1.     Mi trovi su: Homepage #4938836
    ciao a tutti,

chiedo consulenza,

vorrei comprare un bel gioco pc in regalo a mio cognato,

il problema è che a causa di troppo zelanti amici praticoni in "reperimento materiale per vie non troppo legali" rischio di regalare qualcosa di superfluo, vorrei infatti che la validità del regalo potesse estendersi oltre il comunque valido messaggio morale.

Mi sapete consigliare un gioco full hD (ha un tv full hd 40 pollici) che magari necessiti anche di qualche strumento hardware o che comunque,  per qualsiasi motivo, non sia facilmente reperibile completo sul mercato nero?

spero che la mia richiesta, per quanto strana, risulti chiara,

grazie a tutti in anticipo,

fabrizio

2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #4938853
    guarda, i giochi non piratabili (non ti morde nessuno se lo scrivi, eh?) sono solo quelli giocabili esclusivamente online, quindi legati al codice che si trova dentro la confezione. fra questi a predominare sono gli fps, i giochi in cui si spara.... ma ce ne sono anche di altri generi.
    che tipo di giochi piacciono al cognato? o vuoi solo qualche indicazione generica su un bel gioco....?

EDIT: giusto.... è per pc spero? visto che sei in questa sezione....
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #4939028
    hank7v ha scritto:
    esatto, un gioco per pc, 
    ma a parte la non piratabilità, quelli online sono a livello di quelli istallabili, come grafica, velocità ecc..?
    beh, per giochi "online" si intendono soprattutto giochi che devi necessariamente installare, mica i giochini in flash via browser. cmq credo sia importante innanzitutto sapere che genere preferisce ma mi sentirei di escludere i MMORPG visto che i più belli richiedono un abbonamento mensile.

uno dei giochi per PC più premiati quest'anno è stato Left 4 Dead, lo trovi recensito qui ed è giocabile quasi obbligatoriamente online - nel senso che giocato da soli perde un buon 80% di fascino.

come titoli non più nuovissimi trovi il valido Unreal Tournament III e l'Orange Box di Valve, sicuramente ben dotati quanto a funzionalità online - il secondo contiene Team Fortress 2, che è un capolavoro nel suo genere. Se il PC in questione è anche bello pompato credo sia impossibile non consigliare Crysis Warhead con relativa modalità multiplayer online.

certo, parliamo esclusivamente di shooter in prima persona. per il resto c'è un po' il deserto... è appena uscito Grand Theft Auto IV per PC ma è talmente buggato che forse varrà bene come regalo per Natale 2009.

un gioco di guida molto bello da vedere e abbastanza divertente da giocare è Race Driver: GRID ma la componente online è tutto meno che fondamentale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4939196
    grazie babalot, Left 4 Dead sembra perfetto, 

la necessità (volendolo apprezzare davvero) della modalità online è una caratteristica ideale, 

per completare il regalo mi consigliereste un joystick o accessori affini?

grazie comunque per la efficace consulenza,

faBB

5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #4939992
    no, no.... se è a chip grafico incorporato sulla scheda madre direi che puoi scordarti tutti i giochi recenti, e anche la vecchia scheda radeon nn mi ispira troppa fiducia come potenza. Forse la scelta migliore, per non rischiare problemi, sarebbe puntare su un bel Battlefield2 (o 2142: stesso gioco e quasi stessa grafica, ma il primo è ambientato con armi moderne e il 2o con armi futuristiche) oppure su Enemy Territory:quake wars (sopratutto quest'ultimo, che è abbastanza tranquillo come pretese hardware)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

aiutatemi, un buon videogioco per un regalo di compleanno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina