1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4928492
    Mi presento, sono Massimo, sono un appassionato di Risiko e del gioco in generale. Sono di Brescia, ma appartengo all'associazione ludica "Le Rune del Lupo" di San Giovanni Lupatoto (VR) di cui sono il responsabile per quanto riguarda il Risiko. In qualità di responsabile ho il compito di organizzare uno o due tornei interni e svariati tornei open durante l'anno (tutti domenicali).
    Ovviamente essendo un giocatore faccio tornei open in giro per l'italia (Modena, Bologna, Venezia, Fano per citarne alcuni) viaggiando con altri miei compagni di avventura di Brescia e Verona.
    Il primo torneo interno dell'anno (4°Torneo Runico) si è appena concluso ed a Gennaio inizierà il prossimo torneo(5°Torneo Runico), ovviamente sarei molto felice di avere qualche adesione supplementare:))(lo scorso torneo abbiamo avuto 19 giocatori che hanno fatto una partita).
    Il gruppo del Risiko si trova un Giovedì ogni due settimane alle ore 21:00. Si inizia appena arrivano tutti(non più tardi delle 21:30) e la partita dura un'ora e mezza più sdadata. Il prossimo incontro è fissato per l'8 Gennaio e probabilmente sarà un turno amichevole, dopodichè entro e non oltre la data del 22 Gennaio partirà il torneo.
    Se qualcuno è interessato a partecipare al torneo interno o se semplicemente vuole venire a trovarci per introdursi al mondo del Risiko mi faccia sapere in questo thread che terrò costantemente monitorato per fugare dubbi e rispondere alle vostre domande. :clap: :mmh: :))

Vi lascio qualche riferimento:
    Sito dell'associazione: www.lerunedellupo.it
    Sito del forum di "Risiko Club Verona": http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=57 (bisogna iscriversi per leggere, è una sottosezione del forum della EG)
    Msn: massituo@tiscali.it
    Cel: Richiedere via pm.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4929351
    massituo ha scritto:
    Mi presento, sono Massimo, sono un appassionato di Risiko e del gioco in generale. Sono di Brescia, ma appartengo all'associazione ludica "Le Rune del Lupo" di San Giovanni Lupatoto (VR) di cui sono il responsabile per quanto riguarda il Risiko. In qualità di responsabile ho il compito di organizzare uno o due tornei interni e svariati tornei open durante l'anno (tutti domenicali).
    CUT
      Grande!

Avete partecipato anche ad eventi come GiocaTorino o Ludica?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4929380
    Stefano Castelli ha scritto:
    Grande!

Avete partecipato anche ad eventi come GiocaTorino o Ludica?
        Parlo sempre per quanto riguarda il Risiko:
    Io con altri volevamo andare al torneo di Risiko di Milano, ma non era chiaro come sarebbe stato il torneo (pochissime informazioni, preferisco sempre sapere almeno la formula del torneo per poi decidere se partire). Siccome poi la settimana successiva c'era un torneo a Ferrara abbiamo rinunciato e siamo andati a Ferrara (a Torino sarei andato volentieri però, ma non so in quanti saremmo andati e se non si dividono i costi del viaggio 2 tornei distanti in 2 settimane sono per me eccessivi :asd: ). Sono stato 3 giorni alla Play a Modena, Venerdì, Sabato in giro per la fiera, Domenica Torneo di Risiko dentro la fiera :))
    è il primo anno che gioco nel club di Verona (anche se sono l'organizzatore) quindi piano piano sto cercando di creare un giro di amicizie anche con altri gruppi e con i "capi" (che sono cmq felici per come sta andando il nostro gruppo di gioco), questo per dire che non ti so dire se vi erano gruppi delle "Rune del Lupo" all'interno delle fiere che hai citato, ma se ti interessa appena li sento possibile ;)

Cmq amo il Risiko, ma non disprezzo altri giochi in scatola, Sabato scorso nell'ultimo incontro dell'associazione (con cena la sera) al pomeriggio ho provato axis & allies (qualche turno, per vedere com'era il gioco) e ticket to ride. Diciamo che amo provare nuovi giochi, ma purtroppo troppo spesso si fa fatica a trovare amanti del "ludico" come me. Per esempio non riesco mai a trovare un terzo che giochi con me e morosa a Coloni, ci tocca sempre scannarci online :asd::DD
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4929518
    però fai presente che durante le partite nn li accogli come nell'avatar...o li terrorizzi:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4929578
    massituo ha scritto: 
    Cmq amo il Risiko, ma non disprezzo altri giochi in scatola, Sabato scorso nell'ultimo incontro dell'associazione (con cena la sera) al pomeriggio ho provato axis & allies (qualche turno, per vedere com'era il gioco) e ticket to ride. Diciamo che amo provare nuovi giochi, ma purtroppo troppo spesso si fa fatica a trovare amanti del "ludico" come me. Per esempio non riesco mai a trovare un terzo che giochi con me e morosa a Coloni, ci tocca sempre scannarci online :asd::DD
    Per Coloni, volendo, c'è anche coloni di catan per due.
    Su questo argomento se vuoi te ne elenco un sacco ed una sporta se a te e alla tua ragazza piace giocare.
    Hai provato a vedere se ci sono altre associazioni ludiche lì da te che non giochino solo a risiko? O non siano monotematiche?
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4929589
    Ziska ha scritto:
    Per Coloni, volendo, c'è anche coloni di catan per due.
    Su questo argomento se vuoi te ne elenco un sacco ed una sporta se a te e alla tua ragazza piace giocare.
    Hai provato a vedere se ci sono altre associazioni ludiche lì da te che non giochino solo a risiko? O non siano monotematiche?
       ciao Ziska. Coloni di catan per due conosco solo il gioco di carte:)

Le "Rune del Lupo" è un'associazione che include tantissimi gruppi di gioco, noi del Risiko siamo uno di questi, ma essendo per me un po' fuori mano vado solo per il Risiko. Associazioni vicine ne conosco una, ma per motivi privati preferire non andarci...altro niente..qua a Brescia tutti giocano a magic o giochi di ruolo o simili...io sono più giocatore da Tavola:sbav:
  7. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4929699
    Sì, ma da quel che mi ricordo avendolo provato non cambia nella sostanza del gioco. E' abbastanza vedie al boardgame.
    Se non ricordo male eh, l'ho giocato con il mio ragazzo tempo fa... Anzi ora che ci penso un'altra partitina la farei.

Il ruppo dei Goblin? Sono avunque... possibile a Brescia no?

In caso metti appello qui "gruppo di gioco cercasi"
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4929727
    Ziska ha scritto:
    Sì, ma da quel che mi ricordo avendolo provato non cambia nella sostanza del gioco. E' abbastanza vedie al boardgame.
    Se non ricordo male eh, l'ho giocato con il mio ragazzo tempo fa... Anzi ora che ci penso un'altra partitina la farei.

Il ruppo dei Goblin? Sono avunque... possibile a Brescia no?

In caso metti appello qui "gruppo di gioco cercasi"
       non ho capito questa frase " E' abbastanza vedie al boardgame." a che gioco ti riferisci? No a Brescia non mi pare ci siano, conosco solo l'antro del drago a Brescia :)
    Cmq se qualcuno è di Brescia e vuole trovarsi ogni tanto per una partitella a qualcosa ben volentieri ;)
  9. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4930979
    non so cosa la mia mano malata stesse digitando ma intendevo dire che il gioco per due di coloni è molto simile al boardgame.
    =)

Almeno secondo me...

RISIKO -----Associazione Ludica "Le Rune del Lupo" - Verona e dintorni -

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina