1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4944286
    Solo per far notare che quando sono andato via da questo forum sembrava che quando parlavo di crisi del paese e crollo dei consumi (da maggio...) magari nn dicevo tante sciocchezze :-\
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4944430
    Veramente la crisi era gia italiana poi la mondiale l'ha accentuata (mi viene quasi da dire x fortuna ma vabbe), infatti quando parlavo del calo delle vendite a maggio non è che ho la palla di vetro ma semplicemente ero a conocenza di dati dei quali putroppo non potevo (e non posso) posatere le fonti
    PS: grazie ;)
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4944439
    dyd-1974 ha scritto:
    Veramente la crisi era gia italiana poi la mondiale l'ha accentuata (mi viene quasi da dire x fortuna ma vabbe), infatti quando parlavo del calo delle vendite a maggio non è che ho la palla di vetro ma semplicemente ero a conocenza di dati dei quali putroppo non potevo (e non posso) posatere le fonti
    PS: grazie ;)
     Sul vecchio discorso sarebbe inutile parlare, abbiamo due idee diverse. Su quello che sta accadendo adesso come hai appunto detto tu, è un elemento slegato dall'italia o almeno non nasce sicuramente in italia
  4.     Mi trovi su: Homepage #4944717
    massituo ha scritto:quello che sta accadendo adesso come hai appunto detto tu, è un elemento slegato dall'italia o almeno non nasce sicuramente in italia
      Il Nepal...Modestamente...Ma con un certo orgoglio...Conferma...

12 ore al dì senza la luce...

Ma cos'è questa crisi...?...Poriporipoppoppori...Mi vien da canticchiare...

Pensa....Bentornito DYD....e Bentornato..ovviamente...

Siete pur sempre fra le 10 più ricche nazioni del Mondo...

Se là si scende 10, qui si va giù 20...Se là si sale 20...qui si va giù 40... :->
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4945246
    Qualsiasi crisi internazionale peggiora la situazione italiana, è normale. La crisi non è legata a quello di cui abbiamo parlato l'ultima volta che sei stato qui. Questo non significa che non si potesse prevedere questa crisi internazionale, se ne parla già da un anno e mezzo, significa però che l'attuale situazione economica è il risultato di eventi successivi. Ci sono numeri e dati che dicono un'altra cosa? Vediamoli e discutiamone insieme, quelli visti a suo tempo li avevamo già analizzati, se ce ne sono altri ben vengano.
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4945315
    scudettoweb ha scritto:
    Qualsiasi crisi internazionale peggiora la situazione italiana, è normale. La crisi non è legata a quello di cui abbiamo parlato l'ultima volta che sei stato qui. Questo non significa che non si potesse prevedere questa crisi internazionale, se ne parla già da un anno e mezzo, significa però che l'attuale situazione economica è il risultato di eventi successivi. Ci sono numeri e dati che dicono un'altra cosa? Vediamoli e discutiamone insieme, quelli visti a suo tempo li avevamo già analizzati, se ce ne sono altri ben vengano.

La crisi italiana è, a mio parere, legata a una crisi strutturale del paese che va avanti da almeno un anno e che ha portato alla situaziona attuale (accentuata dalla crisi mondiale). A prescindere dalle cause che sono state tante credo che le principali siano da imputare a:
    1) sistema lavorativo da rivedere in toto: il problema non è non avere un posto fisso, ma la possibilita concreta di rimanere 5/6 mesi nella migliore delle ipotesi senza lavoro
    2) salari comunque bassi rapportati alla media europea
    3) aumento dei prezzi dei prodotti di prima necessita ossia cibo: ho comprato un lcd a 500 euro quando 1 anno fa l avrei pagato il doppio...se vedo a mangia una pizza mi costa il doppio. Un pc medio con le lire lo pagavi 1 milione, con gli euro ora 500 euro, una pizza la pagavi 10.000 lire ora 20 euro

Tutto c ho si poteva vedere molto prima, bastava vedere i consumi a maggio, come detto i dati io ce li ho ma nn posso mostrarli per motivi professionali, ma tra amici non devo sempre portare tabelle a supporto no ;)? Specie visto che dopo sono state confermate 
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4946138
    dyd-1974 ha scritto:

Tutto c ho si poteva vedere molto prima, bastava vedere i consumi a maggio, come detto i dati io ce li ho ma nn posso mostrarli per motivi professionali, ma tra amici non devo sempre portare tabelle a supporto no ;)? Specie visto che dopo sono state confermate
     Se io ti dico che quest'anno l'Inter vince il campionato perché gli astri sono allineati in modo positivo per l'Inter, e poi l'Inter vince effettivamente il campionato, non vuol mica dire che gli astri hanno deciso il campionato. Potrebbe esserlo, ma va dimostrata una connessione fra la mia teoria, quella degli astri, e il risultato finale. Io rispetto la tua posizione, ma fino a quando non possiamo discutere sui dati rimane una posizione come quella sugli astri: la previsione, al massimo, coincide con l'esito, ma non necessariamente perché la previsione era basata su argomenti solidi. Anche perché io francamente non ricordo previsioni, ricordo analisi sulla situazione contingente: dove avevi scritto che in capo a tot mesi ci sarebbe stato un crollo delle Borse e un conseguente rallentamento dell'economica quantificato in tot? Non sono polemico eh, vorrei cercare di riallacciare il filo del discorso per capire dove eravamo rimasti.

Non ho capito invece la cosa dell'amicizia e delle tabelle a supporto: mi stai dicendo che se siamo amici non ti devo chiedere chiarimenti? Beh, allora se sei davvero amico mio credimi, non ti posso dire perché o farti vedere dati, ma ho ragione io, fidati. :)
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4946230
    scudettoweb ha scritto:
    Se io ti dico che quest'anno l'Inter vince il campionato perché gli astri sono allineati in modo positivo per l'Inter, e poi l'Inter vince effettivamente il campionato, non vuol mica dire che gli astri hanno deciso il campionato. Potrebbe esserlo, ma va dimostrata una connessione fra la mia teoria, quella degli astri, e il risultato finale. Io rispetto la tua posizione, ma fino a quando non possiamo discutere sui dati rimane una posizione come quella sugli astri: la previsione, al massimo, coincide con l'esito, ma non necessariamente perché la previsione era basata su argomenti solidi. Anche perché io francamente non ricordo previsioni, ricordo analisi sulla situazione contingente: dove avevi scritto che in capo a tot mesi ci sarebbe stato un crollo delle Borse e un conseguente rallentamento dell'economica quantificato in tot? Non sono polemico eh, vorrei cercare di riallacciare il filo del discorso per capire dove eravamo rimasti.

Non ho capito invece la cosa dell'amicizia e delle tabelle a supporto: mi stai dicendo che se siamo amici non ti devo chiedere chiarimenti? Beh, allora se sei davvero amico mio credimi, non ti posso dire perché o farti vedere dati, ma ho ragione io, fidati. :)
      Se potevo prevedere la crisi mondiale giocavo al superenalotto :))! Il discoro della connessime in linea di base va benissimo, ma io infatti non dicevo "guardate che a fine anno facciamo il botto", ma "gia ora ci sono avvisaglie della crisi" e sono quelle che ho riporato sopra. Sul finale mi sono espresso male ma cerco di essere piu chiaro: per lavoro che faccio e soprattutto per dove lavoro quelle considerazioni sull'andamento dei consumi (che poi si sono dimostratie veritiere doveri andare a riprendere gli articoli di qualche mese fa in effetti) le avevo avute direttamente da alcune aziende, ora ovvio che nn posso andare in giro a dire l'azienda scudettoweb.spa ha gli scaffali pieni e non vende una ceppa. Infatti quando parlavo di "amicizia" in effetti il termine piu esatto sarebbe fiducia, nel senso "ho sempre portato dati, stavolta i dati non ve li posso portare ma sono piu esatti di quelli che possono sparare i giornali".
    Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
    ps: a scanso di ecquivoci non si trattava di una sola azienda ma di piu aziende che rappresentano una grossa fetta di un mercato di riferimento per i consumi (lo so che è scritto in semiaramaico...)

Post polemico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina