1.     Mi trovi su: Homepage #4937755
    Le avventure grafiche stanno scoprendo una seconda giovinezza su Nintendo DS grazie soprattutto a conversioni da PC come Secret Files: Tunguska, Runaway: The Dream of the Turtle e il meno convincente Undercover: Dual Motives, senza contare il filone più narrativo come Hotel Dusk: Room 215 o quello investigativo incarnato da Mystery Detective. Gli appassionati di punta e clicca possono insomma contare su un buon quantitativo di titoli di fattura medio-alta ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4938089
    Secondo me sei stato piuttosto cattivello nella descrizione del comparto grafico. Si, non è il 3D apprezzato nella versione PC però indubbiamente la scelta degli sviluppatori è piuttosto azzeccata. Io personalmente ho apprezzato molto le cut-scenes con il motore grafico del titolo (e non in cg), da questo punto di vista gli sviluppatori hanno svolto proprio un ottimo lavoro in relazione alla console.
    Concordo con l'invisibilità di alcuni oggetti: quello si che è un vero difetto, ci credi che a volte "touchavo" a caso pur di capire cosa fare? Che poi non ci voleva proprio nulla a mettere una sorta di lente di ingrandimento.
  3. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4938832
    Io ho giocato la versione per pc e mi sono innamorata di questo giochino, a parte che è divertente per il personaggi, anche la storia è abbastanza coinvolgente. Spero di provarlo presto su ds, mi pare un'idea carina aver convertito questo tipo di giochi per una console così, si sfrutta il pennino e la portabilità.
    Follow the Leader
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4943734
    HiV ha scritto:
    Io ho giocato la versione per pc e mi sono innamorata di questo giochino, a parte che è divertente per il personaggi, anche la storia è abbastanza coinvolgente. Spero di provarlo presto su ds, mi pare un'idea carina aver convertito questo tipo di giochi per una console così, si sfrutta il pennino e la portabilità.
     Io te lo sconsiglio. E' carino per chi non l'ha mai giocato, per chi l'ha già giocato si rigiocasse la versione PC che è migliore in tutto. C'è un difetto troppo grossolano in questo porting su NintendoDS: non si capisce una beneamata "icchia" a volte. Ma una sorta di lente di ingrandimento era troppo difficile eh?
  5. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4944194
    Ma quindi la storia e tutto il gioco sono praticamente identici? Ho letto nella recensione il fatto che a volte gli oggetti prendibili nemmeno si vedono... già che anche sul pc a volte avevo difficoltà a capire cosa dovevo fare perché non sempre si individuavano gli oggetti.. chissà qui allora! Uhm, mi hai fatto quasi cambiare idea!:->
    È che non usando più Win, molti giochi me li perdo :(
    Follow the Leader
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4944234
    HiV ha scritto:
    Ma quindi la storia e tutto il gioco sono praticamente identici? Ho letto nella recensione il fatto che a volte gli oggetti prendibili nemmeno si vedono... già che anche sul pc a volte avevo difficoltà a capire cosa dovevo fare perché non sempre si individuavano gli oggetti.. chissà qui allora! Uhm, mi hai fatto quasi cambiare idea!:->
    È che non usando più Win, molti giochi me li perdo :(
     Si è uguale, è un porting da PC. Esatto, graficamente a vedersi io lo trovo molto gradevole: checco nella recensione afferma che si tratta di una sorta di 2D isometrico, a me sembrano scenari prerendizzati con il personaggio in tre dimensioni e gli oggetti in due dimensioni, comunque escludendo questo dettaglio, la risoluzione del DS non permette di distinguere gli oggetti.

[Recensione Ankh: La Maledizione del Re Scarabeo ] Non aprite quel sarcofago!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina