1.     Mi trovi su: Homepage #4945044
    E' quello che mi sono chiesto quando un paio di amici che sono di alcuni anni più giovani di me hanno rispolverato un Super Nintendo (uno è particorlamente nintendaro insomma) per giocare ad un tale gioco un certo Killer Instict. Io non sapevo neanche l'esistenza di questo videogioco. L'altro ieri visto che si era in compagnia ho proposto di riesumare una PS2 (sono possessore di Xbox 360 e la uso abitualmente) per giocare ad uno dei giochi che ritengo più divertenti da giocare in compagnia usciti per la prima Playstation: Crash Team Rancing, accidenti quanto ci avevo giocato anni fa (il gioco è del 1999). Ed ancora adesso questo videogioco (che si potrebbe paragonare anche ad un corrispettivo nintendaro ovvero il famosissimo Mario Kart) se giocato in compagnia di un amico è riuscito a rinconquistarmi.
    Insomma viva la next-gen e le ultra-mega-super console di nuova generazione da infilare in una tv ad alta definizione, ma trovo che anche con giochi di anni fa, quando li usavamo con normali tv al tubo catodico, ci si possa divertire tanto ed ogni tanto, riesumare questi "giochini" da compagnia, semplici e non sfarzosi come quelli odierni, non possa fare male.
    Quanto mi piacerebbe che ci possa essere una specie di Mario Kart o di Crash Team Rancing anche per la 360.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4945060
    dici cose vere. quando l'idea dietro un gioco è buona non c'è grafica che tenga. vedi l'esempio (per la fantomatica next-gen) di esempi retro come braid, castle crashers, geometry wars.... per la cronaca anche io ci giocai parecchio con quel crash, col mitico multitap che avevamo comprato (15.000 lire a testa) per giocare a winning.
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  3.     Mi trovi su: Homepage #4945135
    Quoto...l'importante é il gioco, il "contorno" (grafica e audio) conta, ma fino ad un certo punto.
    L'ho scritto tante volte, ma io ancora oggi oltre alla ps2 uso anche l'Amiga, proprio perché alcuni giochi non hanno età.
    C'é solo un punto che non condivido: molti titoli dell'epoca non sono affatto "giochini", ma presentano una complessità in grado di rivaleggiare alla pari con i titoli moderni. Se invece ho capito male e ti riferisci a quei titoli (tipo Crash) semplici e ideali per giocare in gruppo, mi scuso anticipatamente...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4945145
    Bah guarda, nella mia ristretta cerchia di amici appassionati ci sono giochi che classifichiamo come "infiniti", della serie abbiamo l'impressione che quando capiti l'occasione una partita non ce la facciamo mai mancare! Un gioco d'esempio è quello che ho in avatar, ma effettivamente come te rintraccio nel periodo dei "16-bit" e degli arcade in sala giochi una serie di perle che non verranno mai a perdere il loro fascino
  5. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4945150
    Spidey ha scritto:
    E' quello che mi sono chiesto quando un paio di amici che sono di alcuni anni più giovani di me hanno rispolverato un Super Nintendo (uno è particorlamente nintendaro insomma) per giocare ad un tale gioco un certo Killer Instict. Io non sapevo neanche l'esistenza di questo videogioco. L'altro ieri visto che si era in compagnia ho proposto di riesumare una PS2 (sono possessore di Xbox 360 e la uso abitualmente) per giocare ad uno dei giochi che ritengo più divertenti da giocare in compagnia usciti per la prima Playstation: Crash Team Rancing, accidenti quanto ci avevo giocato anni fa (il gioco è del 1999). Ed ancora adesso questo videogioco (che si potrebbe paragonare anche ad un corrispettivo nintendaro ovvero il famosissimo Mario Kart) se giocato in compagnia di un amico è riuscito a rinconquistarmi.
    Insomma viva la next-gen e le ultra-mega-super console di nuova generazione da infilare in una tv ad alta definizione, ma trovo che anche con giochi di anni fa, quando li usavamo con normali tv al tubo catodico, ci si possa divertire tanto ed ogni tanto, riesumare questi "giochini" da compagnia, semplici e non sfarzosi come quelli odierni, non possa fare male.
    Quanto mi piacerebbe che ci possa essere una specie di Mario Kart o di Crash Team Rancing anche per la 360.
      Chiedo ai moderatori il BAN perenne per Spidey: trovo inconcepibile che questo utente non conosca Killer Istinct!

:DD
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  6. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4945155
    @ cbm

credo l'abbia virgolettato più che altro per l'opinione che altre persone ne possono avere. oggi è diverso, il fenomeno VG è più diffuso (solo il fenomeno eh, i mille pregiudizi restano) e la somiglianza alla realtà (potenza grafica) li ha elevati a prezioso passatempo (ma ripeto, i pregiudizi restano). concordo sul fatto che i giochi di una volta fossero più difficili, quindi più longevi, e forse (ma sono solo impressioni) più divertenti, ma questo si spiega col fatto che forse erano i primi (o tra i primi) della carriera di videogiocatore. come quando ti affezioni ai dischi della gioventù: stessa storia, sembrano + belli e invecchiati meglio. l'amiga purtroppo mi abbandonò una decina di anni fa e fu il motivo per cui in epoca mondiali decisi di passare alle consolle con ps1 e fifa 98 world cup. ma il periodo d'oro per me rimane quello amiga: quanti dischetti, quanti bei giochi. lo schermo bianco, la manina... ahhhhhhh che ricordi
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4945159
    Un conto e tirare fuori ora come ora un SNES, un conto è tirare fuori una PS2.

Comunque sì, i giochi ben fatti non hanno età, non sono articolo usa e getta. Anche perciò mi rammarico per coloro che comprano-giocano-vendono-comprano-giocano-vendono...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage #4945170
    Personalmente non ho mai giocato e mi sono divertito tanto come col 360, avrò comprato nel 2008 qualcosa come 30/35 giochi, per me un'assoluta novità. Ho provato a ricomprare il n64 conqualche chicca...tutto rivenduto in sole 3 settimane.
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4945174
    Myau ha scritto:
    Un conto e tirare fuori ora come ora un SNES, un conto è tirare fuori una PS2.

Comunque sì, i giochi ben fatti non hanno età, non sono articolo usa e getta. Anche perciò mi rammarico per coloro che comprano-giocano-vendono-comprano-giocano-vendono...
      ma anche per chi compra-compra-compra-compra-compra-compra e aggiunge roba sullo scaffale  che non prova mai.

:mmh:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4945177
    Solidino ha scritto:
    ma anche per chi compra-compra-compra-compra-compra-compra e aggiunge roba sullo scaffale  che non prova mai.

:mmh:
     E poi, come se non bastasse, c'ha anche chi lo spinge e lo istiga a comprarsi la console nuova...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #4945189
    Io riesco a giocare alcuni titoli vecchi. Penso che sia un po'come i film, c'è chi invecchia bene e chi invecchia malissimo (io trovo ingiocabile titoli come Splinter Cell ora, eppure 5 anni fa mi ci ero divertito).

Ma anche il nuovo mi sta offrendo parecchie soddisfazioni: ho preso pochi giorni fa l'Xbox 360 con Fallout 3 e Mass Effect, complici le vacanze mi sono ritrovato a spendere ore e ore a giocare, come non mi succedeva da anni.

Poi non so, io trovo che i titoli del Super Nintendo non invecchino mai, sarà che era la perfezione del 2d, come meccaniche e come grafica (a parità di hardware, logico), ma a me sembra proprio che siano perfetti così come sono stati concepiti.

Difatti a gennaio Chrono Trigger mio per DS :sbav:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4945461
    cbm-amiga ha scritto:
    Se invece ho capito male e ti riferisci a quei titoli (tipo Crash) semplici e ideali per giocare in gruppo, mi scuso anticipatamente...
     Si mi riferisco a quelli. Vabbè ho detto giochini ma non era mica un dispregiativo anzi secondo me i giochi di kart che siano di Mario o Crash sono l'apotesi per passare qualche ora sana di divertimento in compagnia.
    Crash Team Racing (CTR) poi lo sempre preferito al suo successore per la PS2 ovvero Crash Nitro Kart (CNK) nonostante quest'ultimo abbia una grafica migliore ma il primo CTR ha sempre il suo nonchè di fascino.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

Ci si diverte di più con i videogiochi di una volta?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina