1.     Mi trovi su: Homepage #4924909
    ma siamo matti?
    perche non leviamo la patente anche a chi trasporta un amico ubriaco???

http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_15/codice_strada_inasprito_8650e966-caa7-11dd-91ae-00144f02aabc.shtml

possono abbassare il limite quanto vogliono ma sotto una certa soglia gli incidenti non diminuiranno di una sola unità.

chi non ha la testa si sbronza cmq e sfido qualcuno ad essere ubriaco a 0.2...serve solo a rovinare la gente perbene.

ps:poi guardacaso ste proposte vengono a galla sempre dopo che qualche idiota fa una strage ubriaco...per la serie le leggi non devono essere fatte per demagogia.
    Powered by Firefox
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4924912
    Uriziel ha scritto:
    ma siamo matti?
    perche non leviamo la patente anche a chi trasporta un amico ubriaco???

http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_15/codice_strada_inasprito_8650e966-caa7-11dd-91ae-00144f02aabc.shtml

possono abbassare il limite quanto vogliono ma sotto una certa soglia gli incidenti non diminuiranno di una sola unità.

chi non ha la testa si sbronza cmq e sfido qualcuno ad essere ubriaco a 0.2...serve solo a rovinare la gente perbene.
      è la solita battaglia contro i mulini a vento, la solita misura "spot", ormai ci siam abituati. 
    0,2 vuol dire che se bevo un bicchiere di vino non posso guidare? :DD
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3.     Mi trovi su: Homepage #4924937
    Ma che poi uno non ci pensa, ma misure di questo tipo rischiano di costare veramente caro. Perché uno non è che gira con l'etilometro appresso (o almeno non sempre) e con dei limiti così bassi può seriamente capitare di superare questi valori senza accorgersene: a me che sono magrissimo basta un bicchierino di vino per far schizzare in alto la percentuale... Il fatto è che se succede qualcosa, anche un piccolo incidente, si finisce davvero nei pasticci! Senza andare a finire su casi tragici (ma ce ne sarebbe da parlare, come quando si sentono i giornali urlare all'ubriaco assassino, quando era di una virgola sopra il limite consentito...ed è successo più di una volta), penso anche solo ai problemi con l'assicurazione: quella mica ti paga se nell'incidente (magari senza colpa) eri sopra il limite di legge, eh... :-\
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  4. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4924970
    Ma la genialità è l'articolo che parla di "incidenti mortali che hanno visto coinvolti guidatori con tasso alcolico superiore al consentito".Quindi il problema è relativo a chi SUPERA il limite (poi va anche visto in che quantità, perchè un conto è stare tra 0.5 e 1, un conto a 3 o 4...) non certo di chi è tra lo 0.2 e lo 0.5...

Questa legge ha un che di simile ai DRM inseriti nei cd. Ci rimane fregato chi rispetta(va) la legge.

Fatto sta che io che abito lontano dai posti che frequento e sono uno cui piace bere, dovrò decidere se uscire in macchina e non bere, o restare a casa e non bere comunque.
    Spero che le lobby dell'alcol facciano qualcosa! :D
    Gioca Giuè Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro.
  5. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4924993
    Copons ha scritto:
    Ma la genialità è l'articolo che parla di "incidenti mortali che hanno visto coinvolti guidatori con tasso alcolico superiore al consentito".Quindi il problema è relativo a chi SUPERA il limite (poi va anche visto in che quantità, perchè un conto è stare tra 0.5 e 1, un conto a 3 o 4...) non certo di chi è tra lo 0.2 e lo 0.5...

Questa legge ha un che di simile ai DRM inseriti nei cd. Ci rimane fregato chi rispetta(va) la legge.

Fatto sta che io che abito lontano dai posti che frequento e sono uno cui piace bere, dovrò decidere se uscire in macchina e non bere, o restare a casa e non bere comunque.
    Spero che le lobby dell'alcol facciano qualcosa! :D
     tititignegnene, il problema non sta nel limite di legge che come dice giustamente maximus agevolerà le assicurazioni a non rimborare in caso d'incidente, il problema sono i controlli completamente assenti ed un sostegno all'astinenza di un guidatore (taxi, autobus, tutto a prezzi umani, etc etc).
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  6. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4925025
    KoD ha scritto:
    tititignegnene, il problema non sta nel limite di legge che come dice giustamente maximus agevolerà le assicurazioni a non rimborare in caso d'incidente, il problema sono i controlli completamente assenti ed un sostegno all'astinenza di un guidatore (taxi, autobus, tutto a prezzi umani, etc etc).
     No, brutto profugaccio di server down, il problema è ANCHE l'assenza di mezzi pubblici notturni (almeno a Roma, non so nel resto d'Italia). Ma continuare ad abbassare il limite è stupido. Il limite attuale permette a un uomo della mia corporatura a stomaco pieno di bere un paio di pinte di chiara. Cioè circa 0.8 litri per una gradazione alcolica di meno del 4%.
    Per esperienza personale, una quantità del genere non mi fa né caldo né freddo (mentre se ci aggiungo una terza pinta comincio ad essere vagamente brillo). Ma in generale, penso che due pinte di chiara non mandino ubriaco nessuno, tranne pochissimi casi (tipo uno che non ha mai bevuto e quindi non è abituato).
    Dando per scontato che chi si mette alla guida dopo aver bevuto è in genere un bevitore "recidivo" (e quindi abituato - e quindi che resiste di più) e non uno alla prima birra, non mi sembra così geniale continuare ad abbassare il limite.

Con lo 0.2 con una pinta di chiara sarei fuori limite. Poi succede che alle 3 di notte, magari mezzo assonnato per l'ora e le strade vuote (perchè a sto punto il sonno mi sembrerebbe causa molto peggiore di incidenti, e allora che fai, vieti la gente assonnata?), d'improvviso mi sbuca in strada un bambino che insegue un pallone. Non faccio in tempo a frenare e lo metto sotto.
    Finisco in galera per omicidio colposo e guida in stato d'ebbrezza. Per una birra. Che non accusavo manco a 14 anni.
    Se permetti uno s'incazza.
  7. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4925111
    Permettetemi.
    Qui non si punisce la "sbronza".
    Si punisce la mancanza di riflessi e la mancanza di attenzione che possono causare 2 o più birre.
    Credo sia questo il punto.
    Qui non accusano di essere ubriachi o non capaci di intendere e volere.
    Il livello di attenzione,di prontezza,di movimento vengono messi alla prova ed è constatato che 2 o più birre riducono questi stati di pochi centesimi di secondo.
    Che in alcuni casi possono pure salvare la vita.
    La vera colpa,a mio parere è di chi fa titoli scandalistici a 9 colonne "UBRIACO INVESTE PASSANTE" quando magari il livello è sopra di 0.00002 e riesce a vendere di più,tanto per giocare al massacro sui poveri Cristi,sia quello che investe che quello investito.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  8. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4925170
    Berto1412 ha scritto:
    Permettetemi.
    Qui non si punisce la "sbronza".
    Si punisce la mancanza di riflessi e la mancanza di attenzione che possono causare 2 o più birre.
    Credo sia questo il punto.
    Qui non accusano di essere ubriachi o non capaci di intendere e volere.
    Il livello di attenzione,di prontezza,di movimento vengono messi alla prova ed è constatato che 2 o più birre riducono questi stati di pochi centesimi di secondo.
    Che in alcuni casi possono pure salvare la vita.
    La vera colpa,a mio parere è di chi fa titoli scandalistici a 9 colonne "UBRIACO INVESTE PASSANTE" quando magari il livello è sopra di 0.00002 e riesce a vendere di più,tanto per giocare al massacro sui poveri Cristi,sia quello che investe che quello investito.
     Discordo.Pochi centesimi di secondo non salvano la vita...
  9. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4925180
    Copons ha scritto:
     Non ne hai le prove.
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  10.     Mi trovi su: Homepage #4925205
    Copons ha scritto:

Mi ricordo un articolo dichiarante che giocare con i videogiochi incrementava la reazione di un individuo di quei centesimi di secondo che salvano la vita. Te annulli le due birre con il bonus dei videogiochi, vai tranquillo :D.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  11.     Mi trovi su: Homepage #4925324
    Avete, come al solito, male interpretato la proposta di legge.

E chiaro che si intende che se si viene fermati e non si superano PERLOMENO lo 0,2 scatta il ritiro della patente.
    Cos'è, mica si prende una macchina per inquinare il paese, come minimo mi devi spendere 10 € in alcolici.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!

Limite alcol a 0.2...io dico...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina