1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4942080
    A occhio direi che c'è su qualunque cosa sia coperta da diritti d'autore.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4942084
    Rogue Galaxy e FF12  a occhio non si riesce a distinguerli!!!!

Cmq certo che esiste il plagio nei VG, esiste ovunque, in qualsiasi opera dell'uomo...

chi plagia di più, chi di meno, chi copia senza fregarsene proprio....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #4942088
    Solidino ha scritto:
    Rogue Galaxy e FF12  a occhio non si riesce a distinguerli!!!!

Cmq certo che esiste il plagio nei VG, esiste ovunque, in qualsiasi opera dell'uomo...

chi plagia di più, chi di meno, chi copia senza fregarsene proprio....
     ok allora perchè non ci sono cause tra i produttori di GH e di RB.perché é proprio lo stesso gioco, mi sa.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4942093
    dusteppe ha scritto:
    ok allora perchè non ci sono cause tra i produttori di GH e di RB.perché é proprio lo stesso gioco, mi sa.
     Magari c'è una joint venture segreta.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4942095
    boh dovresti chiederlo a loro, anche perchè nonc redo che non sappiano di questa somiglianza....

puo anche essere che ci siano sottoaccordi tra le due società che non sappiamo...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4942138
    dusteppe ha scritto:
    me lo chiedevo guardando i gtawards, i video di rock band e guitar hero...praticamente rock band é lo stesso gioco, copiato sia il sistema di controllo che il gameplay.non esite plagio in questo settore?
     Considerando che Rockband e' fatto dagli stessi che hanno creato Guitar hero come puo' essere un plagio?

Anche se il brand e di activision, e i ragazzi dell'Harmonix sono andati all'EA l'originale Guitar e sempre roba "loro".
    http://www.youtube.com/user/CongaMusicRecords
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4942152
    ATP ha scritto:
    Considerando che Rockband e' fatto dagli stessi che hanno creato Guitar hero come puo' essere un plagio?

Anche se il brand e di activision, e i ragazzi dell'Harmonix sono andati all'EA l'originale Guitar e sempre roba "loro".
     Se fosse "loro" dovevano portarsi dietro il marchio, mi sa.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4942165
    DrRos ha scritto:
    Beh se così fosse non sarebbero soltanto questi i giochi che plagiano...vedi ad esempio gli arcade di guida con tuning annesso... o i fps magari...
    Però una cosa del genere l'ho pensata quando ho visto Rolando...alla sony se ne sono accorti??? :DD

Rolando... :-O

A me un iPhone!

Io comunque ho pronta una nuova proprietà intellettuale: Paraponzi.

il gioco consiste nel guidare, suonando a ritmo pentole e bicchieri, una piccola falange di ubriaconi alla conquista di innumerevoli osterie e cercando, a suon di combo, di farli entrare in modalità "brindisino" (non so se si usa in tutta Italia, ma dalle mie parti la canzoncina "brindisino lalallalallalà" è lo spauracchio di ogni cena alcolica) per renderli più molesti...

Che ne dite, mi potrebbero citare per plagio?

E nel caso riuscissi a farla franca, avrei già un'idea per il titolo dell'eventuale seguito: Ponzipò.

[Modificato da Alkampfer il 31/12/2008 19:30]

Arbiter Iustetiae - reinventing justiceness since 1979.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4942184
    dusteppe ha scritto:
    me lo chiedevo guardando i gtawards, i video di rock band e guitar hero...praticamente rock band é lo stesso gioco, copiato sia il sistema di controllo che il gameplay.non esite plagio in questo settore?
     sia plagio hardware che software...è una vita che si va avanti così! ma chissenefrega :D
  10. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4942186
    joint ha scritto:
    No mi dispiace, io non c'entro niente...
      E con questa hai chiuso l'anno in bellezza!!
    8-(
    :X
    :DD
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250

ma il plagio esiste nei videogiochi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina