1.     Mi trovi su: Homepage #4944827
    AREZZO (3 gennaio) - La cantante Valentina Giovagnini è morta la scorsa notte in un incidente stradale ad Arezzo. La Giovagnini  aveva partecipato nel 2002 al Festival di Sanremo con il brano "Il passo silenzioso della neve" e si era classificata seconda nella categoria giovani, dopo Anna Tatangelo, aggiudicandosi anche il premio della giuria di qualità per il miglior arrangiamento.
    Valentina Giovagni , 28 anni di Pozzo della Chiana, al volante della sua Nissan Micra è uscita di strada ribaltandosi contro un albero e finendo la sua corsa in mezzo ad un campo. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada che collega Pozzo della Chiana a Foiano. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e la ragazza era stata trasportata al policlinico senese dove è stato tentato anche un intervento chirurgico. I funerali si svolgeranno domenica alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pozzo
    della Chiana (Arezzo).

Giovagnini, cantante dalle sonorità celtiche, era nata il 6 aprile del 1980 in un piccolo paesetto della Val di Chiana in Toscana. Sin da bambina, fa sapere il suo sito, aveva studiato canto, pianoforte e per nove anni danza. Aveva frequentato il liceo musicale, poi si è iscritta alla facoltà di lettere, approfondendo soprattutto la cultura medioevale, la storia della danza, del mimo, del teatro e la letteratura europea. In questo percorso si era appassionata alle sonorità celtiche che si ricollegano alla tradizione, alla terra, alle origini, anche perché aveva vissuto una zona dai forti richiami del passato.

Nel 2001 aveva incontrato il produttore Davide Pinelli che ha portato avanti il suo progetto artistico coinvolgendo anche l'autore Vincenzo Incenzo. Nel 2002 partecipò al Festival di Sanremo, affrontando la platea dell'Ariston e il vasto pubblico televisivo, con il brano "Il passo silenzioso della neve". Si classificò seconda nella categoria giovani, aggiudicandosi il premio della giuria di qualità per il miglior arrangiamento. Il brano anticipava l'album "Creatura nuda". In seguito ha partecipato al Festival bar e ha girato l'Italia proponendo le sue canzoni affiancata da un gruppo ricco di riferimenti celtici, gli Ogam.

:'(

[Modificato da antosalgio il 04/01/2009 12:54]

2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4944988
    "La sua voce mai più...
    Nessuna estate canterà il tuo addio "

:'(:'(:'(

http://www.youtube.com/watch?v=IZo56BCiaus

Mi vesto come un angelo che sa

che nelle ali ha nuove libertà

e mi abbandono al gesto di volare via da te

ma non c'è traccia che ti lascerò

non c'è commedia in cui mi applaudirai

il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai

Le tue mani mai

il tuo corpo mai

la tua mente mai più.

Il tuo nome mai

i tuoi occhi mai

la tua voce mai più.

Nessuna estate canterà il tuo addio

da questa spiaggia in bianco e nero ed io

coloro le mie labbra con un'altra identità

Per implorarti di lasciarmi qui

in questo freddo innaturale che

cancella case strade e non ha più pietà per te.

Le tue mani mai

il tuo corpo mai

la tua mente mai più.

Il tuo nome mai

i tuoi occhi mai

la tua voce mai più.

Come sabbia sei nel mio pensiero

aquila che ormai non ha più cielo

e cade in volo

La tua mente mai più

la tua voce mai più

mai mai più.

Le tue mani mai

il tuo corpo mai

la tua mente mai più.

Il tuo nome mai

i tuoi occhi mai

la tua voce mai più.

Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4944989
    Il 15 novembre del 2008, durante la trasmissione Sabato & Domenica Village su Radio1, Valentina dichiara di essere al lavoro per la pubblicazione di un nuovo album.

http://it.wikipedia.org/wiki/Valentina_Giovagnini

:(
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

Morta in un incidente stradale Valentina Giovagnini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina