1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4928671
    Non e' una domanda provocatoria,sia chiaro.

Volevo chiedere a chi di vendite ne capisce piu' di me se la ps2 tira ancora come un tempo,se c'e' stata una flessione e se per questa console vengono ancora prodotti giochi di valore.Lo chiedo perche' ormai in tutti i forum ormai gli argomenti su ps2 sono pressocche' spariti,cosi' come le recensioni di giochi nuovi ormai escono di rado.Questo mi fa pensare a un paio di cose :

1)la console si vende ancora,anche in virtu' del prezzo basso,ma giochi ne escono pochissimi.Pes,fifa e poco altro

2)la console vende meno,vista la next-gen e di conseguenza non si producono piu' giochi

3)la console vende sempre bene,i giochi escono ma non si da loro molta importanza data la contemporanea uscita di titoli per ps3/360/wii
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4928803
    alexspooky ha scritto:

Volevo chiedere a chi di vendite ne capisce piu' di me se la ps2 tira ancora come un tempo,se c'e' stata una flessione e se per questa console vengono ancora prodotti giochi di valore.Lo chiedo perche' ormai in tutti i forum ormai gli argomenti su ps2 sono pressocche' spariti,cosi' come le recensioni di giochi nuovi ormai escono di rado.Questo mi fa pensare a un paio di cose :

1)la console si vende ancora,anche in virtu' del prezzo basso,ma giochi ne escono pochissimi.Pes,fifa e poco altro

2)la console vende meno,vista la next-gen e di conseguenza non si producono piu' giochi

3)la console vende sempre bene,i giochi escono ma non si da loro molta importanza data la contemporanea uscita di titoli per ps3/360/wii
     La 2
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4928822
    raziel86 ha scritto:
    La 2
     io direi la 1
    la console si vende ancora discretamente bene,di giochi ne escono molti meno e sono perlopiù progetti "seriali",tipo appunto i vari PES,FIFA,Dragonball e robe di questo tipo,nessun progetto davvero importante insomma..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #4928824
    alexspooky ha scritto:

Vende ancora molto bene per la sua età... certo, è in calo piano piano, ma regge ancora benissimo... vuoi per il prezzo, vuoi per il parco giochi sterminato.

E di giochi buoni ancora ne escono.. da poco è arrivato in America Persona 4 per esempio. :D

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4928871
    Andhaka ha scritto:
    Vende ancora molto bene per la sua età... certo, è in calo piano piano, ma regge ancora benissimo... vuoi per il prezzo, vuoi per il parco giochi sterminato.

E di giochi buoni ancora ne escono.. da poco è arrivato in America Persona 4 per esempio:D

Cheers

Oppure il quasi-recente Super Robot Wars Z in Giappone, che su una tv hd ha una grafica molto bella. Qualcosa mi fa pensare che il seguito sarà ancora su Ps2.
  6. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4928963
    Mah, per esperienza diretta posso dire che PSX (la prima) vende ancora abbastanza in fatto di software: l'appassionato cerca le rarità, chi vuole stra risparmiare, ha un sacco di bellissimi giochi con cui divertirsi ore ed ore a 4,90 euro, mentre per la PS2, quelle usate che mi entrano, non restano + di 3 giorni e anche il software vedo che è richiestissimo, sicuramente più delle console HD e più ancora di Wii e DS.
    Per farvi un esempio di PES 09, la versione che ho venduto d+ è stata quella per PS2. Nessun paragone con le altre console.
    E' incredibile come, dopo tutti questi anni, queste due console continuino cmq a vendere e a richiamare ancora così tanto l'attenzione.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4928972
    Spererei proprio di no, dato che una PS2 nuova costa quasi quanto una Xbox 360, trovo insensato comprarla, la consideravo vecchia gia all'epoca, data la sua inferiorità rispetto alle altre console, figurarsi adesso che è indietro di una generazione, è praticamente tecnologia morta.
    Però purtroppo vende ancora abbastanza, perche ovunque vai la trovi esposta insieme ala PS3 e 360, e c'è ancora un sacco di gente che pensa sia la miglior console sul mercato, solo perche ha il marchio playstation, poi tanto comprano solo i PES e i FIFA (che quelli probabilmente escono anche per Amiga 500), quindi non si accorgono neanche che non escono piu giochi.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  8.     Mi trovi su: Homepage #4928999
    123 ha scritto:
    Spererei proprio di no, dato che una PS2 nuova costa quasi quanto una Xbox 360, trovo insensato comprarla, la consideravo vecchia gia all'epoca, data la sua inferiorità rispetto alle altre console, figurarsi adesso che è indietro di una generazione, è praticamente tecnologia morta.
    Però purtroppo vende ancora abbastanza, perche ovunque vai la trovi esposta insieme ala PS3 e 360, e c'è ancora un sacco di gente che pensa sia la miglior console sul mercato, solo perche ha il marchio playstation, poi tanto comprano solo i PES e i FIFA (che quelli probabilmente escono anche per Amiga 500), quindi non si accorgono neanche che non escono piu giochi.
     In questo periodo nei centri commerciali di sicuro si trova in offerta ad esempio presso l'Auchan da volantino si trova a 89,90 o a 129,90 con due giochi però non ricordo quali, a quel prezzo ci si può fare un pensierino.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4929012
    123 ha scritto:

Ancora una volta si cade nel solito discorso, ovvero: i giochi per una console non sono quelli che trovi sull'altra, indipendentemente dalla grafica.
    Intendo dire che ce ne possiamo bellamente strafregare del fatto che sia "tecnologia morta" o meno, quello che conta è che abbia dei bei giochi, e se uno non ha mai avuto la PS2, prendendola adesso si ritrova con una quantità elevata di giochi di ottimo livello, pure a prezzi stracciati (vedi Odin Sphere a 7 euro nell'altro thread).

"Purtroppo" vende ancora? E perchè "purtroppo"? Se vende bene buon per Sony, non mi pare una cosa negativa.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4929173
    ieri sono andato a comprare un televisore, passando dal reparto informatica ho visto uno spazietto per wii, uno misero per 360 in un angolino, ps3 usate oramai come elementi decorativi, ed uno spazione enorme e convulso per ps2

facendo la coda per parlare con un commesso sentivo il discorso
    - vorrei una 360, ma ci posso mettere i giochi scarricati?
    - no!
    - ma...
    - assolutamente no!
    - allora prendo una ps2
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  11.     Mi trovi su: Homepage #4929182
    s0r4 ha scritto:
    ieri sono andato a comprare un televisore, passando dal reparto informatica ho visto uno spazietto per wii, uno misero per 360 in un angolino, ps3 usate oramai come elementi decorativi, ed uno spazione enorme e convulso per ps2

facendo la coda per parlare con un commesso sentivo il discorso
    - vorrei una 360, ma ci posso mettere i giochi scarricati?
    - no!
    - ma...
    - assolutamente no!
    - allora prendo una ps2
      Un po' fesso quel commesso.. se diceva sì piazzava 200 euro di console anzichè 90... :D

E cmnq non mi pare così strano.. per fare un regalo ad un ragzzino sui 6 anni la PS2 va ancora bene... piena di titoli, affidabile e, relativamente, economica.

Quindi se vende è un bene... piuttosto si può fare il discorso se la presenza di PS2 sul mercato possa tagliare un po' le gambe a PS3.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4929186
    Andhaka ha scritto

Quindi se vende è un bene... piuttosto si può fare il discorso se la presenza di PS2 sul mercato possa tagliare un po' le gambe a PS3.

Cheers
     quello che dico da un sacco di tempo anch'io...sono sicuro che ps3 ad oggi farebbe numeri migliori,basti vedere gli ultimi dati di vendita e fare un'ipotetica somma delle vendite delle 2 sorelle...questo Natale sarebbe stato imho un pò meno amaro per Sony...

Ma di ps2 se ne vendono ancora ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina