1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #4939883
    In un articolo espressamente dedicato al futuro di Sony, la versione digitale del Wall Street Journal fa il punto di una situazione che non si presenta proprio paradisiaca per la "mamma" di PlayStation 3. Il problema principale è legato proprio alle vendite della console next-gen che, sebbene abbia avuto momenti di ripresa, non ha saputo tenere il passo di una concorrenza assolutamente agguerrita e che ha registrato vendite record (il ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4939959
    killer7 ha scritto:
    Io penso che dovrebbero rilasciare una console un pò più potente della PS3 nel 2010... in modo da attrarre subito nuovi acquirenti, senza però vendere la console ad un prezzo esagerato. (come hanno fatto con PS3)

Anche se dubito che questo avverrà...
     O.T.
    Mi dici una cosa su killzone2, nella storia che personaggio sei?

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4939961
    Veeto ha scritto:
    Non mi sembra niente di grave, appena il prezzo scenderà e i Blu-Ray prenderanno sempre più il posto dei DVD, la situazione si ribalterà nel giro di pochi mesi:->
     Con 43 milioni di Wii e 18 milioni di Playstation3, la situazione non si ribalterà mai. A ciò dobbiamo aggiungerci le poche esclusive di Playstation3 e la concorrenza di Microsoft. Insomma, è utopia pura.
  4. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4939962
    secondo me (secondo me eh) non ha senso una nuova consolle. secondo me (sapendo tutti noi che spendono un sacco di soldi per produrla e che solo ora sono entrati in pareggio) l'unico modo per risollevare le vendite è abbassare il prezzo per aumentare la base di consolle installata e conseguentemente vendere più giochi. tenendo conto del fatto che molte persone compravano le consolle e andavano avanti a giochi masterizzati e tenendo conto del fatto che al momento ps3 non permette (secondo me, per fortuna) di piratare giochi nella mente di molti acquirenti cosiddetti casual il gioco non vale la candela. quindi l'alternativa è dare un bel taglio al prezzo. capisco che si vada nel fanatmarketing ma direi che un taglio di 100 euro gioverebbe senza dubbio. è altamente improbabile che avvenga entro breve, ma senza dubbio gioverebbe. considerando poi che non tutti abbiamo l'home theater per goderci i BR e che a molti va benissimo il DVD (ottimo supporto del resto) e insomma... come consolle è ottima, ma se non attrae la massa la vedo dura per sony. dura rispetto ai vecchi tempi ovviamente, non stiamo certo analizzando un fallimento completo, solo un successo inferiore alle aspettative.
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  5.     Mi trovi su: Homepage #4939965
    killer7 ha scritto:
    Io penso che dovrebbero rilasciare una console un pò più potente della PS3 nel 2010... in modo da attrarre subito nuovi acquirenti, senza però vendere la console ad un prezzo esagerato. (come hanno fatto con PS3)

Anche se dubito che questo avverrà...
     Sai cosa significa investire s' una nuova Console? Sicuro flop.
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4939966
    PasdaMorom ha scritto:
    Con 43 milioni di Wii e 18 milioni di Playstation3, la situazione non si ribalterà mai. A ciò dobbiamo aggiungerci le poche esclusive di Playstation3 e la concorrenza di Microsoft. Insomma, è utopia pura.

In risposta a Veeto,numeri a parte(che già sono un dato schiacciante),il fatto è che il BR,se mai ci riuscirà,ci metterà imho 'almeno' qualche anno per sostituire sul mercato il dvd...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4939967
    plusmin78 ha scritto:
    secondo me (secondo me eh) non ha senso una nuova consolle. secondo me (sapendo tutti noi che spendono un sacco di soldi per produrla e che solo ora sono entrati in pareggio) l'unico modo per risollevare le vendite è abbassare il prezzo per aumentare la base di consolle installata e conseguentemente vendere più giochi. tenendo conto del fatto che molte persone compravano le consolle e andavano avanti a giochi masterizzati e tenendo conto del fatto che al momento ps3 non permette (secondo me, per fortuna) di piratare giochi nella mente di molti acquirenti cosiddetti casual il gioco non vale la candela. quindi l'alternativa è dare un bel taglio al prezzo. capisco che si vada nel fanatmarketing ma direi che un taglio di 100 euro gioverebbe senza dubbio. è altamente improbabile che avvenga entro breve, ma senza dubbio gioverebbe. considerando poi che non tutti abbiamo l'home theater per goderci i BR e che a molti va benissimo il DVD (ottimo supporto del resto) e insomma... come consolle è ottima, ma se non attrae la massa la vedo dura per sony. dura rispetto ai vecchi tempi ovviamente, non stiamo certo analizzando un fallimento completo.
     Vi prego parliamo di tutto tranne che della pirateria, visto il software venduto su Playstation2.
    Per quanto riguarda il taglio prezzo, la news di pochi giorni fa non parlava di pareggio ma di una perdita di "soli" 50$ a console venduta a 400$, con un taglio ora ne gioverebbero i consumatori ma non Sony.
  8. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4939971
    PasdaMorom ha scritto:
    Vi prego parliamo di tutto tranne che della pirateria, visto il software venduto su Playstation2.
    Per quanto riguarda il taglio prezzo, la news di pochi giorni fa non parlava di pareggio ma di una perdita di "soli" 50$ a console venduta a 400$, con un taglio ora ne gioverebbero i consumatori ma non Sony.
     il software venduto è tanto, la pirateria tanta. perchè negarlo?  sony deve decidere se "rischiare" mantenedo alto il prezzo e sperando di non buscarne troppo oppure rischiare tagliando il prezzo, andare al momento in perdita e sperare di guadagnare sulla distanza.
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  9.     Mi trovi su: Homepage #4939980
    plusmin78 ha scritto:
    il software venduto è tanto, la pirateria tanta. perchè negarlo?  sony deve decidere se "rischiare" mantenedo alto il prezzo e sperando di non buscarne troppo oppure rischiare tagliando il prezzo, andare al momento in perdita e sperare di guadagnare sulla distanza.
     Guarda che il taglio di prezzo per il 2009 è già sicuro.

[Notizia Sony] Sony e la concorrenza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina