1.     Mi trovi su: Homepage #4928085
    Ho un laptop dell d610 con 2 giga di ram, winxp service pack 3 etc...
    Il pc da qualche tempo e' lentissimo ad avviarsi, ci mette anche 5 minuti prima che possa cominciare a lavorare.

Ho disinstallato programmi, deframmentato, fatto scandisk approfondito, usato bootvis, ma nulla... :-\
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4928113
    Vito ha scritto:
    Il pc da qualche tempo e' lentissimo ad avviarsi, ci mette anche 5 minuti prima che possa cominciare a lavorare.

Ho disinstallato programmi, deframmentato, fatto scandisk approfondito, usato bootvis, ma nulla... :-\
    Cancella i file temporanei MANUALMENTE, poi cancella i file inutili (se ne hai).
    Rimuovi tutti i collegamenti sul desktop rimanendo solo quelli più importanti.
    Istalla Ccleaner e fagli fare la pulizia dei file inutili e la risoluzione problemi (ricorda sempre di fare il backup quando te lo chiede) e poi una bella deframmentazione.
    Non fare lo scandisk perchè c'è una remota possibilità che faccia peggio.

Facendo così il tuo PC dovrebbero aggiustarsi un pò, perchè solitamente quando si rallenta così ha moltissimi errori.
    Nel caso non si dovesse aggiustare, credo proprio che tu dovrai formattare.
    Ah, dimenticavo! Se giochi molto con il tuo PC e hai l' abitudine a levare e mettere i giochi, se sei esperto vai nel registro di sistema e cancella i file inutili (anche dei programmi inutili ma ovviamente sono i giochi che creano più errori...ma comunque già dovrebbe fare tutto Ccleaner). ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4928175
    Vito ha scritto:

meglio che fai una copia di quello che ti serve e poi formatta:( ....l'alternativa è mettere mano al registro, ma, a meno che tu non sia un esperto, potresti combinare più danni che altro...

...per non incappare più in questo problema installa e disintalla il meno possibile, in modo tale da non appesantire il registro di file inutili di programmi non più esistenti...altrimenti passa a un OS con una gestione del registro migliore (linux, Mac OS) ;)
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4928360
    grazie ragazzi ma avevo già provveduto a pulizie varie di registro con glary utilities, cc, analizzato e ottimizzato con bootvis, etc... Nulla, deve essere qualche problema serio nel registro :(
    Ora provo a vedere se quello che dice ratto aiuta, ma sospetto che sia colpa del SP3 8-(
  5.     Mi trovi su: Homepage #4928386
    Vito ha scritto:
    grazie ragazzi ma avevo già provveduto a pulizie varie di registro con glary utilities, cc, analizzato e ottimizzato con bootvis, etc... Nulla, deve essere qualche problema serio nel registro :(
    Ora provo a vedere se quello che dice ratto aiuta, ma sospetto che sia colpa del SP3 8-(
    Ma non sei ancora così potente da poterlo dare ad un tecnico di laboratorio americano e intimargli di risolverti tutti i problemi?

Voto anch'io per il formattone risolutore (almeno ti togli il dubbio che non sia un problema di HDD, potrebbe essere anche quello in effetti..)
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4928475
    Puoi anche provare questo metodo per un ulteriore controllo: hijackthis http://www.hijackthis.de/
    scarica e installa il programmino, fai una scansione e salva il file di log.
    Poi uppalo sempre sul sito e fai analizza. Bene o male ti dirà se c'è qualcosa di "sospetto" che magari ti intasa il pc.
    Per sospetto intendo spyware e robaccia varia.
    Per deframmentare io uso jkdefrag in modalita provvisoria.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4931417
    Vito ha scritto:
     Però...2 giga di ram ed è una lumaca del genere? XD A parte gli scherzi, prova a metterci mano manualmente. Scrivi "msconfig" nel prompt dei comandi (menu Start-> esegui). Nella finestra che si apre vai nella sezione (mi pare) boot.ini e deseleziona tutti i servizi che non sono di Microsoft. poi riavvia e facci sapere. poi metti via i soldi per cambiare OS.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4931598
    Mesana ha scritto:
    Però...2 giga di ram ed è una lumaca del genere? XD A parte gli scherzi, prova a metterci mano manualmente. Scrivi "msconfig" nel prompt dei comandi (menu Start-> esegui). Nella finestra che si apre vai nella sezione (mi pare) boot.ini e deseleziona tutti i servizi che non sono di Microsoft. poi riavvia e facci sapere. poi metti via i soldi per cambiare OS.
     in modo che quando avrai problemi con magari l adsl, e dovrai chiamare tua sfortuna un call center, passerai 3 ore al telefono perchè nessun call center si occupa di assistenza mac/linux/altri sistemi operativi al di fuori windows, e dovrai attendere giorni se non settimane che facciano la richiesta e un tecncio ti contatti.Quindi magari ti salta la portante, è un problema loro ma non tuo, ma il fortunato possessore mac dovrà attendere giorni e giorni in più.

Provate. Chiamate il call center del vostro provider dicedo di avere un problema e dire di avere un os diverso da windows-

buona fortuna
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4931750
    ZeRoLiFe ha scritto:
    in modo che quando avrai problemi con magari l adsl, e dovrai chiamare tua sfortuna un call center, passerai 3 ore al telefono perchè nessun call center si occupa di assistenza mac/linux/altri sistemi operativi al di fuori windows, e dovrai attendere giorni se non settimane che facciano la richiesta e un tecncio ti contatti.Quindi magari ti salta la portante, è un problema loro ma non tuo, ma il fortunato possessore mac dovrà attendere giorni e giorni in più.

Provate. Chiamate il call center del vostro provider dicedo di avere un problema e dire di avere un os diverso da windows-

buona fortuna
         ahahaha. Tutto la gente che conosco infila il cavo e va, comunque interessante sottolinerare il fatto che è meglio un OS che ci mette 5 minuti a partire che altri OS che POTREBBERO avere problemi sotto circostanze particolari (senza contare che ultimamente quasi tutti i provider offrono router ethernet autoconfiguranti in DHCP, che sono consigliati pure sotto win, quindi il problema non si pone...se poi la gente non sa scrivere 192.168.1.1 nella barra del browser non è un problema nè del mac, nè di linux nè di windows). 

Che mac hai?
  10.     Mi trovi su: Homepage #4932041
    ZeRoLiFe ha scritto:

buona fortuna
       :rotfl:
     hai mai provato un OS diverso da Windows??
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4932456
    vi rispondo a tutti e 2 qui:
    io non sto parlando di problemi di pc ma di problemi di rete.
    Se malauguratamente avete un problema di rete e siete costretti a chiamare il centro tecncico del vostro operatore, indipendentemente dal problema che avete vi diranno di configurare assieme a loro il router/modem cambiando protocollo modulazione e caxxi vari anche se magari voi accusate un time out o un assenza di portante che non dipende assolutamente da voi(non sempre almeno)
    Se voi gli dite che non avete windows, siete fritti, vi aprono un escalation mac, vi mettono per giorni in lista in attesa di un tecnico apposito, e se siete fortunati vi aprono il guasto anche se non dipendeva da voi. Quindi un guasto che con windows si poteva aprire in 5 min vi richiederà 10 giorni.

Provate:
    Fate 2 chiamate. Nella prima manifestate un problema e dite di avere linux come so o avere un mac, e nella seconda dite di avere windows, poi sappiatemi dire

Mai detto windows meglio di questo o quello. Solo detto che in certi casi meglio avere anche windows a casa
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!

Avvio del pc lentissimo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina