1. next  
        Mi trovi su: Homepage #4937004
    La surreale storia di Bob, venticinque anni, creatore unico del videogioco Bob's Game per Nintendo DS, è reperibile interamente online sul suo sito ufficiale, dal quale potete osservarlo sedere davanti al computer nella stanza in cui si è barricato per protesta da più di due settimane. Il motivo è molto semplice: Nintendo si rifiuta di vendergli (!) il Software Development Kit per DS, passaggio obbligato affinché il gioco possa dirsi ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4937182
    fogman ha scritto:
    Pieno rispetto per le convinzioni del tipo... ma sto qua ha passato 15.000 ore al PC per produrre sta chiavicazza?
        va bè ma che cavolo :DD:DD

si tratta di hobby, magari per te e il resto del mondo sarà una chiavica vedendo le produzioni "serie", ma creare un VG oggigiorno da zero e da soli (magari essendo anche alle prime esperienze di programmazione) è una prova di impegno ed ESTREMA bravura. Si tratta di un lavoro enorme.

E poi magari su DS qualche copia la venderebbe....bisognerebbe proporgli di convertirlo per iphone, visto che come sul DS si vende anche li una quantità spropositata di schifezzuole :->
  3. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #4937188
    Mesana ha scritto:
    va bè ma che cavolo :DD:DD

si tratta di hobby, magari per te e il resto del mondo sarà una chiavica vedendo le produzioni "serie", ma creare un VG oggigiorno da zero e da soli (magari essendo anche alle prime esperienze di programmazione) è una prova di impegno ed ESTREMA bravura. Si tratta di un lavoro enorme.

Ma infatti ho precisato che rispetto le convinzioni del tipo... Però insomma... 15.000 senza quasi uscire di casa... Altro che impegno, qui si parla di alienazione.
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4937356
    fogman ha scritto:
    Ma infatti ho precisato che rispetto le convinzioni del tipo... Però insomma... 15.000 senza quasi uscire di casa... Altro che impegno, qui si parla di alienazione.

Premesso che a me il gioco non sembra male... (diciamo che molto
    dipende dalla storia e dal sistema di gioco/combattimento, ammesso che
    ci sia XD)

Non capisco come questo tizio possa pensare di impensierire la Nintendo
    minacciando di stare chiuso in casa, per giunta dopo aver già
    trascorso credo più di un anno e mezzo (se ho fatto bene i calcoli)
    sempre in casa! XD

Cioè, non penso che per lui sia una grossa privazione, sarebbe come se un parroco minacciasse di non andare a donne per il resto della sua vita. XD

Spostando l'argomento, ripenso a tutte quelle promesse, fatte più o meno da tutte le tre big, di voler incoraggiare i piccoli sviluppatori....
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4938168
    questa storia un po' mi turba...
    no no, anzi, mi tuba assai.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  6. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4938829
    sono d'accordo con Mesana che si sia trattavo di un lavorone, di una bella cosa, se fatta appunto da solo e come prima esperienza, però... 15.000 ore davanti al pc per perseguire quello che lui dice essere solo un hobby, mi pare veramente esagerato.
    Follow the Leader
  7. welcome welcome pack  
        Mi trovi su: Homepage #4939115
    HiV ha scritto:
    sono d'accordo con Mesana che si sia trattavo di un lavorone, di una bella cosa, se fatta appunto da solo e come prima esperienza, però... 15.000 ore davanti al pc per perseguire quello che lui dice essere solo un hobby, mi pare veramente esagerato.
     se nintendo non vuole perchè non rivolgersi altrove... per esempio apple ha dato il kit anche a me
    ______________________________________________________________________________
    IL MEGANOIDE E' SUPERIORE A QUALSIASI ALTRO ESSERE
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4939271
    fogman ha scritto: 
    Altro che impegno, qui si parla di alienazione.
     e infatti spera che nintendo gli venda il kit...

Questo qui mi ricorda in un certo senso quel nerd fanboy di britney spears. Piazza i suoi video sulla rete e inscena una protesta, così al suo giochetto viene garantita più visione di quello che avrebbe mai avuto in altro modo.
    Insomma, che faccia de tola.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

[Notizia Nintendo DS] Sviluppatore si chiude in camera per protesta contro Nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina