1.     Mi trovi su: Homepage #4929946
    A quanto pare, i vertici di Free Radical, avrebbero deciso di chiudere i battenti e, come regalo di Natale, avrebbero fatto trovare un bel cartello appeso all'ingresso della loro sede di Nottingham, per comunicare ai dipendenti recatisi a lavorare, le loro intenzioni. Se ciò fosse vero, non c'è che dire, non solo grandi titoli come Haze, ma anche lungimiranza, e coraggio e franchezza nei rapporti col personale.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4929955
    joint ha scritto:
    A quanto pare, i vertici di Free Radical, avrebbero deciso di chiudere i battenti e, come regalo di Natale, avrebbero fatto trovare un bel cartello appeso all'ingresso della loro sede di Nottingham, per comunicare ai dipendenti recatisi a lavorare, le loro intenzioni. Se ciò fosse vero, non c'è che dire, non solo grandi titoli come Haze, ma anche lungimiranza, e coraggio e franchezza nei rapporti col personale.
      Ti sei mangiato le parole da haze in poi? Comunque spiace molto che soprattutto durante il periodo natalizio succedano questi eventi. Speriamo che vengano assorbiti da qualche SH più grande.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4929958
    joint ha scritto:
     Addio TimeSplitter 4
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4929965
    SharkFRA ha scritto:
    Addio TimeSplitter 4
    :O

:'(

Per colpa di quella cagata di Haze |-[

Vabè, i veri motivi saranno altri, ma una delle mie SH preferite deve chiudere... e son triste :(
  5.     Mi trovi su: Homepage #4929968
    joint ha scritto:
      guardando anche alle disavventure di altre software house (factor 5 dopo lair) sembra che per le software house con la next-gen un flop significa chiudere o finire acquisiti ed un successo porta a restare felicemnte o meno intrappolati nella propria serie vedi infinity ward con COD.

haze era discreto-mediocre a seconda dei punti di vista, too human era una ciofeca per chiunque non facesse di cognome Dyak. cosa aspetta silicon knight a chiudere?.....ah paga tutto M$......sarà una pena dantesca imposta dall'antithrust
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  6.     Mi trovi su: Homepage #4929973
    SharkFRA ha scritto:
    Addio TimeSplitter 4
    Beh sharkosì, prima di tutto mi dispiace per il natale di merda che passeranno i povereracci coinvolti nella cosa. Soprattutto per il metodo utilizzato per avvisarli, veramente da sberle in faccia. Di TimeSplitter e dei vertici responsabili di questo disfacimento, sinceramente me ne sbatto altamente...
    Der Wille Zur Macht!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4929978
    joint ha scritto:
    Beh sharkosì, prima di tutto mi dispiace per il natale di merda che passeranno i povereracci coinvolti nella cosa. Soprattutto per il metodo utilizzato per avvisarli, veramente da sberle in faccia. Di TimeSplitter e dei vertici responsabili di questo disfacimento, sinceramente me ne sbatto altamente...
     per me era sott'inteso

IMho anche Midway tra un po fa la stessa fine
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4929979
    AVV. ha scritto:
    guardando anche alle disavventure di altre software house (factor 5 dopo lair) sembra che per le software house con la next-gen un flop significa chiudere o finire acquisiti ed un successo porta a restare felicemnte o meno intrappolati nella propria serie vedi infinity ward con COD.

haze era discreto-mediocre a seconda dei punti di vista, too human era una ciofeca per chiunque non facesse di cognome Dyak. cosa aspetta silicon knight a chiudere?.....ah paga tutto M$......sarà una pena dantesca imposta dall'antithrust
     Il futuro ci prospetta solo SH immense tipo EA, Capcom, Konami che si combattono a suon di titoli sviluppati da reparti una volta SH loro stessi?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4929986
    raziel86 ha scritto:
    Il futuro ci prospetta solo SH immense tipo EA, Capcom, Konami che si combattono a suon di titoli sviluppati da reparti una volta SH loro stessi?
    Mah, tralasciando per un attimo il lato umano, io la chiamerei selezione naturale.
    Quando tutto gira come deve girare, riescono a trovare spazio e a galleggiare anche i mediocri.
    Quando le situazioni si fanno difficili, succedo queste cose. Il punto al massimo dev'essere come vanno gestite queste situazioni, e qui siamo in presenza di comportamenti da censurare.
    Der Wille Zur Macht!
  10. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4930011
    AVV. ha scritto:
    sembra che per le software house con la next-gen un flop significa chiudere o finire acquisiti

Non un flop, ma un gioco per PS3 che faccia flop. Cos'hanno in comune i FreeRadicals e Factor 5? L'aver rilasciato un titolo (dalla qualità non proprio ineccepibile) in esclusiva su PS3.
    Sviluppare un gioco, oggigiorno, costa una follia: non vendono i giochi validi (vedi LBP, Far Cry 2, ecc), figuriamoci i giochi mediocri.
    Cmq va anche detto che le soft co sono anche molto poco furbe perchè quest'anno in un mese e mezzo, hanno rilasciato + giochi che in 2 anni, ovvio che così facendo molto del venduto potenziale si sia mangiato alla grande.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  11.     Mi trovi su: Homepage #4930021
    raziel86 ha scritto:
     questo non è che sia un gran problema, anche le grandi case hanno tanti piccoli gruppi di programmatori. il fatto è che per gli alti costì non viene concesso nessuno sbaglio e si punta molto alla serializzazione annuale delle serie di successo. vedi ad esempio EA delusa dalle vendite non all'altezza delle aspettative di mirrors edge.  la paura del flop può portare ad una minore sperimentazione o alla formula ubisfot:  superhype e gioco facilone
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  12. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4930031
    Dark76 ha scritto:
    dispiace perche chiude una realta indipendente e lavorativa
    ma dal punto d vista videoludico.. di cosa dovrei dispiacermi? XD haze? timesplitter?
    ce di meglio...
    Non so se hai mai giocato al 2 o al 3, ma sono davvero dei bellissimi giochi.

E non dimentichiamoci Second Sight, IMHO un giocone.

p.s. scusami... ma "ce di meglio" non si può leggere :-|

Free Radical chiude

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina