge elettorale che va in senso opposto, quindi mi sarebbe anche utile un ruolo costruttivo dell'opposizioni nella riforma per correggere quello che c'è da correggere. Oggi Obama in Italia è impossibile non perchè siamo tutti mafiosi ma perchè il sistema semplicemente non funziona così. Se domani un uomo nuovo, da solo e non ricco di suo volesse entrare in politica, dovrebbe passare per la gavetta e cortesia dei partiti, diluendo o seppellendo tutta la sua eventuale spinta innovatrice. Lo stesso Berlusconi è stato vittima di questo meccanismo, nonostante il potere che sembrerebbe abbia in Italia.

Chiudersi a riccio come Travaglio & Co. (lui almeno lo fa perchè ci campa, gli altri?) vuol dire semplicemente mantenere lo status quo. I soliti discorsi di chi dice che si deve cambiare e riformare e poi quando arriva uno a DIRE (perchè ora si parla, vedremo quando Silvio passerà ai fatti) che vuole cambiare le cose allora si sciopera ad oltranza e si grida al regime.

E lo sai, dico questo avendolo fatto, perchè io la riforma costituzionale del csx l'ho votata come ho votato quella del cdx, quindi non è che dico "si" per il semplice fatto che lo propone Silvio.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4924828
    KoD ha scritto:
    Io spero di si, alla fine è per questo che è stato votato. Per l'Ici e per questo. Ed essendo io profondamente democratico, trovo opportuno che sia rispettata la volontà del 60% degli italiani.

Ed ora scusate, ma ho l'aereo che parte.

Eccooooo, ho capitooooo! :))

Alitalia l'hanno voluta far fallire per impedire alla gente di lasciare il paese! :->
  11. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4924831
    Atlas ha scritto:
    Il fatto è che un giornalista libero che liberamente parla di dittatura mentre il paese è così dittatoriale che perfino la TV di Stato gli paga bei soldoni per dar contro al Presidente del Consiglio, scusa ma non è credibile. :)
     Hai ragione. Non ho letto il resto, tanto so dove vuoi andare a parare. E non sei pure pagato per farlo.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  12. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4924850
    Ma guardate certamente non posso convincervi, anzi è diritto di tutti dissentire da una determinata opinione, ma non mi sembra che Travaglio abbia scritto delle boiate colossali come fa notare Atlas.

Semplicemente lui sa chi è berlusconi, e ha paura che mettendo mani sulal costituzione ci inserisca qualcuna delle sue porcate.
    Anche dalla Lega han detto che la costituzione non si riscrive a colpi di maggioranza, così come Napolitano ha dato un freno.

Cosa ci sarebbe di così strano in quel che ha scritto Travaglio?

@ Atlas: sai benissimo che Travaglio non difende lo status quo italiano, anzi è il primo che vorrebbe cambiare molte cose ;)
  13. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4924863
    matly ha scritto:
     Maddai, Travaglio ha buttato talmente tanta -scusate il termine- cacca sull'opposizione, che se continua così finiscono annegati.

Cambiare la costituzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina