1.     Mi trovi su: Homepage #4936934
    Era dai tempi dell'uscita di Black/Matrix per Saturn, che gli appassionati del genere aspettavano l'arrivo di uno strategico a turni di Flight Plan in Occidente. La lunga attesa è finalmente finita: Eternal Poison è realtà! Non è una cosa da poco. Oltre ad aver sviluppato serie di particolare successo, basti citare la quadrilogia di Summon Night, Flight Plan ha realizzato quello che per molti è il miglior esponente del genere ...
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4936958
    Una recensione di un gioco PS2?!?
    Per fortuna c'è il vecchio chrono, va...

Purtroppo per questo genere di giochi ci vorrebbe una seconda vita appositamente dedicata.

[Modificato da Myau il 26/12/2008 11:07]

Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4937274
    haia...cannare una cosa importante come l'interfaccia in un gioco che si basa unicamente sulla navigazione di menù, non è cosa da poco. Detesto la perdita di tempo nei jrpg e, se ho capito bene, qui di tempo da buttare ce n'è, anche solo per andare a destra e a manca nel settare il proprio esercito (e io sono uno di quelli che si occupa di un personaggio alla volta).
    Non ho però capito (forse) cosa succede se nel party non si dovesse avere un personaggio capace di abbattere la bariera del boss...si deve rifare tutto?:\
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4937290
    sona ha scritto:
    haia...cannare una cosa importante come l'interfaccia in un gioco che si basa unicamente sulla navigazione di menù, non è cosa da poco. Detesto la perdita di tempo nei jrpg e, se ho capito bene, qui di tempo da buttare ce n'è, anche solo per andare a destra e a manca nel settare il proprio esercito (e io sono uno di quelli che si occupa di un personaggio alla volta).
    Non ho però capito (forse) cosa succede se nel party non si dovesse avere un personaggio capace di abbattere la bariera del boss...si deve rifare tutto?:\

Si può capitare. Conviene avere sempre un paio di salvataggi a disposizione, in modo che, qualora si rimanesse bloccati, si può ricominciare da un paio di scontri prima e accedere al boss di un altro percorso.

Eternal Poison non è particolarmente difficile, anzi. Ci sono dei momenti impegnativi, ma nulla di troppo complicato. Però questa feature delle barriere può risultare allucinante qualora non si sia in possesso della chiave giusta.

Non è che debba capitare per forza, ma può (a me è successo nel ciclo con Thage: ho preso, nel terzo strado, il bivio dell'oscurità e il boss finale aveva la barriera debole agli attacchi luci, ma io avevo rafforzato soprattutto i personaggi  abili in magie nere. Ci ho provato cinque volte, ma nisba. A quel punto ho ricaricato e ho preso la deviazione verso il bivio luce: lì c'erano nemici deboli al dark e li ho maciullati).

Purtroppo non poter allenare le truppe è uno svantaggio. Anche se, dovendo ripetere più volte la storia - per completarla - , è ovvio non si possano fare più di qualche battaglia per ogni singolo personaggio.
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4937293
    majinbu1982 ha scritto:
    Alla conquista di chi??? Bella recensione però..
     I re Majin!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6.     Mi trovi su: Homepage #4937502
    chrono ha scritto:
    Era dai tempi dell'uscita di Black/Matrix per Saturn, che gli appassionati del genere aspettavano l'arrivo di uno strategico a turni di Flight Plan in Occidente. La lunga attesa è finalmente finita: Eternal Poison è realtà! Non è una cosa da poco. Oltre ad aver sviluppato serie di particolare successo, basti citare la quadrilogia di Summon Night, Flight Plan ha realizzato quello che per molti è il miglior esponente del genere ...
      Ottima recensione (che mi trova d'accordo al 100%)

A questo punto posso nominarti "unica persona degna di giudicare l'immenso Persona 4" :approved:
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4937558
    Nick_Storm ha scritto:
    Dunque volevo sapere se è in italiano o solo in iglese.
     Considera che la versione recensita è quella USA e che PAL al momento non mi pare sia previsto. Per me è solo in inglese.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4937571
    dis-astranagant ha scritto:
    Ottima recensione (che mi trova d'accordo al 100%)

A questo punto posso nominarti "unica persona degna di giudicare l'immenso Persona 4" :approved:
      Appena finisco Star Ocean per PSP (che fra l'altro mi sta piacendo pure parecchio, a dispetto dell'originale SFC) mi butto  su Persona 4 ... Sono terribilmente curioso di provarlo :P

[Recensione Eternal Poison] Alla conquista del regno dei Majin

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina