1. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4933919

Mi sono accattato a 9 euro ad un Euronics il dvd di Tommy, la famosa rock opera. Me la sto gustando proprio ora mentre sto scrivendo e già per le musiche dei The Who è un capolavoro. Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche altra Rock opera tramutata in film degna di questo nome?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4934128
    The Wall, Quadrophenia, Il Fantasma del palcoscenico.

Tutti e tre imprescindibili. Il secondo ed il terzo non sono film musicati ma "quasi-musical".

Ci metterei pure Yellow Submarine, meraviglioso, ma è una cosa ancora diversa.

Comunque hai fatto un ottimo aquisto. Io ho preso vinile e DVD speciale in blocco un anno fa.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  3. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4934319
    Sono riuscito a vederlo in due scaglioni. Al 75% mi sono dovuto fermare perché ho provato una "brutta" sensazione di schiacciamento, ma solo perchè 107 minuti di filato di musica dei The Who mi hanno steso. Mi piace tantissimo la loro musica, ma adesso che l'ho visto tutto... beh... Non posso dire che WOW...

E' riuscito a colpirmi molto più in profondità rispetto a tanti altri film "impegnati" sia a livello concettuale, che meforico che ovviamente musicale. Senza considerare che il film inserisce un sacco di camei musicali enormi....

Eric Clapton predicatore della chiesa di Marlyn Monroe
    Tina Turner come Gypsy the acid Queen (una delle parti più inquietanti a livello visivo di tutto il film)
    Elton John nei panni del campione di flipper

e tante tante altre. Menzione per Keith Moon che interpreta il più laido parente di Tommy in assoluto e per Ann Magret, dalla voce interpretativa e dal corpo.. Bhe, diciamo che donne così non ne fanno più, guardate Rain Champagne...

Il film inserisce un sacco di metafore e sottotesti davvero molto interessanti.

L'LP che hai preso era il soundtrack del film o proprio il concept album perché la "trama" cambia.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4935054
    E' il vinile originale, quindi il concept album.
    Concordo su Tina Turner, fantastica la scena della Drug Queen, un genio chi l'ha ideata, e anche Elton John è allucinantemente magnifico :asd: devo dire che Roger Daltrey nei panni di Tommy è grandioso, recita solo con gli occhi.

Mi raccomando Quadrophenia, che completa alla grande la visione degli Who. Specialmente come film ha solo da insegnare alle generazioni passate e future, siano esse Mod piuttosto che Paninare. Sting è da sballo.

Guarda anche gli altri che ti ho elencato... sono tutti strepitosi.

Oggi mi viene da citare anche Blues Brothers, per i camei che ti piacciono tanto.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4935140
    Senza considerare le mescolanze coi documentari:

Tutti i film coi Beatles ci stanno, se non altro per il mix audiovisivo. Help-A Hard Day's Night-Yellow SubmarinePoi "Head" con i Monkees! Psichedelico!
    "Absolute Beginners" ci sta.
    "Hairs"
    "Interstella 5555"

"Io non sono qui" non l'ho ancora visto e nemmeno "Across the Universe"

Poi tra Musical, Biopic e film alla Velvet Goldmine ce n'è una vita e tanti li avrai già visti, ma quelle annata pre '80 e New Hollywood sono state uniche.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4935542
    Qui mi permetto di consigliarvi un film di animazione canadese prodotto dalla Nelvana (quelli degli orsetti dei cuore!9, che ambientato in un futuro remoto, vede una rock star paranoica sul suo calo di vendite dei cd usare la musica rock e la voce di una giovane cantante per evocare un grande antico sulla terra per assicurarsi fama eterna. Ovviamente la band di cui la ragazza faceva parte parte alla sua salvezza :)

Si chiama Rock & Rule ed è inedito nel nostro paese. Questo è il trailer http://www.youtube.com/watch?v=DFqLh2cL-_4

Tra il soundtrack si segnalano musiche dei Cheap Trick, Lou Reed, Iggy Pop e gli Earth Wind and Fire. E' un piccolo gioiellino di imperfezione, sopratutto per tutti i cambi fatti durante la lavorazione e tutti i cambi che la MGM pretese per la versione Americana, sopratutto sul fronte delle parolaccie.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4935557
    Lain ha scritto:
    Qui mi permetto di consigliarvi un film di animazione canadese prodotto dalla Nelvana (quelli degli orsetti dei cuore!9, che ambientato in un futuro remoto, vede una rock star paranoica sul suo calo di vendite dei cd usare la musica rock e la voce di una giovane cantante per evocare un grande antico sulla terra per assicurarsi fama eterna. Ovviamente la band di cui la ragazza faceva parte parte alla sua salvezza :)

Si chiama Rock & Rule ed è inedito nel nostro paese. Questo è il trailer http://www.youtube.com/watch?v=DFqLh2cL-_4

Tra il soundtrack si segnalano musiche dei Cheap Trick, Lou Reed, Iggy Pop e gli Earth Wind and Fire. E' un piccolo gioiellino di imperfezione, sopratutto per tutti i cambi fatti durante la lavorazione e tutti i cambi che la MGM pretese per la versione Americana, sopratutto sul fronte delle parolaccie.
     Ottimo, parte la ricerca di un'edizione dvd canadese - dovesse esistere - così com'era "intesa" in originale.Chiaro che posso fare una ricerca veloce ma lo chiedo lo stesso; la colonna sonora cambia nell'edizione americana? Ora esiste "solo" la versione americana?
    no, perché su play è lì pronto a 9€ spedito, Region1 però.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  8. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4935704
    Le canzoni dovrebbero essere le stesse, l'unica cosa che cambia è il doppiaggio, più "volgare" quello canadese.
    Ora non so se cambia, ma ti consiglio ti prenderti la versione due dischi Uk

http://www.amazon.co.uk/Rock-Rule-2-Disc-Collectors/dp/B000ECXUOM/ref=pd_cp_d_h__3?pf_rd_p=212521591&pf_rd_s=center-41&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B0001NBMIK&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=16YDN3B94VGT9SDSFBWT

Per il semplice fatto che oltre ad avere un sacco di speciali ha anche il cortometraggio "The Devil and the mouse" che è quello che diede vita al progetto.

In più se ti senti in viena di acquisti di "animated music" ti consiglio "American Pop" di Ralf Bashki

http://www.youtube.com/watch?v=VW3Kkq-LXsI

Una storia generazionale di una famiglia di musicisti di ebrei russi e quella della musica pop. Tutto realizzato in rotoscoping con i concerti di Jimi Hentrix (che fa Purple Haze) ed i Jefferson Airplane (Somebody to Love).
  9.     Mi trovi su: Homepage #4935785
    Lain ha scritto:
    Le canzoni dovrebbero essere le stesse, l'unica cosa che cambia è il doppiaggio, più "volgare" quello canadese.
    Ora non so se cambia, ma ti consiglio ti prenderti la versione due dischi Uk

http://www.amazon.co.uk/Rock-Rule-2-Disc-Collectors/dp/B000ECXUOM/ref=pd_cp_d_h__3?pf_rd_p=212521591&pf_rd_s=center-41&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B0001NBMIK&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=16YDN3B94VGT9SDSFBWT

Per il semplice fatto che oltre ad avere un sacco di speciali ha anche il cortometraggio "The Devil and the mouse" che è quello che diede vita al progetto.

In più se ti senti in viena di acquisti di "animated music" ti consiglio "American Pop" di Ralf Bashki

http://www.youtube.com/watch?v=VW3Kkq-LXsI

Una storia generazionale di una famiglia di musicisti di ebrei russi e quella della musica pop. Tutto realizzato in rotoscoping con i concerti di Jimi Hentrix (che fa Purple Haze) ed i Jefferson Airplane (Somebody to Love).
     Grazie per le dritte!American Pop, già visto, è meglio che lo posticipi a tempi di vacche più grasse e mi concentri sugli - a me - inediti in fatto di visioni.

Comunque noto che questo "genere" di DVD è uno dei pochi che mi spinge all'acquisto invece che al noleggio (sarà anche perché a noleggio non si trovano proprio).
    オールナイトでぶっとばせえ~

Tommy - The Who

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina