1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4928895
    Girando per il mediaworld a guardare tv ne notai 2
    accanto con un impatto d'immagine totalmente diverso.Una era un samsung ma nn
    ricordo la serie e si vedeva cmq molto bene,definito e ben bilanciato sui
    colori.L'altra era un Lg sapete quella serie dove al centro della tv in basso
    c'è un mega foro per vedere da parte a   parte?
     Bhè guardando quest'ultima
    nn sembrava di vedere un cartone animato (cars) ma un videogioco a 60 fps!
    L'immagine era di una fluidità spaventosa e anche l'acqua e l'illuminazione
    sebravano quelle di un fps ai massimi livelli..mi sono spiegato un po' o
    l'ho visto solo io XD ?? Entrame erano in component ed entrambe in
    fullhd..l'unica differenza era che l'LG aveva 100hrz di refresh.Possibile che
    questa caratteristica incida così nettamente sulla
    resa?

2.     Mi trovi su: Homepage #4928940
    Sì, visto che i 100Hz, non sono i vecchi 100Hz delle tv crt, ma algoritmi di intepolazione dei frame.
    Mi spiego: attivando i 100Hz non fai altro che attivare un circuito che, in tempo reale, analizza l'immagine riprodotta e crea, ex-novo, dei frame aggiuntivi, inserendoli tra i frame originariamente presenti nella sorgente.
    Francamente trovo l'effetto pessimo (un film, ed intendo pellicola cinematografica, è tale perché girato a 24 frame al secondo, se si aggiungono dei frame in più, diventa un filmino amatoriale, non quello che ha girato il regista), inoltre, chiaramente, non è un'operazione a costo zero: creare frame nuovi in tempo reale è un'operazione difficilissima, chiaramente l'elettronica deve approssimare, e questo porta alla creazione di artefatti (il più fastidioso è l'alone che si crea intorno agli oggetti in movimento, il cosiddetto effetto halo, un altro effetto collaterale è un certo appiattimento dell'immagine).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4929320
    capisco il tuo discorso ma su un cartone animato ha un effette mostruoso.li in negozio c'erano degli spezzoni di "Cars" e di un altro che aveva come protagonista un elefante,mi sa che è uno nuovo che deve ancora uscire...sembravano davvero giochi in hd a 60fps.
    certo se penso alla stessa resa su un film,magari una pellicola vecchia,si sciuperebbe parecchio l'atmosfera e l'originalità del film..su produzioni moderne,soprattutto d'azione,nn può che giocare no??
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4929462
    melchio ha scritto:
    capisco il tuo discorso ma su un cartone animato ha un effette mostruoso.li in negozio c'erano degli spezzoni di "Cars" e di un altro che aveva come protagonista un elefante,mi sa che è uno nuovo che deve ancora uscire...sembravano davvero giochi in hd a 60fps.
    certo se penso alla stessa resa su un film,magari una pellicola vecchia,si sciuperebbe parecchio l'atmosfera e l'originalità del film..su produzioni moderne,soprattutto d'azione,nn può che giocare no??
     no,io la penso come Onslaught
    difatti quando guardo film tengo sempre disattivato il motion plus del mio samsung 656
    i film sono girati a 24fps,se la tv li gestisce bene (senza scattini intendo)non serve a nulla attivare quella modalità,che invece giova (a prezzo di qualche piccolo artefatto,ma poca cosa sul mio tv) abbastanza ai giochi che girano a 30fps.
    in quel caso imho il gioco vale la candela,ma coi film (e i programmi tv,sky hd in special modo)no
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #4929603
    Esattamente quello che penso io ;)
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6.     Mi trovi su: Homepage #4932858
    Combinazione passando oggi dal Mediaworld ho visto oggi una tv sony che proiettava Dark Knight...a 200Hz...Fluidità stupenda, su alcune scene era un bel vedere ( Rachel che si avvicina a bruce son l'abito svolazzante)...
    Ma QUANTI aloni attorno alle figure in rapido movimento!! non si poteva vedere...e anche perdita di dettaglio..
    Che dire, me ne sono accorto io che non ho una tv hd e non me ne intendo chissà come..
    e poi...dava davvero l'impressione di vedere un film girato con una videocamera amatoriale in quel momento...
    In alcuni frangenti però...rendeva!
    bye!

Domanda su fluidità video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina