1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4929389
    Vorrei regalare a mia moglie una fotocamera nuova per Natale.
    Tenendo conto che non posso spendere più di 200 euro e che lei è bravissima sia a fare le foto che ad usare i programmi di grafica mi stavo guardando un po' in giro.
    Io non ne capisco moltissimo di fotocamere, ma mi sembravano buone la Samsung Digimax S1000 e la Kodak Z1275 tutte e due da 12 Megapixel.
    Cosa mi consigliate? (anche di diverso da queste due)
    Ne voglio una della migliore qualità possibile per quel prezzo.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4929409
    Se ti posso dare un consiglio, per avere maggiore visbilità e magari anche un maggio numero di risposte, pubblica questo tipo di topic nella sezione Off Topic di "Forum Generali"

Ci sono diversi appassionati di fotografia che ti potrebbero aiutare.

Bau

p.s.: Ah io non me ne intendo per niente di molto ma la cosa mi interessa, perchè ho un'ottima compatta ma vorrei comperarmi l'anno prossimo una buona reflex...La mia compatta è una Nikon. Dipende cosa ci vuoi/Vuole fare, penso.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4929446
    esatto per prima cosa...devi chiarire se vuoi una compatta o una reflex, anche se con la spesa che vuoi fare....di reflex ce ne sono poche, visto che costano un tantinello di +:asd:

fra le compatte io prediligo le nikon coolpix, hanno una buona qualità d'immagine...sono molto sottili ed hanno la batteria a litio, visto che quella a pile...nn mi piace.

sui 200 euro c'è la nikon coolpix s560: 10mp e un zoom ottico di 5x.

le olimpus sono ottime ma le consiglierei nel caso di una reflex.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4929524
    marcomix ha scritto:
    esatto per prima cosa...devi chiarire se vuoi una compatta o una reflex, anche se con la spesa che vuoi fare....di reflex ce ne sono poche, visto che costano un tantinello di +:asd:

fra le compatte io prediligo le nikon coolpix, hanno una buona qualità d'immagine...sono molto sottili ed hanno la batteria a litio, visto che quella a pile...nn mi piace.

sui 200 euro c'è la nikon coolpix s560: 10mp e un zoom ottico di 5x.

le olimpus sono ottime ma le consiglierei nel caso di una reflex.
     Ti quoto sulle nikon coolpix.
    la 7 mega si trova a 200 euro anche.

Comunque come ti hanno detto anche di là, con i pixel non è che vai molto lontano, nel senso che non sempre più megapixel = più qualità. Devi vedere anche cose, come le batterie e le ottiche e ... tante altre cose che mi hanno spiegato ma ora non ti so dire.
    Ti consiglio però, se opti per la nikon, di prenderle anche una scheda, la memoria interna è zero praticamente. Un giga e veramente stai a posto per la vita. MAnco costano tanto.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4929528
    Ziska ha scritto:
    Ti quoto sulle nikon coolpix.
    la 7 mega si trova a 200 euro anche.

Comunque come ti hanno detto anche di là, con i pixel non è che vai molto lontano, nel senso che non sempre più megapixel = più qualità. Devi vedere anche cose, come le batterie e le ottiche e ... tante altre cose che mi hanno spiegato ma ora non ti so dire.
    Ti consiglio però, se opti per la nikon, di prenderle anche una scheda, la memoria interna è zero praticamente. Un giga e veramente stai a posto per la vita. MAnco costano tanto.
     si le nikon sono quasi tutte espandibili con le sd o similari, quindi nn ci sono problemi. la batteria io consiglio le litio. l'unica comodità delle AA o AAA è che in caso di emergenza poi comprarle al primo tabaccaio o negozio. però l'efficienza della lito la preferisco.

le coolpix sono un ottimo compromesso qualità e design, mentre se si punta tutto sulla qualità bisogna andare sulle reflex ma la spesa e le dimensioni dell'oggetto aumentano a dismisura...anche perchè nn sono proprio un prodotto consumer.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6.     Mi trovi su: Homepage #4930657
    mike75 ha scritto:
    Vorrei regalare a mia moglie una fotocamera nuova per Natale.
    Tenendo conto che non posso spendere più di 200 euro e che lei è bravissima sia a fare le foto che ad usare i programmi di grafica mi stavo guardando un po' in giro.
    Io non ne capisco moltissimo di fotocamere, ma mi sembravano buone la Samsung Digimax S1000 e la Kodak Z1275 tutte e due da 12 Megapixel.
    Cosa mi consigliate? (anche di diverso da queste due)
    Ne voglio una della migliore qualità possibile per quel prezzo.

--------------------------

se a quel prezzo cerchi la qualità ti suggerisco di evitare le Kodak, che sono prodotti economici
    e di non fossilizzarti sul numero associato ai MEgaPixel
    Come già scrissi in passato consiglio senza remore qualsiasi prodotto Canon, che però spesso è un pò più costoso della media

ma anche le altre marche che ti sono state suggerite sono ottime

magari dà un'occhiata a questo sito, che ha parecchi modelli di tante marche da poter confrontare
     http://www.pixmania.com/it/it/fotografia/canon/5/1/1/marque.html?critereTri=PrixAsc&numPage=3
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4930960
    Razorbladeromance ha scritto:
    Io ho preso una Lumix con quella cifra e mi trovo molto bene.
    7 megapixel e monta lenti ottime!
     si la lumix è un ottimo prodotto

Consiglio fotocamera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina