1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4945090
    Annullato il "master di perfezionamento in tecniche terroristiche avanzate". :P

Ironia a parte la "lezione" dell'ex br Morucci alla Sapienza, iniziativa di un singolo professore, è stata bloccata dal Rettore che finalmente prende una posizione netta e decisa. Ottime le sue parole: "Se Morucci vuole parlare delle vicende di terrorismo e del sequestro di Aldo Moro sarò lieto di partecipare a un dibattito con lui in via Fani davanti alla lapide che ricorda gli agenti della scorta di Aldo Moro trucidati".

Una volta tanto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=40465&sez=HOME_SCUOLA
  2. normale  
        Mi trovi su: Homepage #4947250
    Atlas ha scritto:
    Annullato il "master di perfezionamento in tecniche terroristiche avanzate". :P

Ironia a parte la "lezione" dell'ex br Morucci alla Sapienza, iniziativa di un singolo professore, è stata bloccata dal Rettore che finalmente prende una posizione netta e decisa. Ottime le sue parole: "Se Morucci vuole parlare delle vicende di terrorismo e del sequestro di Aldo Moro sarò lieto di partecipare a un dibattito con lui in via Fani davanti alla lapide che ricorda gli agenti della scorta di Aldo Moro trucidati".

Una volta tanto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=40465&sez=HOME_SCUOLA
     licio gelli in tv invece va benissimo no!
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4947757
    keypaxy ha scritto:

In tv abbiamo già avuto "ex" brigatisti, abbiamo avuto islamici fondamentalisti che minacciavano il nostro paese, uhhh troppa roba c'è stata in tv.

Dico solo che è assurdo sia scoppiata la rivoluzione francese per evitare che il Papa parlasse alla Sapienza e poi, quasi di nascosto, si è tentato di portare un individuo del genere a far lezione. Ma va bene così, anzi quasi avrei preferito avesse parlato, tanto per sentire cosa avrebbe avuto da dire.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4947761
    keypaxy ha scritto:
     L'università dovrebbe essere un tantino superiore alla tv. A parte questo, lo avrei fatto parlare, è cultura anche questa.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4947762
    keypaxy ha scritto:
    In una tv privata per me possono pure intervistare il fantasma di Hitler, in una università pubblica il discorso è ben diverso. Inoltre, almeno Gelli non ha ucciso cinque persone a sangue freddo...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4947776
    Maximus ha scritto:
    In una tv privata per me possono pure intervistare il fantasma di Hitler,

"se noi pensiamo a Hitler, Hitler appare e ci distrugge!" [cit.]

sorry, più forte di me. :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4947783
    Menny ha scritto:
    Premetto che non me ne frega niente di chi viene alla Sapienza, visto che nessuno mi obbliga a stare lì a sentire, ma la questione sul Papa è diversa perchè avrebbe dovuto aprire l'anno accademico.
     Vero. E infatti manco a me la cosa piaceva troppo, però ho il sospetto che le proteste ci sarebbero state lo stesso anche se si fosse trattato di una "lezione" normale. Anche perché la maggior parte delle critiche non erano un semplice "è l'apertura dell'anno accademico e il Papa, come chiunque altro esterno all'università, non c'azzecca niente", ma bensì specificatamente rivolte al pensiero stesso del Papa e al suo più generale diritto di parlare in un "luogo di scienza".
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4947786
    Maximus ha scritto:
    Vero. E infatti manco a me la cosa piaceva troppo, però ho il sospetto che le proteste ci sarebbero state lo stesso anche se si fosse trattato di una "lezione" normale. Anche perché la maggior parte delle critiche non erano un semplice "è l'apertura dell'anno accademico e il Papa, come chiunque altro esterno all'università, non c'azzecca niente", ma bensì specificatamente rivolte al pensiero stesso del Papa e al suo più generale diritto di parlare in un "luogo di scienza".

Lo sappiamo si che non sarebbe stata la prima volta di un "esterno" all'apertura dell'anno accademico?

Che poi Hawking pure sarebbe "esterno" alla Sapienza, la Montalcini anche, Saviano pure, quindi ci sarebbe stata la sommossa pure per loro? :)

PS: niente da dire sugli arresti agli attori di Gomorra? mi aspettavo un topic almeno... :)
  9. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4947825
    Maximus ha scritto:

Probabile, cmq il rettore Frati ha di nuovo invitato il Papa, vedremo come andrà a finire.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4947886
    Menny ha scritto:
    Dillo che tu ci vai a vederlo, e che porterai la tua maglietta "Ratzingher i love you".

no, a patto di capitarci per caso, non credo proprio andrei a vederlo. Magari farei male. Non sono un "militante" io. Il fatto che qui difenda certe posizioni che reputo giuste non vuol dire che "in real" vada a messa tutte le domeniche o bazzichi per tutti i discorsi di Silvio e manifestazioni di partito. Anzi quel tipo di militanza francamente non mi piace neppure. Non sono mai andato ad acclamare nessuno, la trovo una cosa inutile, soprattutto se deve essere gratuita. :P 
    Quel che dice di interessante il Papa lo posso leggere ovunque. Sentire il classico discorso di circostanza per un non-evento come l'apertura dell'anno accademico, mi arricchisce zero. Molto meglio andare a messa, soprattutto se si ha la fortuna di trovare una parrocchia con un prete che davvero sente e sa commentare il Vangelo, senza essere banale, pedissequo, scontato. E imho il problema è molto lì. Se almeno una chiesa su tre avesse un sacerdote di quel tipo oggi non ci sarebbe tutto l'astio che c'è verso la religione. Perchè quando uno ti dice cose giuste, corrette, ponderate, c'è poco da ricamarci politicamente sopra, ha ragione e basta. E certi preti hanno questa capacità.

Non amo Ratzingher tanto da addobbarmi a festa, certe menate le lascio ad altri. :)

Che poi ho capito che è una battuta, ma ci ho marciato sopra. ;P

... e vorrei vedere!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina