1.     Mi trovi su: Homepage #4932164
    La vostra passione per i videogiochi con il passare del tempo è cambiata ?
    Personalmente no mi trovo ancora oggi che di anni ne ho 29, a giocare con la stessa voglia di quando nella sala giochi del mio paese con la testa a malapena arrivavo a vedere lo schermo.
    Secondo alcuni arrivati a una certa età si dovrebbe smettere di giocare, cosa ne pensate ?
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4932166
    E' un argomento che ciclicamente ritorna...
    Beato te se la tua voglia è la stessa di 25 anni fa. Molti di quelli che hanno cominciato con Intellivision e Atari mi pare lamentino un scarso entusiasmo ultimamente, qualcuno ha speso centinia e centinaia di parole in proposito (chrono, tanto per cambiare).
    Io vado di alti e bassi, sto mesi senza accendere una console, poi magari passo tutta una giornata su un gioco. E poi non lo riprendo mai più... l'età fà dei brutti scherzi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #4932178
    Myau ha scritto:
    E' un argomento che ciclicamente ritorna...
    Beato te se la tua voglia è la stessa di 25 anni fa. Molti di quelli che hanno cominciato con Intellivision e Atari mi pare lamentino un scarso entusiasmo ultimamente, qualcuno ha speso centinia e centinaia di parole in proposito (chrono, tanto per cambiare).
    Io vado di alti e bassi, sto mesi senza accendere una console, poi magari passo tutta una giornata su un gioco. E poi non lo riprendo mai più... l'età fà dei brutti scherzi.
     Che ti posso dire mi piace giocare, naturalmente con il passare del tempo diminuisce il tempo che posso dedicargli a causa del lavoro e di altri impegni ma la mia voglia di giocare e rimasta la stessa.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4932194
    Per me l'epoca d'oro e' stata quella del Nintendo 64, dove ho scoperto il Videogioco e l' ho vissuto a pieni polmoni.
    Poi una discesa allietata da parecchi capolavori per GBA e cubo, fino ad oggi: il Wii l' ho acceso ieri dopo tre mesi.
    Non credo di smettere di giocare, ma una combinazione di fattori mi ha fatto diventare un giocatore un po' svogliato, oggi come oggi. Senza contare che anche volendo non avrei tempo di essere "hardcore" :))

[Modificato da ONM-Sampei il 20/12/2008 19:21]

5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933185
    Il mio periodo d'oro è stato durante l'epoca psx (anche se ho iniziato a giocare con il nes molto prima). Adesso spendo molto meno in videogiochi rispetto a qualche anno fa. Rarissimamente mi trovo ad avere hype o qualche aspettativa per un gioco (mi ricordo che prima saltavo i giorni di scuola in occasione di qualche uscita importante XD). Continuo a giocare anche se mi diverto molto meno, con l'andare degli anni sono diventato anche più bacchettone, critico ed esigente. Però in mezzo a tante "tenebre", ogni tanto, capita anche quel titolo che mi fa scoccare la scintilla, e per quei due o tre giorni torno ad essere quel bambino spensierato a cui sbrillucicavano gli occhi tutte le volte che impugnava un pad :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4933366
    Non posso dire di avere lo stesso entusiasmo di quando macinavo crediti nelle sale giochi sotto casa o quando si andavain vacanza a Lido di Spina e mi rinchiudevo a giocare con Wonder Boy, Space Ace, Double dragon.... aahhh... bei tempi...

Ora quello che mi frena non è la voglia o l'entusiasmo, ma il poco tempo a disposizione... e di conseguenzaa volte si verificano dei periodi di stanca in cui gioco poco o  nulla.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4933410
    Andhaka ha scritto:
    Non posso dire di avere lo stesso entusiasmo di quando macinavo crediti nelle sale giochi sotto casa o quando si andavain vacanza a Lido di Spina e mi rinchiudevo a giocare con Wonder Boy, Space Ace, Double dragon.... aahhh... bei tempi...

Ora quello che mi frena non è la voglia o l'entusiasmo, ma il poco tempo a disposizione... e di conseguenzaa volte si verificano dei periodi di stanca in cui gioco poco o  nulla.

Cheers
     Questo è naturale, crescendo arriva il lavoro e impegni che da bambino non si avevano e il tempo che si può dedicare di conseguenza diminuisce, infatti molto spesso sono costretto a giocare la sera tardi.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4934092
    Ganon79 ha scritto:
    La vostra passione per i videogiochi con il passare del tempo è cambiata ?
    Personalmente no mi trovo ancora oggi che di anni ne ho 29, a giocare con la stessa voglia di quando nella sala giochi del mio paese con la testa a malapena arrivavo a vedere lo schermo.
    Secondo alcuni arrivati a una certa età si dovrebbe smettere di giocare, cosa ne pensate ?
    E' infatti è così, purtroppo.
    Diciamo che ho giocato per la prima volta ad un videogames a 4-5 anni, con quelle console che si collegavano alla TV normalmente ma che si trovavano a poco prezzo nelle giocattolerie.
    Un Natale i miei mi comprarono la Play Station 2 che ho da circa 6 anni. Beh, devo dire che sono solamente 8 anni che gioco con i videogames e sono certo che non smetterò mai di giocare, ma la voglia di giocare nuovi giochi è sempre minore. Forse era perchè i primi quattro anni che iniziai a giocare più del solito, era come un "mondo" nuovo da esplorare. Però in 4 anni, dopo aver provato quasi tutte le varietà di giochi, non avevo più niente da scoprire e di conseguenza ogni gioco che compro oggi è come se già lo avessi giocato. Personalmente mi incavolo di brutto quando penso a questo, perchè io ho voglia di giocare ancora e provare nuovi giochi, peccato che questi "nuovi" giochi non esistono...ormai ho provato tutte le varietà. Quando quest' estate ho provato Locoroco per PSP, mi sono sentito come mi sentivo 6 anni fa e mi sono divertito come allora perchè finalmente avevo trovato un gioco che non avevo mai provato, totalmente diverso dagli altri...peccato che subito è finito.:(

Appena farò i soldi, comprerò la PS3 e spero che, con l' alta definizione, mi ritorni la voglia di giocare di 6 anni fa.

Questo è successo anche a voi o solo a me?
  9. Io sono la gomma, tu la colla..  
        Mi trovi su: Homepage #4934139
    theskorpion ha scritto:
    E' infatti è così, purtroppo.
    Diciamo che ho giocato per la prima volta ad un videogames a 4-5 anni, con quelle console che si collegavano alla TV normalmente ma che si trovavano a poco prezzo nelle giocattolerie.
    Un Natale i miei mi comprarono la Play Station 2 che ho da circa 6 anni. Beh, devo dire che sono solamente 8 anni che gioco con i videogames e sono certo che non smetterò mai di giocare, ma la voglia di giocare nuovi giochi è sempre minore. Forse era perchè i primi quattro anni che iniziai a giocare più del solito, era come un "mondo" nuovo da esplorare. Però in 4 anni, dopo aver provato quasi tutte le varietà di giochi, non avevo più niente da scoprire e di conseguenza ogni gioco che compro oggi è come se già lo avessi giocato. Personalmente mi incavolo di brutto quando penso a questo, perchè io ho voglia di giocare ancora e provare nuovi giochi, peccato che questi "nuovi" giochi non esistono...ormai ho provato tutte le varietà. Quando quest' estate ho provato Locoroco per PSP, mi sono sentito come mi sentivo 6 anni fa e mi sono divertito come allora perchè finalmente avevo trovato un gioco che non avevo mai provato, totalmente diverso dagli altri...peccato che subito è finito.:(

Appena farò i soldi, comprerò la PS3 e spero che, con l' alta definizione, mi ritorni la voglia di giocare di 6 anni fa.

Questo è successo anche a voi o solo a me?
      passa alla next generation :DD
    "The war has changed"
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4934145
    Andhaka ha scritto: 
    mi rinchiudevo a giocare con Wonder Boy

Mamma mia quanti ricordi...
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  11.     Mi trovi su: Homepage #4934308
    Ziska ha scritto:

Mamma mia quanti ricordi...
       eh già... maledetto e al tempo stesso amato gioco senza una fine!!! Arrivavo al punto di doverlo abbadnonare perchè chiudeva la sala giochi... con una marea di vite (gli omarini al tempo) e la frustrazione di non raggiungere mai il fantomatico "boss finale"... che poi non esisteva... :DD

e poi i miei amici si stupivano che tornavo dal mare bianco come un cencio... :DD

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #4934312
    Ganon79 ha scritto:
     Guarda... mi è tornato in mente un amico che qualche tempo fa si è sposato... e che dopo sei mesi si è trovato la moglie che gli ha fatto un discorsetto su come ormai fossero adulti, che c'erano impegni di vita reale e patapim, patapam... gli ha fatto vendere tutto!! Console, giochi, action figures, fumetti, anime... un massacro...

e la cosa peggiore è che questo immane fesso le ha dato ragione!!!

Povero, povero ragazzo...

cheers
  13. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4934752
    Andhaka ha scritto:
    Guarda... mi è tornato in mente un amico che qualche tempo fa si è sposato... e che dopo sei mesi si è trovato la moglie che gli ha fatto un discorsetto su come ormai fossero adulti, che c'erano impegni di vita reale e patapim, patapam... gli ha fatto vendere tutto!! Console, giochi, action figures, fumetti, anime... un massacro...

cheers
      :-|
  14.     Mi trovi su: Homepage #4934782
    Andhaka ha scritto:

cheers
      Un momento davvero triste :(

Come da bambini ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina