1.     Mi trovi su: Homepage #4944474
    Interessante ricerca fatta in america che abbraccia quasi tutto il 2008 sulle console più usate:

Media research group Nielsen reports the PS3 ranks 5th in 2008's "Video
    Game Console Usage" from data collected during the months of January
    through October. In that period, PS2 took the top spot with a 31.7
    percent share followed by the 360 and Wii with 17.2 and 13.4 percent,
    respectively. The PS3 is right under the original Xbox's 9.7 percent
    share by a meager difference of 2.4 percent.

2.     Mi trovi su: Homepage #4944489
    Senza offesa per nessuno, ma mi pare seriamente una delle più grosse minchiate che ho mai avuto l'onore di leggere su questo forum. E, giusto per dirne una, cosa giocherebbero nel 2008 gli utenti della prima X-BOX per essere più impegnati addirittura di quelli PS3?
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4944508
    melchio ha scritto:
    penso che abbia l'attendibilità di un ubriaco con una canna in mano
      Secondo me, invece, possono essere tranquillamente dati attendibili anche perchè si parla del mercato americano e (ad esempio) la prima Xbox è fortemente diffusa in questo mercato e non ci vedo nulla di strano se ha avuto un utilizzo superiore alla PS3 che è molto meno diffusa. Come non ci vedo nulla di strano per il primo posto della PS2 (che sarà sicuramente una delle più diffuse insieme alla prima Xbox) e non ci vedo nulla di strano sul secondo posto del 360 (consol che ha avuto un enorme successo sopratutto in America) così come non ci vedo nulla di strano sul fenomeno/moda Wii, molti se lo comprano ma poi tantissimi ci giocano poco.

Sinceramente può essere tranquillamente una classifica attendibile (anche se bisogna sempre prendere tutto con le molle) non vedo dove stia la "stranezza".
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4944524
    Rogilord ha scritto:
    Secondo me, invece, possono essere tranquillamente dati attendibili anche perchè si parla del mercato americano e (ad esempio) la prima Xbox è fortemente diffusa in questo mercato e non ci vedo nulla di strano se ha avuto un utilizzo superiore alla PS3 che è molto meno diffusa. Come non ci vedo nulla di strano per il primo posto della PS2 (che sarà sicuramente una delle più diffuse insieme alla prima Xbox) e non ci vedo nulla di strano sul secondo posto del 360 (consol che ha avuto un enorme successo sopratutto in America) così come non ci vedo nulla di strano sul fenomeno/moda Wii, molti se lo comprano ma poi tantissimi ci giocano poco.
    Sinceramente può essere tranquillamente una classifica attendibile (anche se bisogna sempre prendere tutto con le molle) non vedo dove stia la "stranezza".
     io mi riferisco al modo con il quale hanno ottenuto i risultati nn ai risultati stessi
  5.     Mi trovi su: Homepage #4944533
    Rogilord ha scritto:
    Secondo me, invece, possono essere tranquillamente dati attendibili anche perchè si parla del mercato americano e (ad esempio) la prima Xbox è fortemente diffusa in questo mercato e non ci vedo nulla di strano se ha avuto un utilizzo superiore alla PS3 che è molto meno diffusa. Come non ci vedo nulla di strano per il primo posto della PS2 (che sarà sicuramente una delle più diffuse insieme alla prima Xbox) e non ci vedo nulla di strano sul secondo posto del 360 (consol che ha avuto un enorme successo sopratutto in America) così come non ci vedo nulla di strano sul fenomeno/moda Wii, molti se lo comprano ma poi tantissimi ci giocano poco.

Ma in che anno è uscita di produzione la prima X? No dico, siamo nel 2008 e stiamo parlando di una console che è stata abbandonata di netto da un giorno all'altro. Non è unscito più niente, non uno straccio di gioco. A cosa giocano in USA nel 2008 su XB, a Ninja Gay e ad Halo ancora?
    Der Wille Zur Macht!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4944540
    melchio ha scritto:
    io mi riferisco al modo con il quale hanno ottenuto i risultati nn ai risultati stessi
      Bhè ma se si fosse letta una classifica:
    1: Ps2
    2: Wii
    3: Xbox360
    4: Ps3
    5: Xbox
    6:Game Cube
    Penso che nessuno (di quelli che hanno commentato fin'ora in questo post), avrebbero obiettato alla "trasparenza" di questa classifica e nessuno avrebbe pensato alla raccolta dei dati "alla cavolo". La classifica, da me data, è quella che si aspetterebbero tutti ma, molto probabilmente ed evidentemente, non è quella reale. E il pensare che una classifica non sia atendibile perchè se ne pensava un'altra incolpando i criteri di raccolta dei dati (che manco sono stati citati, tra l'altro, quindi non vedo perchè contestare una cosa che non si conosce) non mi sembra una cosa molto ragionevole.

E, ripeto, non ci vedo nulla di strano nella classifica stilata ufficiale (sempre prendendo con le molle TUTTE le classifiche).
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4944545
    acitre ha scritto:
    Interessante ricerca fatta in america che abbraccia quasi tutto il 2008 sulle console più usate:

Media research group Nielsen reports the PS3 ranks 5th in 2008's "Video
    Game Console Usage" from data collected during the months of January
    through October. In that period, PS2 took the top spot with a 31.7
    percent share followed by the 360 and Wii with 17.2 and 13.4 percent,
    respectively. The PS3 is right under the original Xbox's 9.7 percent
    share by a meager difference of 2.4 percent.

Interessante e realistica.

Eri sempre tu ad aver proposto lo stesso tipo di classifica anche l'anno scorso? :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4944551
    joint ha scritto:
    Ma in che anno è uscita di produzione la prima X? No dico, siamo nel 2008 e stiamo parlando di una console che è stata abbandonata di netto da un giorno all'altro. Non è unscito più niente, non uno straccio di gioco. A cosa giocano in USA nel 2008 su XB, a Ninja Gay e ad Halo ancora?
    Senti devi pensare che se una consol o un prodotto, qui da noi in Europa, vale come una bottiglia d'acqua in mezzo ai fiordi norvegesi, NON vuol dire che non sia ancora apprezzato o supportato da altre parti (vedi America appunto). La prima Xbox in Europa non vale più nulla, i giochi non si trovano neppure più giochi in giro (solo quelli usati), probabilmente è così anche in America (o magari può darsi che sia un pò più supportata) ma anche se non lo fosse devi pensare due cose:

Prima di tutto, la prima Xbox, ha avuto la sua massima diffusione sopratutto in America (quindi) gli utenti che ce l' hanno in casa sono parecchi.

Secondo, è verissimo, di giochi nuovi (per la prima Xbox) non ce ne sono più ma ci sono alcuni titoli (vedi ad esempio  Halo e Halo 2) che vengono ancora giocati molto Online e, sicuramente, chi non possiede ancora una consol nextgen, avrà rispolverato parecchio questi titoli o altri online. E' ovvio che uno non ti gioca e rigioca un Ninja Gaiden 16 volte ma, i giochi in rete, sono praticamente infiniti (senza contare i giochi di NHL, madden e compagnia bella che in USA vanno alla grande).
  9.     Mi trovi su: Homepage #4944553
    Rogilord ha scritto:
    Bhè ma se si fosse letta una classifica:
    1: Ps2
    2: Wii
    3: Xbox360
    4: Ps3
    5: Xbox
    6:Game Cube
    Penso che nessuno (di quelli che hanno commentato fin'ora in questo post), avrebbero obiettato alla "trasparenza" di questa classifica e nessuno avrebbe pensato alla raccolta dei dati "alla cavolo". La classifica, da me data, è quella che si aspetterebbero tutti ma, molto probabilmente ed evidentemente, non è quella reale. E il pensare che una classifica non sia atendibile perchè se ne pensava un'altra incolpando i criteri di raccolta dei dati (che manco sono stati citati, tra l'altro, quindi non vedo perchè contestare una cosa che non si conosce) non mi sembra una cosa molto ragionevole.

E, ripeto, non ci vedo nulla di strano nella classifica stilata ufficiale (sempre prendendo con le molle TUTTE le classifiche).
    Per carità, la classifica per me è abbastanza realistica, sicuramente, ma non mi posso spiegare cosa ci faccia la prima X lassù. Potevano chiedere a cosa giocano ed affiancare una classifica coi titoli, così aiutavano la gente a comprendere meglio la cosa, perchè io così com'è fatico a spiegarmela.
    Der Wille Zur Macht!
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4944554
    Allora, Nielsen non ha dichiarato come ha rilevato i dati ma il metodo dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno, ossia è stato preso un campione di 1200 videogiocatori. E' come gli exitpoll politici, non sono affidabili al 100% ma danno un quadro generale della situazione. E poi Nielsen è famosa nel campo delle ricerche.

Le più vendute del 2008? No! Le più usate!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina