1.     Mi trovi su: Homepage #4927867
    Berlusconi alla cena per gli auguri di Natale ai deputati del partito delle
    libertà: "Pilastri della democrazia". E Bossi aggiunge: "Necessario per il Paese"

"Pdl e Lega, alleanza inscindibile
    Dalla sinistra solo profezie negative"

ROMA - "La nostra alleanza è duratura e inscindibile": lo dice
    Silvio Berlusconi parlando del rapporto tra il Pdl e la Lega. E Umberto
    Bossi, intervenuto a sorpresa alla cena per gli auguri di Natale dei
    deputati del Pdl offerta dal premier, aggiunge: "E' necessaria per il
    paese". E rinsalda così il legame tra il partito della Libertà e il
    Carroccio.

....continua....

-----------------------------------------------------------------------------------

sulla base di quest'articolo io mi chiedo: ma cos'ha portato questa unione in questi anni? Dov'è il federalismo? Dov'è la secessione? Dove sono tutte le cose promesse dalla Lega ai propri elettori?
    Io scommetto che il federalismo non andrà in porto come lo vuole la Lega, perchè il PDL ha all'interno anche AN che ha la maggioranza delle persone al sud e l'MPA che ha già ottenuto qualcosa, ossai i milardi per Catania....

ci sarà qui qualche leghista che dirà la sua, no? Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa sui risultati ottenuti con Berlusconi in questi anni....
  2. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4927900
    Zanetti Capitano ha scritto:
    ma cos'ha portato questa unione in questi anni?

Comunque dalle mie parti (provincia di Piacenza) c'è tanta gente leghista che sfancula allegramente il proprio partito proprio perchè non sta ottenendo una bega.
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  3. Triste  
        Mi trovi su: Homepage #4927911
    perfetto, ma cosa dicono? Se ne rendono conto che mai cambierà?
     Beh, oddio, non è che l'altra parte (PDuista) comunichi maggiore mobilità. Villari?
    KoD, moderatore maximo ad imperium planetarium di Containerd.com
  4.     Mi trovi su: Homepage #4927922
    KoD ha scritto:
    Beh, oddio, non è che l'altra parte (PDuista) comunichi maggiore mobilità. Villari?
     PDuista sarai tu, innanzitutto, eheheh ;)

poi non è una questione di mobilità o meno. Il punto è che in questa situazione, con gli attuali alleati, la Lega non otterrà ciò che vuole. E se c'è una speranza di ottenere qualche risultato per loro, sta di sicuro di più con chi sta cercando di costituire una confederazione del Nord, rispetto a chi ha l'MPA (La lega del sud!!) in coalizione, non trovi?

E Villari deve essere espulso, cacciato :-\
  5.     Mi trovi su: Homepage #4938438
    Berlusconi alla cena per gli auguri di Natale ai deputati del partito delle
    libertà: "Pilastri della democrazia". E Bossi aggiunge: "Necessario per il Paese"

"Pdl e Lega, alleanza inscindibile
    Dalla sinistra solo profezie negative"

ROMA - "La nostra alleanza è duratura e inscindibile": lo dice
    Silvio Berlusconi parlando del rapporto tra il Pdl e la Lega. E Umberto
    Bossi, intervenuto a sorpresa alla cena per gli auguri di Natale dei
    deputati del Pdl offerta dal premier, aggiunge: "E' necessaria per il
    paese". E rinsalda così il legame tra il partito della Libertà e il
    Carroccio.

....continua....

-----------------------------------------------------------------------------------

sulla base di quest'articolo io mi chiedo: ma cos'ha portato questa unione in questi anni? Dov'è il federalismo? Dov'è la secessione? Dove sono tutte le cose promesse dalla Lega ai propri elettori?
    Io scommetto che il federalismo non andrà in porto come lo vuole la Lega, perchè il PDL ha all'interno anche AN che ha la maggioranza delle persone al sud e l'MPA che ha già ottenuto qualcosa, ossai i milardi per Catania....

ci sarà qui qualche leghista che dirà la sua, no? Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa sui risultati ottenuti con Berlusconi in questi anni....
     Io voto lega.
    Il problema è che la lega ha solo il 4% all'interno del PDL, adesso come adesso. Può solo parlare, ma se AN e Berlusca alzano la voce c'è poco da fare.
    Bossi ha detto che prima della riforma della giustizia vuole il federalismo fiscale. Vediamo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4938563
    Lightside ha scritto:
    Il problema è che la lega ha solo il 4% all'interno del PDL, adesso come adesso. Può solo parlare, ma se AN e Berlusca alzano la voce c'è poco da fare.
     Non so cosa intendi con questo, ma la lega alla camera ha 60 seggi su 340 totali del pdl quindi il 18%, mentre al senato 25 su 168 quindi il 15%.
    Certo che nn hanno la maggioranza assoluta, ma sono più forti (ahimè per quanto mi riguarda) di quanto dici.
    Se poi ho interpretato male quello che dici mi scuso.
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4938935
    Spekkio ha scritto:
    Non so cosa intendi con questo, ma la lega alla camera ha 60 seggi su 340 totali del pdl quindi il 18%, mentre al senato 25 su 168 quindi il 15%.
    Certo che nn hanno la maggioranza assoluta, ma sono più forti (ahimè per quanto mi riguarda) di quanto dici.
    Se poi ho interpretato male quello che dici mi scuso.
     Si, in parlamento si. Ma questa gente si ritrova anche extra-parlamento a discutere dei loro piani. Facendo un calcolo del totale dei militanti che contano all'interno dei partiti la lega arriva si e no al 4% del totale del PDL. In parlamento votano quello di cui hanno già discusso e deciso in sede separata, altrimenti se non lo fai sei un franco tiratore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4938938
    Lightside ha scritto:
    Si, in parlamento si. Ma questa gente si ritrova anche extra-parlamento a discutere dei loro piani. Facendo un calcolo del totale dei militanti che contano all'interno dei partiti la lega arriva si e no al 4% del totale del PDL. In parlamento votano quello di cui hanno già discusso e deciso in sede separata, altrimenti se non lo fai sei un franco tiratore.

Guarda che fuori possono essere pure 4 gatti, ma se in parlamento hai abbastanza senatori per far cadere un governo o per fargli perdere fiducia stai tranquillo che puoi ricattare chiunque.

Qualcuno ha detto Mastella?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4938959
    James Mc Cloud ha scritto:
    Guarda che fuori possono essere pure 4 gatti, ma se in parlamento hai abbastanza senatori per far cadere un governo o per fargli perdere fiducia stai tranquillo che puoi ricattare chiunque.

Qualcuno ha detto Mastella?
     Non ho detto che non si può, ho detto che se loi fai sei un franco tiratore. Non mi ci vedo nessuno della Lega fare il franco tiratore, è un partito con principii troppo rigidi.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4949782
    tipo? I soldi che Berlusconi ha versato e continua a versare per fare in modo che loro possano esistere?
     Se parli della lega, esiste prima di tutto per la gente che li vota e non per berlusconi

Forse ti sfugge quanti voti ha preso il carroccio alle ultime politiche...
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  11.     Mi trovi su: Homepage #4949816
    draco ha scritto:
    Se parli della lega, esiste prima di tutto per la gente che li vota e non per berlusconi

Forse ti sfugge quanti voti ha preso il carroccio alle ultime politiche...
    figurati se mi sfugge quanti voti ha preso la Lega, io che sono Veneto....non ti preoccupare me li ricordo molto bene, purtroppo

cmq sia è vero che c'è stata molta gente che li ha votati e si potrebbe aprire un bel dibattito sul motivo di questa affermazione, anche se non sono sicuro arriveremo alla fine ad una conclusione. Sta di fatto che ai tanti sbraiti non segue mai azione, sono tutt'occhi e tutt'orecchi. Fino al giorno in cui non vedrò Berlusconi cadere ancora per mano di Bossi (la prima volta gliel'ha passata) per me quelle del carroccio resteranno chiacchiere.

Anche perchè io vorrei sapere se qualcuno di voi sa cosa è stato finora per il federalismo e sa veramente cosa produrranno le modifiche che stanno passando in parlamento....
  12.     Mi trovi su: Homepage #4950503
    Menny ha scritto:
    Son curioso anch'io di sapere le linee generali del federalismo, visto che fino ad oggi non è trapelato nulla.
    e se non è trapelato nulla, con il guru della comunicazione in Italia a Presidente del Consiglio un motivo dovrà pur esserci, no? Abbiamo parlato con dei parlamentari, abbiamo cercato di farci spiegare un pò la situazione. Per ora è stata fatta solamente la cosiddetta "bozza Calderoli" nella quale non ci sono riportati numeri, dati, cifre. Tutto molto teorico, poco tramutabile in pratica. I tempi di realizzazione sono lunghissimi (si parla di oltre 5 anni), ma soprattutto c'è un altro fatto da tenere in mente: è un cavallo di battaglia fortissimo, spenderlo subito (realizzandolo) significherebbe, per la Lega Nord, perdere uno dei principali motivi di propaganda.
    Qualcuno mi potrebbe obiettare "guardiamo i fatti, non le chiacchiere" e allora guardo volentieri questi: ci hanno tolto l'ICI che era la forma più federalista in vigore in Italia, visto che le somme raccolte restavano ai comuni. Ora hanno tolto questo finanziamento diretto e i leghisti, ovviamente, tutti zitti (principi, vero?)
    Si è creato un movimento dei sindaci che viene chiamato "i sindaci IRPEF" che in seguito all'abrogazione dell'ICI (cosa a loro molto sconveniente) si sono radunati per chiedere al governo di lasciare il 20% dell'IRPEF nelle tasche dei comuni per sopperire a spese e mancanza di introiti.
    Tra questi sindaci ce ne sono anche di leghisti.
    Ovviamente il governo fa il gioco delle tre scimmiette, non vedo, non sento, non parlo, molto meglio lasciar tutto bollire nel proprio brodo, tanto prima o poi non se ne parlerà più. Voi ne avete sentito tanto parlare della marcia dei sindaci su Roma?
    Questi, per me, sono i fatti sul federalismo e sulla Lega. Sono tante chiacchiere e zero fatti, perchè sfido chiunque dei nostri amici qua sul forum a dirci una battaglia portata avanti dalla Lega in Italia che si sia conclusa in successo: la devolution? la riforma costituzionale? il federalismo? La cacciata dei "maiali mussulmani"? L'eliminazione delle moschee?  La secessione? La reitroduzione della Lira?
    Nel frattempo ha chiesto solo una cosa: l'accordo con Lufthansa. Risultato? Berlusconi sceglie Air France
    Oro, direi, dopo una campagna elettorale incentrata sullo sputtanamento per questa mossa da parte di Prodi ora Berlusconi mette in campo le stesse armi. Ma questa, è un'altra storia........

Lega - PDL, sodalizio solido: ma su che basi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina