1. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #4939295
    Fire Emblem: Shadow Dragon è il primo episodio di questa storica saga a comparire su Nintendo DS. Ancora relativamente giovane in Europa, questa serie è in realtà uno dei marchi più vecchi della casa di Kyoto, tanto che il capitolo che andiamo a recensire non è un episodio del tutto inedito, bensì il remake di un gioco NES. Poco male, dato che nel nostro paese l'originale non è mai arrivato. ...
  2. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4939661
    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con la recensione, però mi permetto di dire qualcosina :D :

- Probabilmente Woodblade lo sa già, in ogni caso è bene sottolineare che solo le scene d'intermezzo sono state disegnate da Shirow. I ritratti invece no, a parte forse qualcuno, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

- "Il secondo schermo del Nintendo DS ha in Fire Emblem: Shadow Dragon una duplice funzione: scheda personaggio e miniatura della mappa. Entrambi questi utilizzi sono accessori e aggiungono davvero poco all’esperienza complessiva di gioco."
    Totalmente in disaccordo. :D Lo schermo con le informazioni delle unità è importantissimo, ad esempio, per sapere quale unità nemica è arruolabile, basta vedere infatti se nel ritratto c'è un'immagine standard o una personalizzata in stile manga. :D
    Anche la mappa spesso risulta utile per avere una visione d'insieme delle zone d'attacco nemico (quella zona rossastra che compare premendo non ricordo quale pulsante su di una unità nemica e ne mostra appunta l'area di attacco).
    Se invece intendevi che tale menu poteva essere implementato anche senza doppio schermo ma semplicemente accedendovi come nelle versioni precedenti, allora sono d'accordo.
    Anzi, devo dire che in questo FE hanno dimenticato un piccolo particolare, che probabilmente sarebbe stato accessibile se invece avessero optato per il menu a comparsa nello schermo inferiore: la possibilità di avere informazioni aggiuntive sulle armi. A volte è importantissimo, perchè esistono armi che sono particolarmente efficaci contro determinati avversari, solo che a volte il nome, da solo, non ne indica la caratteristica. Non sapere che un nemico dotato di una lancia particolare è, ad esempio, più efficace contro i cavalieri, può essere veramente pericoloso....

- La traduzione in italiano non l'ho trovata particolarmente ispirata.... :-\

- Il livello di difficoltà più elevato è quasi impossibile, ricordo che mi arenai in una delle prime missioni perchè mi uccidevano sempre il pirata. :-|

- Non è un po' poco una recensioncina di una paginetta per un gioco come FE? :(
    Vabè che a me interessa poco, visto che l'ho già spolpato, e avevo anche una discreta esperienza con la serie, però insomma, parlare di FE senza citare la possibilità di arruolare alcune unità nemiche se fatte parlare con la persona giusta, o il triangolo delle armi, i villaggi da visitare prima dei ladri, una panoramica sui diversi tipi di unità (tantissimi, forse troppi :\)....
  3.     Mi trovi su: Homepage #4940977
    Preso. Non potevo lasciarlo sullo scaffale. IL tempo di completare prof Layton in tutti i modi e poi lo gioco per benino.

Il nostro amico TMO ci ha dedicato una strip.

http://www.beavers.it/comix/219

[Modificato da acarolla il 30/12/2008 16:35]

//Il medico di nextgame//

[Recensione Fire Emblem: Shadow Dragon] Fire Emblem su Nintendo DS… Era ora!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina