1.     Mi trovi su: Homepage #4940413
    http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/restituisce-160mila-euro/restituisce-160mila-euro/restituisce-160mila-euro.html

Al suo posto cosa avreste fatto ?
    Io sinceramente non lo so, a Giugno mi sposo, i miei hanno un bel mutuo da pagare e la situazione sembra peggiorare ogni giorno di +, un regalo di Natale ? Un segno divino ? :D
    Una cosa è certa, prima di andare filato dai carabinieri ci avrei pensato su per qualche giorno ... forse ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4940422
    Naaaa...non riuscirei a tenermeli. Probabilmente sarei in dubbio per qualche ora, ma poi li riporterei. Forse, forse potrei pendere di più per il tenermeli nel caso avessi la certezza che per il legittimo proprietario sono assolutamente superflui o che non ci farebbe nulla di buono.

[Modificato da Maximus il 30/12/2008 11:23]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4940452
    Per il mio modo di pensare li dovrei restituire... ma ammetto... che al giorno d'oggi, con la situazione che c'è... sarei più che tentato... e molto probabilmente cederei alla tentazione...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4940514
    Imho ogni opinione in "previsione" di trovarsi al posto della signora di Cagliari è quasi del tutto superflua.
    In pratica voglio dire che, soprattutto a coloro che dicono di pensare di restituirli, col malloppo davanti è tutto un altro discorso, ovviamente.
    Ci vogliono due palle enoroooomi per restituire una tale somma, nonchè una situazione finanziaria deciamente in verde:sbam: .
    4 anni fa trovai 700 euri per terra in un mercatino...restituiti ai vigili sul posto (dopo un po' di riflessione :P, e pensare che ho sempre creduto che avrei tranquillamente tenuto dei soldi trovati) ...ma 160.000 E...altro che "un po' di riflessione".. .non dico cosa farei, semplicemente perchè non mi è possibile saperlo.

Quello che mi chiedo è....come stracazzo si fa a perdere 160.000 E :-O ???...Se ho piu' di qualche centinaio di E in tasca, sto ogni 5 minuti a controllare di averceli ancora in tasca.
    Fatto sta che, per chi di voi se lo chiede, imho chi ha 160.000 E da perdere in tale modo sicuro non è proprio un morto di fame.

<--------------con lui in panca, sarebbe tutta un'altra cosa!
  5.     Mi trovi su: Homepage #4940520
    Li terrei se fossi sicuro di non venire beccato. Lo so....sono una merda!
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4940549
    gilford ha scritto:
    4 anni fa trovai 700 euri per terra in un mercatino...restituiti ai vigili sul posto (dopo un po' di riflessione :P, e pensare che ho sempre creduto che avrei tranquillamente tenuto dei soldi trovati) ...ma 160.000 E...altro che "un po' di riflessione".. .non dico cosa farei, semplicemente perchè non mi è possibile saperlo.
     Boh, in realtà sono abbastanza sicuro che avrei molti meno dubbi su una cifra enorme che su qualche euro trovato per terra. Su 10, 20 euro...posso farci un pensierino, ma su 160.000 no. E' vero che bisogna essere nella situazione, però credo di conoscermi abbastanza per dire che una cifra del genere al 99% non me la metterei mai in tasca indebitamente. Anche perché...chissà che storia ci può essere dietro! Lol...metti che siano i soldi di qualche transazione criminale!

E poi...su 160.000 euro te ne spettano comunque 8.000 di ricompensa...son già abbastanza per una buona azione!
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4940561
    primo istinto dice me li tengo ma lo dice perchè sono in bolletta da una vita e ne ho piene le scatole, immediatamente però penso che magari sono i risparmi di una vita per la casa e li restituisco perchè non sopporterei di vivere sapendo che qualcuno se la passa male per colpa mia.
    ma finchè non mi da una ricompensa gli fò le poste sotto casa, visto che se non ricordo male mi spetta per legge!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4940587
    SnakeNBF ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/restituisce-160mila-euro/restituisce-160mila-euro/restituisce-160mila-euro.html

Al suo posto cosa avreste fatto ?
    Io sinceramente non lo so, a Giugno mi sposo, i miei hanno un bel mutuo da pagare e la situazione sembra peggiorare ogni giorno di +, un regalo di Natale ? Un segno divino ? :D
    Una cosa è certa, prima di andare filato dai carabinieri ci avrei pensato su per qualche giorno ... forse ...
     Non è una risposta facile, pensandoci ora anche io gli avrei restituiti, bisogna sempre vedere che storia c'è dietro questi soldi, pensare che magari quei soldi servivono a pagare dei debiti, mutui o pendenze varie mi farebbe star male.
    E anche vero che bisogna trovarsi in quella situazione per poter dare una risposta certa.

160,000 € trovati per strada, cosa faresti ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina