1. joypad  
        Mi trovi su: Homepage #4932605
    ciao a tutti volevo comprarmi un pc fatto cosi.

1.       Intel
    Core 2 Quad Q6600 PROCESSORE INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4MHZ, LGA 775, FSB 1066,
    4 X 2MB CACHE BOXED [cod. 733858]
                     188,00 €              [/b]
    2.       Asus
    P5q Se ASUS P5Q SE, SOCKET 775, INTEL P45, DDR2, SATA II, GB LAN [cod. 1130779]
                     107,90
    €              [/b]
    3.      
    Corsair
    Do 2x2gb Pc2-8500 MEMORIE CORSAIR DOMINATOR 2X2GB DDR2 PC2-8500 C5, 1066 MHZ,
    CAS 5, DISSIPATORE OVERCLOCK DHX BLACK [cod. 86459]
                     117,90
    €              [/b]
    4.       Sapphire
    Hd3850 1gb Ddr2 SAPPHIRE HD3850 1GB DDR2, PCI-EXPRESS 2.0 16X, 2 X DVI-I, HDMI
    [cod. 1117959]
                     88,00 € [/b]
    5.       Lcpower
    Super Silent 550w Alimentatore LC POWER Super Silent rev. 2 550W, PFC,
    connettore 24/20 pin [cod. 356289]
                     50,40 € [/b]
    6.       Case
    Tk Galaxia Case Middle Tower Takei Galaxia, in ALLUMINIO, dotato di finestra
    laterale con ventola dissipatrice [cod. 83743]
                     30,80 € [/b]
    7.       Mano
    D'Opera W/O Sw Mano d'opera per l'assemblaggio e test dei componenti (No
    configurazione software) [cod. 10004]
                     39,90 €  [/b]

Totale 
    632,51 € [/b]

Avevo un paio di dubbi.

1.Posso usare i mei HD IDE che ho  su questa scheda madre?senza dover comprare per forza altri HD
    Sul mio attuale pc ho 2 HD e 2DVD spero che qui vanno bene.
    2.Faccendo un check sul sito mi dice :
    Il numero di connettori di alimentazione per dissipatori di calore non è sufficiente.

Mi potete spiegare? o darmi delle info in merito?
    Scusate ma sono un po ignorante in materia
    [color=#000000; font-family: verdana; font-size: 16px; font-weight: normal; -webkit-border-horizontal-spacing: 1px; -webkit-border-vertical-spacing: 1px]
    [/color]
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4932819
    1) Prendi un alimentatore anche da 600w
    2) assicurati di prendere un case abbastanza alto(per evitare che i troppi cavi dell'alimentatore non ci stiano e interferiscano con la dissipazione del calore)
    3)Puoi benissimo usare i vecchi hard disk. L'unico problema è che avendo un sistema operativo installato tu possa avere problemi con il fatto che cambi scheda madre, anzi, con il fatto che il sistema operativo si troverà in un "computer diverso". Se invece devi formattare tutto puoi far partire tutto come nuovo, non hai da preoccuparti.
    Puoi sempre prendere in considerazione hard disk SATA2 che ti rendono più veloce caricamenti vari ecc ecc.
    Detto questo però c'è un problema... la scheda madre che ti vuoi prendere ha un solo canale IDE, cio significa che potrai collegare solo i 2 HD o solo i 2DVD, oppure un solo hd e un solo dvd(ma su questa opzione avrei dei dubbi) mentre ha sei prese SATA. Potresti se proprio cambiare gli hard disk e tenere i DVD sull'IDE. Gli hard disk li puoi sempre "riciclare" e metterli in un box esterno ;)
    4)Per il "check" si riferisce al fatto che non hai selezionato un modo per raffreddare il case del pc, di solito con ventole aggiuntive dietro che espellono il calore e magari una anche davanti che tira dentro l'aria.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4932889
    Bè quando configuri il pc dal sito prova a vedere se fra le varie
    schede madri che ti propongono ce n'è una con 2 connettori IDE..... dato che non so che schede madri ti propongono.

Purtroppo con la scusa che ormai tutti i recenti PC hanno hard drive sata il connettore IDE è destinato a sparire, su certe schede infatti non c'è nemmeno.

Viene tenuto solo per i lettori/masterizzatori DVD in quanto alcuni
    modelli usano ancora quel tipo di connessione, ma la connessione sata
    c'è ormai da un pò anche su lettore/masterizzatori.

Altrimenti devi cercare a parte una scheda madre ma poi chi te lo monta il pc?

Ci sarebbe anche l'alternativa di installare una scheda aggiuntiva che
    ti faccia da controller IDE, ossia una scheda(tipo come una scheda audio o video per intenderci) da inserire
    nella scheda madre che ti possa dare altre prese IDE, magari per
    collegare i DVD.

Comunque ricordati che se hai problemi di dati dal tuo vecchio HD IDE
    puoi benissimo copiare la partizione sul nuovo SATA rendendo quindi il
    sata uguale al vecchio IDE.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Consiglio e info su PC Nuovo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina