1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4945052
    torniamo al predecessore resident evil 4..lo aspettavamo;e curiosando tra immagini varie,si vedeva sempre l'ambientazione forse meno atmosferica (che poi secondo mio gusto personale si è rivelata bella) del primo livello(il villaggio)..poi gli scenari cambiano radicalmente.Arriviamo a resident evil 5..gameplay e immagini della solare africa...ma poi? avete notizie?..non sò qualche intervista da lincare per chi se l'è persa..deduzioni,opinini sulla varietà degli scenari o novità sul gameplay? io una volta ho visto una scena dove chris era alla guida di un veicolo (forse una moto non ricordo) comunque nonostante resident evil 5 sia fatto sull'onda del 4.....oltre che aspettarmi con ansia un titolone,mi aspetto anche chicche e novità..a voi la parola:cool:
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4945058
    biomech84 ha scritto:
    torniamo al predecessore resident evil 4..lo aspettavamo;e curiosando tra immagini varie,si vedeva sempre l'ambientazione forse meno atmosferica (che poi secondo mio gusto personale si è rivelata bella) del primo livello(il villaggio)..poi gli scenari cambiano radicalmente.Arriviamo a resident evil 5..gameplay e immagini della solare africa...ma poi? avete notizie?..non sò qualche intervista da lincare per chi se l'è persa..deduzioni,opinini sulla varietà degli scenari o novità sul gameplay? io una volta ho visto una scena dove chris era alla guida di un veicolo (forse una moto non ricordo) comunque nonostante resident evil 5 sia fatto sull'onda del 4.....oltre che aspettarmi con ansia un titolone,mi aspetto anche chicche e novità..a voi la parola:cool:
      Se entra qualche fan anti-spoiler, ti ammazza. Sapere i nuovi stage! :DD
  3. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4945438
    Mah, diciamo che prima di giocare questo RE5, sarebbe opportuno vedere il film Resident Evil Degeneration, che fa, diciamo, da traghettatore da Resident Evil 4 a questo quinto episodio. Spiega bene cosa è successo alla umbrella e soprattutto aiuta a capire diverse cose che nel 5 troviamo già "attuate".
    Però se avete visto il film di Degeneration,

li ci sono chiaramente gli zombie che hanno contraddistinto i primi 4 episodi di RE (intendo anche Code Veronica) e si parla chiaramente di Virus T e Virus G, che sono i virus dei primi Resident Evil. Secondo me quindi non è da escludersi a priori un eventuale ritorno degli zombie.

Il mio terrore però è che questo RE5 è il primo capitolo della serie la cui trama non è diretta da Mikami, il papà della serie, e questo mi spaventa molto, temo possano fare cazzate. Lo stesso Mikami, rammaricato, ha detto che non giocherà questo RE5 perchè non sarà il gioco che lui avrebbe voluto fare..... Speriamo non facciano cavolate.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  4.     Mi trovi su: Homepage #4945445
    Della64 ha scritto:
    Mah, diciamo che prima di giocare questo RE5, sarebbe opportuno vedere il film Resident Evil Degeneration, che fa, diciamo, da traghettatore da Resident Evil 4 a questo quinto episodio. Spiega bene cosa è successo alla umbrella e soprattutto aiuta a capire diverse cose che nel 5 troviamo già "attuate".

li ci sono chiaramente gli zombie che hanno contraddistinto i primi 4 episodi di RE (intendo anche Code Veronica) e si parla chiaramente di Virus T e Virus G, che sono i virus dei primi Resident Evil. Secondo me quindi non è da escludersi a priori un eventuale ritorno degli zombie.

Il mio terrore però è che questo RE5 è il primo capitolo della serie la cui trama non è diretta da Mikami, il papà della serie, e questo mi spaventa molto, temo possano fare cazzate. Lo stesso Mikami, rammaricato, ha detto che non giocherà questo RE5 perchè non sarà il gioco che lui avrebbe voluto fare..... Speriamo non facciano cavolate.
    Boh, non è che le trame dei vari RE fossero chissà quali perle di narrazione, con tutto rispetto per il buon Mikami.
    A partire dal primissimo episodio, magione infestata di zombi a causa della diffusione di un virus. Il secondo, città vicina alla magione completamente infestata di zombi, ecc. Giusto un minimo di filo conduttore a livello di personaggi, ma proprio un minimo.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4945466
    joint ha scritto:
    Boh, non è che le trame dei vari RE fossero chissà quali perle di narrazione, con tutto rispetto per il buon Mikami.
    A partire dal primissimo episodio, magione infestata di zombi a causa della diffusione di un virus. Il secondo, città vicina alla magione completamente infestata di zombi, ecc. Giusto un minimo di filo conduttore a livello di personaggi, ma proprio un minimo.

si infatti
  6. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4945478
    joint ha scritto:
     Non sto parlando di trame intricate e sensi della vita profondi ^^ Dopotutto RE se fosse stato un film , sarebbe cmq stato un b movie super trashone, su questo non si discute.
    Però temo incongruenze nella trama di questo quinto episodio e poi a me è sempre piaicuto moltissimo come Mikami abbia sempre saputo incasttrare perfettamnte le vicende narrate dei vari personaggi, anche scollegati tra loro, distanti mille mila chilometri, ma sempre tutto perfettamente amalgamato.
    In proposito se può interessarvi, su residentevil.it hanno scritto una intera time line che va dal 1930 fino ai fatti narrati in Umbrella Chronicles, riconosciuta dalla stessa Capcom, che risulta davvero molto molto interessante da leggere.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #4945482
    Della64 ha scritto:

Credo che Resident Evil Degeneration sia antecedente a Resident Evil 4.
    Comunque sia, grande atmosfera nei primi Resident, zero compreso, ma a livello di trama son pieni di buchi, di abbandoni e di ingenuità (Wesker rovinato nel Code Veronica, il miglior personaggio della serie) :(
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  8. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4945487
    bonsetter ha scritto:
    Credo che Resident Evil Degeneration sia antecedente a Resident Evil 4.
    Comunque sia, grande atmosfera nei primi Resident, zero compreso, ma a livello di trama son pieni di buchi, di abbandoni e di ingenuità (Wesker rovinato nel Code Veronica, il miglior personaggio della serie) :(
     Code Veronica, venerato ed osannato da molti, ha lasciato un po' di amaro in bocca anche a me, in effetti è il capitolo diciamo più "trash" e truzzo, e non ha che un decimo delle atmosfere dei primi 3 (includo anche il bistrattato nemesis).
    Però diciamo che Wesker si riprende abbastanza bene nel 4 (solo n versione Wii e PS2, perchè fa parte dell'avventura aggiunta dopo con Ada e che non si trova nell'edizione GameCube) e cmq è ancora IL personaggio per eccellenza, secondo me :)
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4945562
    secondo me a livello di atmosfera il migliore di sempre rimane resident evil 2...il 3 mi è piaciuto ma nemesis si..faceva anche prendere dei discreti spaventi ma come personaggio non mi piace troppo...io riguardo il 5 non sono proprio contento di avere la negretta bona sempre in mezzo ai piedi...non mi piace l'idea di un aiuto virtuale..toglie ancor di + tensione ed atmosfera...poi non sò se a tratti ci si divederà,sta cosa non l ho ancora capita
  10.     Mi trovi su: Homepage #4946123
    Della64 ha scritto:

Secondo me non hai capito una cosa: Re degeneration si svolge tra i vecchi re e il re4, non tra re4 e re5 :PLogico che ci siano zombi e virus vari
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  11.     Mi trovi su: Homepage #4946215
    Della64 ha scritto:

Io ho terrore anche per altre cose. Perchè la demo, pur avendo una grafica molto bella, non mi ha convinto per nulla e mi spiego: spero tanto che sia solo la demo così "legnosa" (ma purtropo ho i miei dubbi in merito) anche perchè dovrebbe essere la demo del gioco ancora in fase di sviluppo molto parziale.

Dopo aver giocato ad alcuni titoli con le meccaniche di gioco simili (vedi Dead Space ad esempio) ci si rende conto che RE5 è rimasto molto indietro ed è legato a meccaniche di gioco veramente antiquate e superate (almeno per quanto mi riguarda). Perchè, per esempio, il personaggio (in RE5) non può sparare mentre corre o cammina? Se spari ad un boss, devi smettere di colpirlo, girarti, correre per allontanarti e rigirarti per continuare a sparargli, meccaniche di giochi "dell'anteguerra".

Bhò mi sembra davvero che le produzioni giapponesi siano molto indietri rispetto a quelle occidentali (rispetto a questa generazione) ma spero di spagliarmi e che questo RE5 possa essere un gran bel gioco (anche se temo non sarà proprio così).

RIFLESSIONE RESIDENT EVIL 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina