1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4939605
    A parte Patapon (che comunque è molto particolare) non riesco a ricordare giochi veramente validi e "portatili" (castlevania e GOW non sono molto "portatili" imho) usciti per PSP e DS in questo 2008. Qualcuno ha notato qualcosa di meglio? o stiamo assistendo alla ennesima dimostrazione che non serve il software a piazzare una piattaforma?
  2. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4939823
    Uhm... io ho deciso di acquistare il NDS perché è la console portatile che più soddisfa i miei bisogni e quello che cercavo in una console di questo tipo. Per giocare a giochi tipo Silent Hill, GoW o cose simili, ho la ps2, non mi serve che tali giochi si facciano in piccolo per poterli giocare ovunque, preferisco il grande schermo su cui potermeli godere.
    Il DS invece propone giochini semplici, i classici platform anche alla Mario, quelli che grafiamente non hanno grosse pretese, ma non fanno nemmeno schifo, e che puoi giocare ovunque, anche in viaggio in treno, dove vuoi. Il DS secondo me raggiunge questo compromesso, cosa che secondo me non fa la psp  o comunque non a fondo...
    Per me i giochi che sono davvero portatili, restano i platform come Mario, oppure quelli come Zelda, come MySims, come Animal Crossing, che anche se su DS magari perdono in grafica, non è importante, conta la storia, conta che siano piacevoli e che non richiedano troppo impegno.
    Poi credo che la trovata della conversione di parecchi giochi vedi e punta su DS sia anche una buona idea, anche se in certi casi, si perde molto in grafica...
    Follow the Leader
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4939887
    Sinceramente faccio fatica a capire cosa voglia dire quel "giochi portatili", ma God of War e MHP2G per PSP sono stati memorabili entrambi. E in extremis si è rivelato ottimo anche Locoroco 2, davvero piacevole sotto moltissimi aspetti.
    Per DS non saprei, penso di aver comprato solo Gunpey e Phoenix Wright, che però penso non siano giochi del 2008.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4940258
    Da Hammer ha scritto:
    Sinceramente faccio fatica a capire cosa voglia dire quel "giochi portatili", ma God of War e MHP2G per PSP sono stati memorabili entrambi. E in extremis si è rivelato ottimo anche Locoroco 2, davvero piacevole sotto moltissimi aspetti.
    Per DS non saprei, penso di aver comprato solo Gunpey e Phoenix Wright, che però penso non siano giochi del 2008.
      Penso che si riferisse proprio al fatto che certi giochi, tipo God of War e l'altro che citi tu, non siano definibili come giochi portatili, o meglio, rendono sicuramente bene su una ps2, ma è chiaro che non è la stessa cosa giocarli su una portatile ;)
    Follow the Leader
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4940271
    HiV ha scritto:
    Penso che si riferisse proprio al fatto che certi giochi, tipo God of War e l'altro che citi tu, non siano definibili come giochi portatili, o meglio, rendono sicuramente bene su una ps2, ma è chiaro che non è la stessa cosa giocarli su una portatile ;)
     esatto è proprio così....non sono abbastanza mordi e fuggi, imho, e comunque richiedono un pò più di "dedizione" mentre li si gioca.

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4940272
    Godot ha scritto:
    Ho solo il DS e in effetti quest'anno ho giocato proprio pochino, praticamente solo Layton e gli ultimi due Ace Attorney.
     layton com'è? ho letto le recensioni ma onestamente non riesco a farmene un'idea...giochi simili?

@DrRos: space invaders extreme è una piccola chicca (come echochrome!) ma non mi ha soddisfatto al 100% :)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4940338
    Mesana ha scritto:
    layton com'è? ho letto le recensioni ma onestamente non riesco a farmene un'idea...giochi simili?
    Giochi simili sinceramente non mi vengono in mente al momento.
    E' un'avventura punta e clicca ma, per esempio, con un Monkey Island non ha niente da spartire.
    Non ci si blocca praticamente mai nell'avanzamento del gioco, le "uniche" difficoltà si riscontrano negli oltre 130 enigmi presenti nel gioco.
    Gli enigmi sono di svariato genere e vanno da semplici questioni matematiche ai problemi con le pesate, da quelli con le regine degli scacchi ai giochi in cui si devono spostare i blocchi o ancora enigmi in cui si devono notare particolari nelle figure.
    A fare da contorno a questa serie di enigmi c'è una buona colonna sonora, una grafica stilosissima e una storia abbastanza interessante.
    Se ti piacciono rompicapo ed enigmi credo che vai sul sicuro con Layton anche se a tratti può risultare un po' facile.
  8. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #4940959
    Io il DS ce l'ho solo da qualche mese e quindi mi sto attrezzando con giochi ormai vecchiotti, non mi creo dnque il problema delle ultime uscite! Ma di Layton avevo sentito già parlare e mi intriga, vorrei prenderlo, ma prima ho un paio di altri giochini da finire :)
    Follow the Leader
  9.     Mi trovi su: Homepage #4941332
    Ho il DS, ma a dir la verità non seguo troppo tutte le uscite di questa console, come faccio con le console "casalinghe".
    Quello che so è che sto facendo incetta di strategici.
    Ho 40 ore di gioco su Advance Wars: Dark Conflict, 50 ore di gioco circa su Shiren the Wanderer e FFT A2 lì che aspetta in rampa di lancio.
    Per i miei frequenti viaggi ferroviari sono perfetti.

[2008 DS-PSP] delusione portatile?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina