1.     Mi trovi su: Homepage #4945046
    Fra i titoli in uscita in questi primi giorni del nuovo anno, uno che ha destato il nostro interesse è Fragile: Farewell Ruins of the Moon, videogioco in arrivo per il momento sul solo mercato giapponese. Si tratta di un gioco di ruolo (GdR) visivamente intrigante, destinato in esclusiva al Nintendo Wii e sviluppatto per Namco Bandai da tri-Crescendo, il team noto per titoli come Baten Kaitos (GameCube), ma soprattutto ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4945085
    Ottima anteprima.
    Il titolo mi ispira parecchio.
    Complessivamente lo trovo molto credibile: l' atmosfera spiccatamente malinconica e traboccante di mistero sembra diluirsi con delicatezza nella decadenza incantevole delle ambientazioni; l' estetica dei personaggi nella sua semplicita' e' decisamente gradevole ed ispirata, mentre l' accompagnamento musicale (dal trailer) promette scintille.
    Il gameplay rimane l' unica vera incognita..
    attendo i primi hands-on, magari sempre da Tifa che l' ha inquadrato per benino :|3
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4964598
    Sembra bellissimo... :'(

Il Wii sarebbe la console da avere se non fosse per il controller e soprattutto per la mania di usarlo in tutti i giochi, anche quando se ne potrebbe fare a meno, tipo questo gioco.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4964602
    Myau ha scritto:
    Sembra bellissimo... :'(

Il Wii sarebbe la console da avere se non fosse per il controller e soprattutto per la mania di usarlo in tutti i giochi, anche quando se ne potrebbe fare a meno, tipo questo gioco.

Quindi per te usare il WiiMote come torcia elettrica, ramo o mazza da golf è improprio. Molto più naturale con le levette analogiche... :\ ;)
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4964604
    yami ha scritto:
    Quindi per te usare il WiiMote come torcia elettrica, ramo o mazza da golf è improprio. Molto più naturale con le levette analogiche... :\ ;)
      E' una causa persa in partenza con myau. :asd:
    E' inutile pure dire che lo sforzo fisico sarà pari a zero.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4964611
    yami ha scritto:

Beh, sì. Essendo un videogioco usare le levette analogiche mi sembra la cosa più naturale. Quando (e se) avremo una interfaccia 1:1 totalmente non scriptata probabilmente avremo questa benedetta wii-volution. Finchè si tratta solo di dare sgrollatine al wii-mote, le levette mi sembrano ancora la soluzione migliore.
    Ah, poi magari sarà questo gioco a imporre il nuovo standard.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4964614
    Myau ha scritto:
    Beh, sì. Essendo un videogioco usare le levette analogiche mi sembra la cosa più naturale. Quando (e se) avremo una interfaccia 1:1 totalmente non scriptata probabilmente avremo questa benedetta wii-volution. Finchè si tratta solo di dare sgrollatine al wii-mote, le levette mi sembrano ancora la soluzione migliore.
     ma di che stai prarlando?!?! in moltissimi giochi il wiimote è usato 1:1 ed è la cosa piu' comoda/coinvolgente che esista oggi sul mercato
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4964619
    melchio ha scritto:
    ma di che stai prarlando?!?! in moltissimi giochi il wiimote è usato 1:1 ed è la cosa piu' comoda/coinvolgente che esista oggi sul mercato

Volevo solo esprimere il mio apprezzamente per l'aspetto di questo gioco. Non voglio discutere sulle straordinarie caratteristiche dei giochi di una console che non ho.
    Personalmente, per la mia formazione di giocatore, un controllo classico per un gioco come sembra essere questo è ancora preferibile.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4964640
    Sto gioco ha uno stile artistico da Paura... e tanto basta.

Almeno non è una delle solite "Wii pulisci per terra e divertiti come un pirla"....  :DD

Proporrei un "monumento alla Memoria" per gli Sviluppatori... che ovviamente chiuderanno i battenti a causa dei soliti casualoni. (occidentali, perchè in JAP venderà comunque IMHO) :asd:

Ancora non lo sanno, ma questa è stata la loro ultima conferenza :-> :

Il game designer ha già le mani nei capelli, poveraccio... :toghy:

[Modificato da killer7 il 18/01/2009 13:17]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4964680
    Myau ha scritto:
    Volevo solo esprimere il mio apprezzamente per l'aspetto di questo gioco. Non voglio discutere sulle straordinarie caratteristiche dei giochi di una console che non ho.
    Personalmente, per la mia formazione di giocatore, un controllo classico per un gioco come sembra essere questo è ancora preferibile.
      bhè il tuo post diceva ben altro :))
    cmq il gioco interessa anche a me e cmq l'idea di usare una torcia puntanto a schermo mi sembra divertente.poi nn ho visto altro.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4964725
    Myau ha scritto:
       Che significa "essendo un videogioco"? I videogiochi non sono nati e/o sempre stati con le levette analogiche. Ai tempi dell'Atari non si rinunciava al joystick, dopo i controller di Pong. Con il famicom fu la croce digitale, con il N64 l'analogico... e questo tralasciando gli arcade e i volanti. "Videogioco" non è assolutamente (o esclusivamente) sinonimo di "analogico", tutt'altro.
    Senza dubbio ci sono titoli sul Wii che del WiiMote ne fanno un optional, ma non mi pare proprio il caso di Fragile.
    E francamente mi pare un po' "forzato" (per non dire altro) sostenere che sia più naturale puntare una torcia muovendo verticalmente e orizzontalmente due levette lungo le assi x e y piuttosto che puntare direttamente nella direzione che si vuole illuminare. E' un po' diverso dalla "sgrollatina".
    Per quanto riguarda il "nuovo standard", ho l'impressione che il WiiMote in qualche modo abbia già destato molto interesse da questo punto di vista, e che difficilmente verrà "ignorato" dalla concorrenza nel prossimo futuro.
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."

[Anteprima Fragile: Farewell Ruins of the Moon] Un Gioco di Ruolo atipico è in arrivo su Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina