1.     Mi trovi su: Homepage #4940922
    UNO

La prima non mi riguarda direttamente ma la chiedo per il futuro:
    E' ovvio che se io finisco la penultima giornata di superlega NON in passsivo, l'unica mia preoccupazione sarà quella di affrontare l'ultima giornata con un montestipendi quantomeno uguale (o inferiore) alle mie finanze per non rischiare di terminare in passivo e subire penalizzazioni la stagione successiva se per sfiga sbagliassi tutti e 5 i prono e non vincessi la partita. E fin qui ci siamo.
    Ma se io finisco la penultima giornata già in PASSIVO, normalmente, qualsiasi cosa succeda, se io alla fine della giornata successiva (in questo caso l'ultima) sono ancora in passivo, mi vendono i giocatori e mi ripianano il debito così torno in attivo. Ma questo vale anche per l'ultima giornata di superlega o, siccome è l'ultima giornata, se finisco in passivo per 2 giornate di fila prendo ugualmente la penalizzazione la stagione successiva anche se vengo ripianato dalla vendita dei giocatori? 
    Altrimenti si rischierebbe che chi è già in passivo alla penultima giornata, se ne freghi di tutto perché tanto sa che finirà in attivo col taglio di giocatori che tanto non userà mai più, e invece chi teoricamente è stato più bravo ed è arrivato in attivo dopo la penultima, si ritrovi a vendere per non finire l'ultima in passivo...

Oppure mi ricordo male io e finire in passivo significa prprio questo, ovvero finire in passivo per 2 volte di fila e quindi subire il taglio dei giocatori (ed è proprio in quel caso che viene applicata la regola della penalizzazione l'anno successivo)?

DUE

Mi pare di aver letto, ma non ricordo con precisione, che quest'anno se una squadra di superlega viene iscritta alle coppe, può continuare a fare scambi di mercato. MA questo come avviene? I ve da usare per tali scambi sono quelli che rimangono dopo l'ultima giornata e che vengono in qualche modo "congelati" o continueranno ad esserci "finte" partite con relativi premi  per vittorie, pronostici e jackpot? MA soprattutto : io essendo non di molto (ma) in attivo e avendo già vinto la mia superlega, ho visto mi basta fare qualche taglio per essere sicuro di rimanere in attivo anche alla fine dell'ultima giornata : ma siccome non vorrei penalizzare chi ha bisogno di comprare perché è ancora in gioco per qualcosa, ho deciso di vendere giocatori forti ad un prezzo appena superiore a quanto riceverei dal taglio...(quindi un prezzo di superfavore). Ora, siccome a me cambia poco, giusto qualche ve, e in realtà potrei anche farne  a meno, mi è tornato in mente il discorso delle coppe : allora mi chiedevo, posso chiedere una specie di "vendita con diritto di riscatto...mio" del giocatore? cioè, posso venderlo al prezzo pattuito (cioè, appena superiore a quanto ricaverei dal taglio) chiedendolo "privatamente" indietro ad un prezzo o ad uno scambio "simbolico" finita la superlega e gli eventuali spareggi e prima che inizino le coppe? E' , diciamo , "legale" per scudettoweb vista la particolae situazione? Altrimenti preferirei tagliarlo (tanto raggiungo ugualmente la NON passività) piuttosto che avvantaggiare una squadra che poi magari mi ritrovo contro in coppa...

Il thread è lungo ma giusto perché tutte le possibili opzioni siano chiare.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4941054
    Belle domande...

Io ne ho un'altra...Breve....
    Chi finisce in passivo dopo l'ultima di SuperLega e dovesse...putacaso...disputare uno sbareggio...
    Può disputarlo anche senza danè ?

Marcomix...Respondi cortesemente ad Ulisse...e alla mia domandina sintetica...Il Kaiser se l'è data a gambe... :sbam:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4941147
    in realtà anche io ci sono pochissimo in questi giorni, avendo parenti ospiti a casa...il tempo per collegarsi e dare una occhiata....è molto limitato....cmq tenterò di rispondere, per quelle che sono le mie conoscenze.

la prima domanda di odisseo:
    finire in passivo è quando con i ve a disposizione nn si riesce a ripianare i propri debiti, che possono essere sia quelli dovuti al monte stipendi, sia quelli di passivi precedenti. quindi per quel che so io....sia che si finisce in passivo, sia che si ripete il passivo per la seconda volta( il caso del taglio dei giocatori) cmq si tratta di passivo, e quindi di eventuali penalizzazioni. detto questo è cmq consigliabile sentire Massituo al riguardo, avendo lui stilato questa regola, sarà + preciso di me nella risposta.

seconda domanda di odisseo:
    per quanto riguarda le squadre partecipanti alla SL di apertura, esse possono partecipare alle coppe( per ovvi motivi di creazione di lega nn possono parteciparvi quelle iscritte alla SL di clausura). dopo la quattordicesima giornata la lega si bloccherà e nn proseguirà, però, se nn sbaglio, si potrà fare mercato. ovviamente sarebbe consigliabile tenere un comportamento corretto nella vendita e scambi di giocatori, tenendo conto che in caso di spareggi ci saranno le rose bloccate( chi partecipa a spareggi nn potrà fare mercato).
    poi per le violazioni di regolamento risponderà meglio il kaiser di me.

per spp:
    lo spareggio è una cosa a parte...ci saranno le rose bloccate e il risultato verrà dato sul forum per ovvi motivi. il passivo per la penalizzazione verrà calcolato dopo l'ultima giornata, mentre glispareggi nn avranno alcuna influenza con le finanze, ne avranno da pagare un monte stipendi, proprio per questo le rose saranno bloccate.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4941164
    marcomix ha scritto:

seconda domanda di odisseo:
    per quanto riguarda le squadre partecipanti alla SL di apertura, esse possono partecipare alle coppe( per ovvi motivi di creazione di lega nn possono parteciparvi quelle iscritte alla SL di clausura). dopo la quattordicesima giornata la lega si bloccherà e nn proseguirà, però, se nn sbaglio, si potrà fare mercato. ovviamente sarebbe consigliabile tenere un comportamento corretto nella vendita e scambi di giocatori, tenendo conto che in caso di spareggi ci saranno le rose bloccate( chi partecipa a spareggi nn potrà fare mercato).
    poi per le violazioni di regolamento risponderà meglio il kaiser di me.

Tutto corretto:approved:
    da segnalare solamente che scambi palesemente a favore di una squadra (perchè ad esempio quella che acquista continua il cammino in coppa e quella che cede è fuori) possono essere sanzionati. Quindi gli scambi sono consentiti ma non "troppo squilibrati"
    ;)

per le regole su spareggi, finali (anche di coppa) etc, ANCHE DI MERCATO.. ci si attiene al regolamento di Superlega:
    http://community.videogame.it/forum/t/305129/
    per ulteriori delucidazioni attendere Massituo ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4941167
    Kaiserniky ha scritto:
    da segnalare solamente che scambi palesemente a favore di una squadra (perchè ad esempio quella che acquista continua il cammino in coppa e quella che cede è fuori) possono essere sanzionati. Quindi gli scambi sono consentiti ma non "troppo squilibrati"
    ;)

per le regole su spareggi, finali etc, ANCHE DI MERCATO.. ci si attiene al regolamento di Superlega:

Ma io posso cmq continuare a tagliare e comprare dal mercato quanto e chi voglio vero?
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4941171
    zande85 ha scritto:
    Ma io posso cmq continuare a tagliare e comprare dal mercato quanto e chi voglio vero?
    se non giochi spareggi o finali di Superlega: nel mercato libero nessuna limitazione.
    Se devi disputare spareggi o finali, nel mercato libero vedi regolamento superlega.

Scambi con altri manager: se non giochi spareggi o finali di Superlega... "equilibrio"
    Se devi disputare spareggi o finali nel mercato libero vedi regolamento superlega

[Modificato da Kaiserniky il 30/12/2008 19:59]

7.     Mi trovi su: Homepage #4941395
    Kaiserniky ha scritto:
    ;)

per le regole su spareggi, finali (anche di coppa) etc, ANCHE DI MERCATO.. ci si attiene al regolamento di Superlega:
    Ok, grazie a marcomix per la prima risposta. Ma nel secondo caso, kaiser,  non capisco cosa ne pensi nel mio specifico: è uno scambio di favore: Cioè, io vendo un giocatore a te ad un prezzo non altissimo ma comunque più di quanto ricaverei dal taglio. Quindi in qualche modo ce ne avvantaggiamo tutti e 2, anche se tu molto di più perché io potrei anche tagliarlo e mi cambierebbe poco. In cambio però tu però me lo dai indietro finita superlega e spareggi ad un prezzo e ad uno scambio ancora minore, quasi niente. 

Che ne pensi? E' una cosa "equilibrata" e "ammissibile"?
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4941428
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Ok, grazie a marcomix per la prima risposta. Ma nel secondo caso, kaiser,  non capisco cosa ne pensi nel mio specifico: è uno scambio di favore: Cioè, io vendo un giocatore a te ad un prezzo non altissimo ma comunque più di quanto ricaverei dal taglio. Quindi in qualche modo ce ne avvantaggiamo tutti e 2, anche se tu molto di più perché io potrei anche tagliarlo e mi cambierebbe poco. In cambio però tu però me lo dai indietro finita superlega e spareggi ad un prezzo e ad uno scambio ancora minore, quasi niente. 

Che ne pensi? E' una cosa "equilibrata" e "ammissibile"?
       Dunque a parte che nello specifico bisognerebbe vedere le rose ed eventuali scambi precedenti tra le due squadre.
    Detto così potremmo suddividere il mercato in due fasei:
    1)nella prima lo scambio tra giocatori ad un prezzo non altissimo ma cmq maggiore del ricavato dal taglio sarebbe legale
    2)nella seconda fase: la restituzione ad uno prezzo minore, si ripristinano le cose

Ora, Nella prima fase chi potrebbe avere interesse a fare reclamo sarebbero i componenti della tua lega però se applichi questa politica agli scambi che fai con tutti loro, non penso reclameranno.
    Se reclamano i tuoi avversari di coppa, basterà mostrare loro che è la "politica commerciale" che fai con i componenti della tua lega

Nella seconda fase avrebbero interesse a fare reclamo i tuoi avversari di coppa.
    In teoria si ripristina la situazione originaria.
    Economicamente non ti cambia nulla,. visto che la superlega è finita e la rosa ti serve solo per la coppa.
    Detta così non sarebbe sanzionabile.
    (se però fai scambi con una squadra che è già fuori, a scanso di equivoci, cerca di fare scambi "equi" altrimenti trai vantaggio e quindi potresti essere sanzionato)

Come promemoria utile ti direi che forse è più facile spiegare o giustificare uno scambio di giocatori piuttosto che la circolazione di cifre molto basse.

Questo in linea generale, poi però bisognerebbe vedere il caso concreto ;)

[Modificato da Kaiserniky il 31/12/2008 08:30]

9.     Mi trovi su: Homepage #4942164
    Kaiserniky ha scritto:
    Dunque a parte che nello specifico bisognerebbe vedere le rose ed eventuali scambi precedenti tra le due squadre.
    Detto così potremmo suddividere il mercato in due fasei:
    1)nella prima lo scambio tra giocatori ad un prezzo non altissimo ma cmq maggiore del ricavato dal taglio sarebbe legale
    2)nella seconda fase: la restituzione ad uno prezzo minore, si ripristinano le cose

Ora, Nella prima fase chi potrebbe avere interesse a fare reclamo sarebbero i componenti della tua lega però se applichi questa politica agli scambi che fai con tutti loro, non penso reclameranno.
    Se reclamano i tuoi avversari di coppa, basterà mostrare loro che è la "politica commerciale" che fai con i componenti della tua lega

Nella seconda fase avrebbero interesse a fare reclamo i tuoi avversari di coppa.
    In teoria si ripristina la situazione originaria.
    Economicamente non ti cambia nulla,. visto che la superlega è finita e la rosa ti serve solo per la coppa.
    Detta così non sarebbe sanzionabile.
    (se però fai scambi con una squadra che è già fuori, a scanso di equivoci, cerca di fare scambi "equi" altrimenti trai vantaggio e quindi potresti essere sanzionato)

Come promemoria utile ti direi che forse è più facile spiegare o giustificare uno scambio di giocatori piuttosto che la circolazione di cifre molto basse.

Questo in linea generale, poi però bisognerebbe vedere il caso concreto ;)
     beh si, ovviamente farò così con tutti in quest'ultima giornata per non favorire nessuno. Quindi penso che potrei farlo. anche perché le coppe non sono ancora partite quindi non penso ci sia qualche escluso e che poi giochi proprio in quella coppa...(penso sia la interlega). 

Comunque grazie.
    Delenda Carthago.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4943805
    up
    Delenda Carthago.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4944723
    superpadrepio ha scritto:

Chi finisce in passivo dopo l'ultima di SuperLega e dovesse...putacaso...disputare uno sbareggio...
    Può disputarlo anche senza danè ?

Massimo...Una breve c'è...Marcomix ha resposto correttamente alla sintetica domandina di cui sopra ? :nworthy:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4944755
    massituo ha scritto:
    in 3 righe massimo. La domanda qual'è?
    Ho già capito che forse non interessa a quelli della mia lega:ma, per non finire in passivi,potrei vendere miei giocatori(a chiunque voglia)ad un prezzo appena superirore a ciò che guadagnerei dal taglio ma poi chiederli indietro ad un prezzo quasi nullo o con scambi non alla stessa altezza una volta finiti superlega e spareggi per usarli in coppa?Altrimenti li taglio semplicemente.
    Delenda Carthago.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4944975
    Odisseo&MarcoPisellonio ha scritto:
    Ho già capito che forse non interessa a quelli della mia lega:ma, per non finire in passivi,potrei vendere miei giocatori(a chiunque voglia)ad un prezzo appena superirore a ciò che guadagnerei dal taglio ma poi chiederli indietro ad un prezzo quasi nullo o con scambi non alla stessa altezza una volta finiti superlega e spareggi per usarli in coppa?Altrimenti li taglio semplicemente.
      tagliali, se no potresti incorrere in sanzioni per le coppe  ;)
  14.     Mi trovi su: Homepage #4946073
    dal mio punto di vista:

1) all'ultima giornata la lega chiude, non si fanno i tagli dei giocatori, quindi chi è in passivo è in passivo (e perde pure a tavolino l'ultima partita, per dire). se hai un montestipendi M e un passivo P alla penultima giornata, ti basterà avere all'ultima un capitale di M + P per stare tranquillo, ed è quello che ti consiglio di cercare di fare, o almeno se proprio non si riesce a racimolare tanti soldi, portarsi ad avere almeno un capitale che sia il 60% di M + P per salvarsi anche in caso di un solo pronostico indovinato (uno solo si riesce sempre giocando tutti 1).

2) la lega finisce, non ci saranno "finte" partite, ma ci sarà il mercato libero aperto ad oltranza, sul quale potrai spendere tutto il capitale che avanza senza badare agli stipendi, ma cmq consiglio di non fare quelle trattative tipo "diritto di riscatto" xchè dovrebbe essere vietato e se un tuo avversario nelle coppe si lamentasse dovrebbe aver ragione lui.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

DUE domande tecniche IMPORTANTI per la SUPERLEGA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina