1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933213
    Ammettiamolo: Sonic non sta passando un buon "momento". Probabilmente l'ultimo gioco che l'ha visto protagonista e che è stato meritevole di buoni giudizi è stato Sonic Adventure 2, eccezion fatta per qualche exploit su console portatile. Da allora (stiamo parlando del 2001) il porcospino blu di Sega si è letteramente lanciato in un vortice di giochi di qualità decisamente scadente e di spin-off ancora peggiori. Dopo aver prima annunciato e ...
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4933241
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il risultato è un platform game sufficiente, che forse farà rivivere ai fan di Sonic l'ebbrezza della velocità e ricorderà i "bei tempi" dei primi Sonic Adventure, ma allo stesso tempo, come gioco in se, fa sprofondare ulteriormente Sonic nel baratro di mediocrità da cui fatica a riemergere.
    Ecco cosa mi ha trasmesso la demo... stavo andando a comprarlo SOLO per questo... fare l'homing attack sui nemici per superare un baratro è impagabile :'(

Peccato... devo dire che anche le sezioni diurne non sono poi stò granchè, come avevo sospettato, sono guidatissime.

Questo per la demo, spero che siano un pò più varie nei seguenti livelli.

Poi hanno preso una cosa pari pari dal Rush (DS)... il boost. Se si preme quadrato va a velocità folli... a stò punto mettevano anche le acrobazie in volo per fare più punti, così sarebbe stata un'ottima trasposizione in 3D dei capolavori per DS :D.

Le fasi notturne non ho avuto il piacere di provarle, ma dai video non mi sembrano così male, ricordano le fasi giocati di Eggman, un pò più lente e ragionate, su DC non mi sono mai dispiaciute :).

Ultima nota... spero che sia colpa della demo (PS3)... ma in certi (molti) punti, gli fps schendono in maniera vertiginosa :6 , ho visto un video del gameplay boxaro e va tutto liscio... la situazione sonara com'è?

E' la demo ad essere farlocca o è la versione PS3?

Grazie :D (...aspettando sempre un piccolo confronto per i multi nelle recensioni :*)
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4933511
    Ho già detto tutto quello che dovevo dire nell'altro topic. In questo caso mi trovo di parere diverso rispetto alla valutazione di Stefano.

Questo gioco non è solo "meglio" del precedente, ma MOLTO meglio. (del resto non ci voleva troppo)
    All'inizio non mi ha fatto una grandissima impressione. In effetti il primo livello che si affronta è forse uno dei più anonimi del gioco. Tempo di viaggiare in 3-4 città e "visitare" gli altri livelli e imho si scopre un gioco più che valido. La telecamera l'ho trovata sufficiente, semmai è in alcune sezioni platform di Werehog che mostra qualche rigidità di troppo.
    Non mi capita spesso di cambiare così radicamente idea fra il primo impatto con un game e le ore di gioco successive, questa volta è accaduto. Magari è questo Sonic che è particolarmente in "sintonia" con i miei gusti, però sto sempre più iniziando a vederlo come un Sonic Adventure 3, cosa che ero quasi certo non sarebbe avvenuta. :)

Per me questo gioco entra di sicuro nella top 20 del 2008.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933538
    Atlas ha scritto:
    Ho già detto tutto quello che dovevo dire nell'altro topic. In questo caso mi trovo di parere diverso rispetto alla valutazione di Stefano.

Novità! :)

Questo gioco non è solo "meglio" del precedente, ma MOLTO meglio. (del resto non ci voleva troppo)

Di per se non è un brutto gioco. Forse è il miglior platform game del 2008 dopo Da Blob?

All'inizio non mi ha fatto una grandissima impressione. In effetti il primo livello che si affronta è forse uno dei più anonimi del gioco. Tempo di viaggiare in 3-4 città e "visitare" gli altri livelli e imho si scopre un gioco più che valido. La telecamera l'ho trovata sufficiente, semmai è in alcune sezioni platform di Werehog che mostra qualche rigidità di troppo.
    Non mi capita spesso di cambiare così radicamente idea fra il primo impatto con un game e le ore di gioco successive, questa volta è accaduto.

Una cosa è certa: nella demo hanno sbagliato livelli da mostrare. :)

Per me questo gioco entra di sicuro nella top 20 del 2008.
     Uh. Se fossero usciti 20 giochi nel 2008 si.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933551
    L'ha preso mio fratello, glielo scroccavo mentre faceva le fasi diurne perchè quelle notturne non mi son piaciute per nulla..

Comunque andiamo in ordine: i livelli di giorno li ho trovati fantastici, fosse stato solo per quelli per me sarebbe stato un must buy assoluto! Molto varie le situazioni, gli scontri coi boss sono geniali e non mi sono sembrati nemmeno troppo guidati, direi il giusto. Peccano in qualche problema di telecamera ogni tanto (nulla di tragico comunque ;)) e purtroppo (questo si che è tragico XD) cali di frame rate che possono dare fastidio :(

Le fasi notturne sono un altro paio di maniche, a me hanno fatto venir su la peperonata di capodanno, tuttavia lascio il beneficio del dubbio perchè vedo mio fratello (15 anni) che si diverte lo stesso e visto che anche Atlas, se ho capito bene, le trova buone immagino sia questione esclusivamente di gusti.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933559
    Tristan ha scritto:
    Molto varie le situazioni, gli scontri coi boss sono geniali e non mi sono sembrati nemmeno troppo guidati

Ehm... no, secondo me invece i boss sono spesso e volentieri un pò troppo basati sui pattern.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4933567
    Uh. Se fossero usciti 20 giochi nel 2008 si.
      ahahhah:DD
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  8. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933619
    Ehm... no, secondo me invece i boss sono spesso e volentieri un pò troppo basati sui pattern.
     Quello è innegabile, però nel complesso mi hanno dato una buona impressione e non li ho mai trovati ripetitivi, anzi, che siano basati sui pattern l'ho apprezzato, mi sa tanto da old school. Devo però ammettere che non ho ancora fatto tutti i livelli quindi può essere che più avanti mi debba ricredere ^^
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4933945
    Tristan ha scritto:
    L'ha preso mio fratello, glielo scroccavo mentre faceva le fasi diurne perchè quelle notturne non mi son piaciute per nulla..

Comunque andiamo in ordine: i livelli di giorno li ho trovati fantastici, fosse stato solo per quelli per me sarebbe stato un must buy assoluto! Molto varie le situazioni, gli scontri coi boss sono geniali e non mi sono sembrati nemmeno troppo guidati, direi il giusto. Peccano in qualche problema di telecamera ogni tanto (nulla di tragico comunque ;)) e purtroppo (questo si che è tragico XD) cali di frame rate che possono dare fastidio :(

Le fasi notturne sono un altro paio di maniche, a me hanno fatto venir su la peperonata di capodanno, tuttavia lascio il beneficio del dubbio perchè vedo mio fratello (15 anni) che si diverte lo stesso e visto che anche Atlas, se ho capito bene, le trova buone immagino sia questione esclusivamente di gusti.

Guarda, imho se si riesce ad essere "aperti" di mente (neanche troppo, a me piacciono spontaneamente) i livelli notturni hanno come forse unico handicap il fatto che durano un tantino troppo, soprattutto la prima volta che li giochi (con la pratica si riduce il tempo di un buon 30% senza prendere un master). Perchè Werehog è quel misto fra platform e picchiaduro che non guasta. La possibilità di potenziare Werehog poi aggiunge spessore al tutto.

Come già dissi giorni fa questo gioco ha un vero e innegabile punto di forza: la varietà. Mentre altri games possono essere ripetitivi, Unleashed non ti dà tempo per annoiarti. Ti fai un livello di giorno, poi via in città, quindi una missioncina, poi parli col prof, collezioni oggetti, riesci e cambi città, livello di notte, boss, altra missioncina, poi se vuoi ti fai livelli bonus aggiuntivi con vari obiettivi da raggiungere. Ottimo. :)

Anche i rallentamenti, si ci sono ma sono contenuti durano poco e mai invasivi comunque.
  10. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4936121
    Ah, so che non gliene frega a nessuno e che probabilmente per quello che dirò verrò bannato/deriso a vita ma secondo me chip (il comprimario) è fantastico :D
    *Io credo in Nintendo*
  11.     Mi trovi su: Homepage #5803003
    Tra il trittico Natalizio, di vecchi giochi, c'è anche questo Sonic.
    Che dire si sta rivelando discretamente valido.
    Anche le fasi picchiaduro, da qualcuno criticate, sanno divertire con diverse mosse, combo da sbloccare prese e quick time event.
    Tanti segreti medaglie da scovare, personaggi nella porzione "adventure" con cui parlare per ampliare la storia.
    Ho lasciato per ultimo le fasi iper adrenaliniche con diversi bivi..... belle belle.
    E la fase con l' aereo di fox?????

[Recensione Sonic Unleashed] Il lato cattivo di Sonic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina