1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4931187
    Se c'è una persona che in Rai andrebbe citata più volte, quella persona si chiama sicuramente Freccero, attuale direttore di Rai 4 e Rai Sat su Sky. E proprio di Rai 4 si parla visto che la "prima" rete giovane della Rai, la "prima" rete giovane della Rai che osa sperimentare, sta ottenendo un ottimo successo. Parlando della sola Sardegna, che è l'unica regione solo digitale dove Rai 4 ha la stessa visibilità di tutte le reti generaliste, lo share varia dal 2.9% al 5% superando La7 e facendo "pressing" su Rete4.

Freccero: “Rai4 può essere, in prospettiva, la prima risposta della Rai all’
    offerta Sky destinata a un pubblico giovane, autonomo, non passivo,
    affascinato dalle potenzialità di internet, dell’ universo della rete…
    l nostro palinsesto si rivolge a un pubblico sensibile alle suggestioni
    della nuova comunicazione. Si tratta di giovani tra i 18 e i 35 anni
    per il 37% del pubblico serale. Intendono in modo nuovo la tv
    generalista e sono abituati a un uso contemporaneo di diverse
    piattaforme. Sono giovani che amano i film di culto e i programmi di
    nicchia, sono fan di generi precisi, molto reattivi e autonomi rispetto
    all’ offerta tv. Per avviare una tv di consumo giovanile come questa
    occorre prima provare la proposta. La reazione è stata positiva. Ora
    possiamo pensare a produrre”.

Proprio grazie al successo della rete, Freccero ha acquistato i diritti per "In treatment" e ha ufficializzato il remake italiano della serie israeliana "Be' Tipul".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4931291
    Atlas ha scritto:
    Fico.

Una cosa che mi son chiesto: col Digitale terrestre tocca sempre passare per l'Auditel per conoscere gli ascolti vero?
     Già. Mi chiedo quando si decideranno a cambiare il sistema in uso visto che è poco affidabile. Io rimango dell'idea di aprire l'auditel a tutti soppiantando l'apparecchio auditel con il decoder digitale stesso.
  3. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #4931693
    PasdaMorom ha scritto:
    Già. Mi chiedo quando si decideranno a cambiare il sistema in uso visto che è poco affidabile. Io rimango dell'idea di aprire l'auditel a tutti soppiantando l'apparecchio auditel con il decoder digitale stesso.
     L'auditel è sicuramente un sistema molto poco affidabile, detto ciò da qui a piazzarne "automaticamente" uno in ogni famiglia tramite i decoder digitali ce ne passa.

Innanzitutto perchè, ovviamente, si dovrebbe avere il sacrosanto diritto di NON far sapere che cosa si guarda alla tv. In secondo luogo perchè il sistema (come l'attuale) dovrebbe prevedere la possibilità (e la necessità) di sapere CHI sta guardando la tv. Con l'attuale accrocchio devi pigiare il tasto per dirgli "ehi guarda che chi si appresta a vedere Smallville sono io teenager ignorante! 8-)" e/o "ora sono io mamma casalinga che mi vedo la mia puntata di Beutiful :|3 "* Sai che palle...

*nota a margine: al primo che mi riprende per gli stereotipi, bastonate sulle gengive. :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Rai 4 è un successo, acquistato "In treatment"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina