1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4931510
    In questi quattro anni con Telecom e Alice, devo essere sincero, mi sono trovato piuttosto bene sia per la connessione (stabile) sia per i prezzi (sicuramente più contenuti di quando avevo Fastweb). A Novembre sul sito Telecom/Alice c'era un'offerta interessante: telefono Sirio VOIP, router, HomeTV, connessione a 7MB, due numerazioni e costi di attivazione a zero euro al prezzo di 34 euro al mese (più canone) e per i primi 6 mesi 24 euro al mese (più canone). Proprio perchè interessante abbiamo deciso di attivarla.
    Sul sito era presente una nota: tutto il materiale mi sarebbe arrivato entro 10 giorni dall'attivazione dell'offerta. L'offerta l'ho attivata il 16 Novembre quindi, se 2+2 è 4, il materiale mi sarebbe arrivato al massimo entro il 26 Novembre. Il 28 Novembre ho chiamato il 187 e ho chiesto all'operatore dove fosse finito il materiale incluso nell'offerta, il povero operatore ovviamente non mi ha saputo rispondere (o meglio, leggeva sulla mia pagina di Alice i dettagli che già sapevo) a parte: "l'offerta partirà comunque nel momento in cui attaccherà il router alla linea telefonica". Della serie: "già so che le interessa sapere se sta spendendo dei soldi per ciò che non ha". Una settimana fa, a materiale ancora non arrivato, ho mandato una mail al centro assistenza presente sul sito e mi è arrivata una mail automatica di risposta in cui mi si diceva che mi avrebbero risposto il giorno seguente. La risposta ovviamente non è arrivata così come non è arrivato ad oggi, ossia 19 Dicembre più di un mese dall'attivazione dell'offerta, il materiale incluso dell'offerta.
    Come mi dovrei comportare ora? Aspetto il 6 Gennaio e i Re Magi che mi portino i 3 doni o richiamo il 187 minacciandoli di passare alla concorrenza?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4931632
    PasdaMorom ha scritto:

Come mi dovrei comportare ora? Aspetto il 6 Gennaio e i Re Magi che mi portino i 3 doni o richiamo il 187 minacciandoli di passare alla concorrenza?
     Assolutamente si, minacciali di cambiare operatore naturalmente sempre mantenendo toni pacati, e parlo per esperienza personale, poi non ho capito bene se tu stai già pagando la bolletta di Telecom, in tal caso dovresti avere diritto ad un rimborso pari a 7€ al giorno per la tradizionale linea telefonica, e di 14€ al giorno se nel contratto è inclusa l' adsl, ovviamente solo se non puoi beneficiare di tali servizi, nel mio caso era un guasto e quindi ero completamente isolato dalla linea telefonica e adsl.
    Non aspettare la Befana stressali quotidianemente, tanto la telefonata è gratuita.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4932011
    Fai un fax per minacciarli.
    Nel back-office ci sta gente che mediamente si preoccupa di più dell' azienda dell' operatore sottopagato che non ti si caga affatto se tu lo minacci.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4932469
    PasdaMorom ha scritto:
    In questi quattro anni con Telecom e Alice, devo essere sincero, mi sono trovato piuttosto bene sia per la connessione (stabile) sia per i prezzi (sicuramente più contenuti di quando avevo Fastweb). A Novembre sul sito Telecom/Alice c'era un'offerta interessante: telefono Sirio VOIP, router, HomeTV, connessione a 7MB, due numerazioni e costi di attivazione a zero euro al prezzo di 34 euro al mese (più canone) e per i primi 6 mesi 24 euro al mese (più canone). Proprio perchè interessante abbiamo deciso di attivarla.
    Sul sito era presente una nota: tutto il materiale mi sarebbe arrivato entro 10 giorni dall'attivazione dell'offerta. L'offerta l'ho attivata il 16 Novembre quindi, se 2+2 è 4, il materiale mi sarebbe arrivato al massimo entro il 26 Novembre. Il 28 Novembre ho chiamato il 187 e ho chiesto all'operatore dove fosse finito il materiale incluso nell'offerta, il povero operatore ovviamente non mi ha saputo rispondere (o meglio, leggeva sulla mia pagina di Alice i dettagli che già sapevo) a parte: "l'offerta partirà comunque nel momento in cui attaccherà il router alla linea telefonica". Della serie: "già so che le interessa sapere se sta spendendo dei soldi per ciò che non ha". Una settimana fa, a materiale ancora non arrivato, ho mandato una mail al centro assistenza presente sul sito e mi è arrivata una mail automatica di risposta in cui mi si diceva che mi avrebbero risposto il giorno seguente. La risposta ovviamente non è arrivata così come non è arrivato ad oggi, ossia 19 Dicembre più di un mese dall'attivazione dell'offerta, il materiale incluso dell'offerta.
     e ti lamenti che ancora deve arrivarti il servizio richiesto cioè il vopi di telecozz? Dovresti benedire il signore invece
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4932528
    lotti79 ha scritto:
    Assolutamente si, minacciali di cambiare operatore naturalmente sempre mantenendo toni pacati, e parlo per esperienza personale, poi non ho capito bene se tu stai già pagando la bolletta di Telecom, in tal caso dovresti avere diritto ad un rimborso pari a 7€ al giorno per la tradizionale linea telefonica, e di 14€ al giorno se nel contratto è inclusa l' adsl, ovviamente solo se non puoi beneficiare di tali servizi, nel mio caso era un guasto e quindi ero completamente isolato dalla linea telefonica e adsl.
    Non aspettare la Befana stressali quotidianemente, tanto la telefonata è gratuita.
     Ho provato a chiamarli ma nessun operatore nella giornata di ieri era disponibile. Passo, come mi ha consigliato Piccolo, direttamente ai fax di minaccia. L'operatore che chiamai tempo fa mi disse che avrei pagato il servizio dal giorno che attaccavo il router nuovo. Sarà vero, non sarà vero, ancora non lo so visto che la nuova bolletta arriva a Gennaio.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4932689
    PasdaMorom ha scritto:
    Bè, avere due numerazioni fa comodo, però non so come è la qualità del servizio...
      pessima. Avere un voip vuol dire trovare un compromesso tra navigare e
    telefonare(se scarichi il telefono ne risente ), stare sempre li a
    chiamare il call center a farti resettare il router dalla centrale 
    perchè si ingrippa e perde la connessione ca(quella telefonica), la
    scocciatura di dover attaccare tutti i telefoni allo stesso router
    quindi l'impossibilità di poter mettere altri telefoni sparsi per casa(
    però se ho capito bene provieni da fastweb quindi ci dovresti essere
    abituato), ed infine combattere sempre con il blindatissimo router di
    alice, gli unici  al mondo impossibili da configurare a proprio
    piacimento.

Di pro c'è da dire che cmq oltre all avere 2 numeri di telefono, non ti
    fanno manco pagare il canone( anche se ragionandoci su è normale nn lo
    facciano pagare perchè sei in voip, fai chiamate tramite la rete e
    quindi fisicamente non sei connesso ad una linea fisica)ed il prezzo è
    ottimo. Poi telecom è telecom. Con altri operatori avresti oltre ai
    problemi selezionati anche altri mille .

Ovviamente(lo spero) ti va bene e non dovrai fare nulla di ciò che ho
    scritto(tranne il navigare/telefonare e mettere i telefoni su presa
    principale col router)
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4932808
    ZeRoLiFe ha scritto:
    pessima. Avere un voip vuol dire trovare un compromesso tra navigare e
    telefonare(se scarichi il telefono ne risente ), stare sempre li a
    chiamare il call center a farti resettare il router dalla centrale 
    perchè si ingrippa e perde la connessione ca(quella telefonica), la
    scocciatura di dover attaccare tutti i telefoni allo stesso router
    quindi l'impossibilità di poter mettere altri telefoni sparsi per casa(
    però se ho capito bene provieni da fastweb quindi ci dovresti essere
    abituato), ed infine combattere sempre con il blindatissimo router di
    alice, gli unici  al mondo impossibili da configurare a proprio
    piacimento.

Di pro c'è da dire che cmq oltre all avere 2 numeri di telefono, non ti
    fanno manco pagare il canone( anche se ragionandoci su è normale nn lo
    facciano pagare perchè sei in voip, fai chiamate tramite la rete e
    quindi fisicamente non sei connesso ad una linea fisica)ed il prezzo è
    ottimo. Poi telecom è telecom. Con altri operatori avresti oltre ai
    problemi selezionati anche altri mille .

Ovviamente(lo spero) ti va bene e non dovrai fare nulla di ciò che ho
    scritto(tranne il navigare/telefonare e mettere i telefoni su presa
    principale col router)
     1) Le mie intenzioni erano queste: utilizzare il router di Alice per il telefono VOIP, per l'Home TV (che mi hanno detto essere wireless) e per la connessione al PC "centrale" e utilizzare il router D-Link che ho in casa (attaccandolo ad un'altra presa telefonica) per tutto il resto (Wii, 360, DS, PSP, PC "secondo" e PC portatile). Ho chiesto ad un mio amico "tecnico" e mi ha detto che è possibile utilizzare due router. Tutto questo per evitare tutti i problemi relativi all'impossibilità di configurare il router Alice (già la sapevo questa cosa). Fastweb mi "costruì" una strana configurazione in casa, mi attaccò un hub vicino al pc centrale dove ha poi attaccato il router Pirelli Fastweb per la connessione, quando tolsi Fastweb e passai ad Alice (cioè, tre anni fa circa) mi limitai a togliere il router Pirelli Fastweb e attaccai il router D-Link all'hub di cui ho parlato prima. Il telefono l'ho sempre attaccato ad un'altra presa telefonica.

2) Le due numerazioni sono comode soprattutto quando una non la paghi, e parlo senza saperne la qualità e senza sapere se avrò o meno problemi. Telecom è Telecom ed è vero, non ho mai avuto problemi con la connessione nè con telefono nè con bollette, tranne quest'ultima cosa...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4933024
    PasdaMorom ha scritto:
    Fastweb è un capitolo chiuso in casa mia (a meno che non si decidano a risviluppare la fibra ottica).
       Stessa cosa nostra. Attendiamo l'attivazione da metà novembre di Alice Power.. :berto:

Sono senza parole! :zzz:
    Videogiochi gratis Online: http://www.videogiochigratis.eu
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4933077
    PasdaMorom ha scritto:
    1) Tutto questo per evitare tutti i problemi relativi all'impossibilità di configurare il router Alice (già la sapevo questa cosa).

2) Le due numerazioni sono comode soprattutto quando una non la paghi, e parlo senza saperne la qualità e senza sapere se avrò o meno problemi. Telecom è Telecom ed è vero, non ho mai avuto problemi con la connessione nè con telefono nè con bollette, tranne quest'ultima cosa...
    1) "cosa" vuoi configurare esattamente? Gli ultimi modelli di AG sono decisamente configurabili, in verità.

2) visto che tra le altre cose provvedo di quando in quando anche al loro provisioning, al lavoro testo parecchie linee VoIP Telecom (sperimentali ed ufficiali), oltre ad avere spesso il riscontro, diretto od indiretto, di decine di clienti e colleghi...gli inconvenienti ci possono essere sempre, c'è poco da fare...ma complessivamente se il circuito dati non ha magagne, la linea VoIP svolge il suo sporco lavoro senza intoppi e con una qualità accettabile.

Buonanotte Telecom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina