1.     Mi trovi su: Homepage #4939699
    Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e non compro un gioco per pc da svariati anni... Volevo avere un consiglio su un gioco che sia il più possibile simile a quello che cerco... Io dò qualche indicazione, se poi mi date qualche suggerimento ne sarei ben contento... :D

Visto che non gioco da tanto, i miei riferimenti saranno abbastanza obsoleti!

Non so se qualcuno conosca Dungeon Keeper, della bullfrog... beh a me piaceva da morire quel gioco! Ho sentito che si chiama "gioco strategico in tempo reale"... mi piace molto la possibilità di comandare il tuo esercito, composto da varie entità, e nel frattempo farlo crescere di livello: però l'unica cosa in base alla quale crescevano era l'esperienza maturata nel combattimento, altre skill non erano sviluppabili...
    Mi piaceva moltissimo anche Age of Empires o Caesar, bellissima la possibilità di costruirti la tua città, i tuoi accampamenti, ecc ecc... Valutazioni del tipo: la qualità della vita, del quartiere, il livello di istruzione, la sanità, ecc ecc rendono il gioco più realistico e più completo, oltre che più complesso... anche questo, però aveva dei limiti sul controllo del tuo esercito...
    Non so poi se sia mai esistito un gioco con queste caratteristiche, che ti consenta anche di agire in prima persona nel tuo esercito... dungeon keeper lo consentiva, ma in maniera un pò grossolana...

Bhe, se qualcuno conosce un gioco che abbia queste caratteristiche, si faccia avanti! :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4939788
    Non è propriamente quello che chiedi, poichè non è in tempo reale, ma, se ti piace veder crescere il tuo impero sotto ogni punto di vista, il buon vecchio Civilization non ha rivali.
    (ti ho linkato la recensione dell'ultimo uscito, ma tieni presente che dal 2005 a oggi sono state pubblicate 3 espansioni, di cui puoi trovare le recensioni qui su next.)

EDIT: Ti avevo linkato la rece sbagliata, ora è a posto.
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #4940011
    allora..... age of empires e caesar sono due tipi differenti. Per il genere AoE ci sono al momento un MUCCHIO di giochi carini ma potrebbe interessarti Rise and Fall (che tra l'altro è stato da pocchissimo reso gratuito online. Come rts non è straordinario MA permette (ed è l'unico che mi venga in mente, tra quelli moderni) di passare dal controllo di tutte le armate "dall'alto" a quello in prima persona dell'eroe. Altrimenti, davvero, ce ne sono a pacchi: supreme commander, Universe at war, world in conflict, Age of empires3 eccetera eccetera eccetera

http://www.gamershell.com/download_33916.shtml

Per il genere Caesar, invece.... civilization *E'* bello, ma occhio che li nn si gestisce una citta ma un intero impero.... è una cosa differente. Ti consiglio caldamente Imperium Civitas 2, che tra l'altro trovi in edicola a 10€; diciamo che è una versione pompata a steroidi di Caesar: stessa ambientazione romana, stesse possibilità e cose da fare (costruire i singoli edifici, gestire le risorse, costruire le mura, esercito, commercio ecc) ma con una bella grafica moderna ma senza richieste hardware eccessive
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Consigli su un gioco....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina