1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #4942995
    Davvero interessante la "storia" raccontata da "The Race for a New Game Machine", libro di David Shippy e Mickie Phipps che parla della nascita di PlayStation 3, di Cell e di come la decisione di creare un processore del tutto nuovo abbia "soffiato" a Sony il trono nel mondo dei videogiochi. Come si può leggere sul sito del Wall Street Journal, che ha pubblicato anche una breve sinossi del testo, ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4943082
    La storia è piuttosto interessante, praticamente Microsoft ebbe la possibilità di leggere alcune specifiche del Cell già nel 2001/2002 e stipulò un contratto con IBM per la progettazione di un processore attorno a queste specifiche, sfruttando le spese in R&D di Sony. Che furbata.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4943127
    Andhaka ha scritto:
    Ma che simpatica IBM!! 8-(

Certo che dopo le carognate che fece ad Apple.. ma rileggersi bene i contratti sarebbe stato decisamente meglio...

Cheers
     Mah, il Cell era un progetto "ampio" e non esclusivamente destinato a Playstation3. Alla fine non ci vedo nulla di particolarmente strano se queste specifiche fossero "pubbliche" per i produttori.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4943130
    PasdaMorom ha scritto:
    Mah, il Cell era un progetto "ampio" e non esclusivamente destinato a Playstation3. Alla fine non ci vedo nulla di particolarmente strano se queste specifiche fossero "pubbliche" per i produttori.
     Certo, ma hanno preso parti del progetto Cell e le hanno sviluppate in un altro chip per la concorrenza.. ti dirò che di solito queste cose vengono considerate nei contratti.

Potevano almeno mettere una clausola temporale.. diciamo che Sony si è fidata e IBM ha fatto la furba (sai che novità)... inoltre mi pareva che ormai il progetto Cell fosse stato più o meno accantonato da IBM e compagnia...

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4943143
    invece IBM non è mica scema..certo ha perso il mercato consumer apple che è in continua crescita, ma ha piazzato un suo chip in ognuna delle 3 console nextgen, dimostrando anche chi ci aveva visto giusto nella scorsa gen nella scelta dei fornitori (oggi 2 console su tre sono IBM+Ati, una è IBM+nVidia)

Che figata quando i nodi vengono al pettine!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4943232
    Andhaka ha scritto:
    Certo, ma hanno preso parti del progetto Cell e le hanno sviluppate in un altro chip per la concorrenza.. ti dirò che di solito queste cose vengono considerate nei contratti.

Potevano almeno mettere una clausola temporale.. diciamo che Sony si è fidata e IBM ha fatto la furba (sai che novità)... inoltre mi pareva che ormai il progetto Cell fosse stato più o meno accantonato da IBM e compagnia...

cheers

Umh dove ho già sentito questa storia?
    Ah si Playstation che doveva essere Snes CD, scusa non ricordavo...

è normale che se non ti tuteli ti freghino là dove girano i miliardi, furba Ibm, superficiale Sony.

E comunque Cell è ovunque nei nuovi apparecchi Sony-Toshiba (televisori, Pc...).
  7.     Mi trovi su: Homepage #4943234
    James Mc Cloud ha scritto:
    Umh dove ho già sentito questa storia?
    Ah si Playstation che doveva essere Snes CD, scusa non ricordavo...

è normale che se non ti tuteli ti freghino là dove girano i miliardi, furba Ibm, superficiale Sony.

E comunque Cell è ovunque nei nuovi apparecchi Sony-Toshiba (televisori, Pc...).
     Che il Cell sia ovunque è un conto.. la domanda mia era un'altra. Mi pareva che lo sviluppo sulla linea del Cell... nel senso di un Cell 2 tanto per capirci... fosse stato chiuso e quindi che la soluzione Cell fosse in fondo stata abbandonata.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4943257
    Microsoft :))?
     non mi risulta che il cell abbia architettura X86 (e microsoft non ha mai cambiato architettura nè supportate altre...anche se l'aveva promesso ai tempi di NT: ppc, sparc...lol). D'altronde fornire e supportare un OS moderno su architetture completamente differenti è una sfida enorme.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4943266
    Mesana ha scritto:
    non mi risulta che il cell abbia architettura X86 (e microsoft non ha mai cambiato architettura nè supportate altre...anche se l'aveva promesso ai tempi di NT: ppc, sparc...lol). D'altronde fornire e supportare un OS moderno su architetture completamente differenti è una sfida enorme.

Che io sappia Cell era destinato ad entrare in pressochè tutti i prodotti di punta delle due aziende che han finanziato il progetto (Sony-Toshiba), se poi sono solo i super computer ad usufruirne non lo so, certo io ancora di Vaio con il Cell all'interno non ne ho visti, su questo ti do perfettamente ragione :).
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4943281
    Andhaka ha scritto:

cheers
     Da quel che ricordo (quindi è probabile che sbagli) non ci fu un'esplicita dichiarazione di IBM sull'abbandono del progetto Cell, più che altro si ventilò quest'ipotesi in conseguenza dello sviluppo di PowerPC 6 (che, a tutti gli effetti, è un progetto parallelo a Cell)
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4943282
    Che io sappia Cell era destinato ad entrare in pressochè tutti i prodotti di punta delle due aziende che han finanziato il progetto (Sony-Toshiba), se poi sono solo i super computer ad usufruirne non lo so, certo io ancora di Vaio con il Cell all'interno non ne ho visti, su questo ti do perfettamente ragione :).
    per forza, non funzionerebbe se non con versioni apposite di linux.

[Notizia PlayStation 3] Sony, Microsoft e Cell

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina