1.     Mi trovi su: Homepage #4945805
    Come già spiegato nel topic de capodanno, è da un paio di mesi che io e il mio gruppo di amici abbiamo cominciato a giocare a poker.

Ci riuniamo il sabato, scegliamo una casa e una variante (di solito texas, ma non sempre) e organizziamo un torneino (roba piccola, ingresso 10/15 euro, rebuy solo per la prima ora e mezza, i due finalisti si portano a casa i soldi, e ci va bene così, giochiamo solo per divertirci)

Detto questo, da niubbi della disciplina, necessitiamo consigli.

Innanzitutto, giochiamo in numero variabile da 6 a 10 persone e usiamo le Bycicle Rider Back come carte. C'è qualcosa di meglio da usare come comodità? Naturalmente tenendo sempre conto del budget che un manipolo di diciassettenni si possono permettere per un mazzo di carte.

Le chips? Noi ne abbiamo pochine, ce ne servirebbero abbastanza per giocare in 6-10 giocatori, non vogliamo spendere cifre astronomiche, ma nemmeno roba che dobbiamo buttare dopo un po' di mani. Consigli?

E inoltre, un mescolatore, serve davvero?
    Contate che non abbiamo nessuno che voglia fare il mazziere senza giocare, quindi, un giocatore si sacrifica a fare il mazziere, solo che, tra aggiustare le chips ad ogni turno e mescolare le carte, si perde un po' di tempo tra una mano e l'altra, si tratta di una ventina di secondi, ma sapete com'è quando si gioca...
    Quindi, detto questo...un mescolatore vale la spesa? E' davvero rapido nel mischiare? E' rumoroso (contate che si finisce tardi, spesso in casa ci sono i genitori che dormono non possiamo permetterci roba troppo rumorosa)?
    Consigli sui modelli? possiamo optare per il più economico o ci sono controindicazioni?

Scusate per il post fiume...:))
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #4945868
    Slashcash ha scritto:
    Ci riuniamo il sabato, scegliamo una casa e una variante (di solito texas, ma non sempre) e organizziamo un torneino (roba piccola, ingresso 10/15 euro, rebuy solo per la prima ora e mezza, i due finalisti si portano a casa i soldi, e ci va bene così, giochiamo solo per divertirci)  

A me non sembra tanto piccola, tacci vostra! :DD

Se volete il mescolatore ve lo faccio io :|3, 20 euro a sera.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3.     Mi trovi su: Homepage #4945888
    felicità ha scritto:
    Il mio consiglio è di non giocare. Il Poker è come il fumo..

Si incomincia con poco, ma si rischia di prendere il vizio.

Beh, dipende. A psichiatria ci si occupa anche di questa dipendenza, ma alla base del vizio c'è sempre qualche disturbo (solitudine, depressione..). SIcuramente giocheranno solo quei pochi giorni di vacanza, con un budget fisso giusto per divertirsi (un po' come la tombola).
    Ovviamente si rischia sempre di prendere il vizio con poco, ma vale per qualsiasi cosa.. non si farebbe niente se si avesse paura di tutto. Il Poker, come internet e altre cose, non dà una dipendenza fisica come alcol, droghe o farmaci (o la nicotina del tuo esempio, in cui è più facile iniziare con poco e non fermarsi perchè la sostanza dà piacere legandosi a recettori neuronali). Per esempio, anche col gioco d'azzardo si rischia di impazzire ma di tutta la gente che gioca alla snai quanti sono quelli che si scommettono tutto il conto in banca?

Comunque anche io in queste vacanze ho giocato a poker con gli amici.. con budget fisso da 5 euro a persona in cui raramente si va sotto di più di 2-3 euro allo scadere del tempo :DD Però ci si diverte parecchio.
    Le fishes ce le siamo costruite con dei cartoncini colorati rimediati e a turno si danno le carte manualmente..
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4945893
    Evil-ID ha scritto:
    Beh, dipende. A psichiatria ci si occupa anche di questa dipendenza, ma alla base del vizio c'è sempre qualche disturbo (solitudine, depressione..). SIcuramente giocheranno solo quei pochi giorni di vacanza, con un budget fisso giusto per divertirsi (un po' come la tombola).
    Ovviamente si rischia sempre di prendere il vizio con poco, ma vale per qualsiasi cosa.. non si farebbe niente se si avesse paura di tutto. Il Poker, come internet e altre cose, non dà una dipendenza fisica come alcol, droghe o farmaci (o la nicotina del tuo esempio, in cui è più facile iniziare con poco e non fermarsi perchè la sostanza dà piacere legandosi a recettori neuronali). Per esempio, anche col gioco d'azzardo si rischia di impazzire ma di tutta la gente che gioca alla snai quanti sono quelli che si scommettono tutto il conto in banca?

Comunque anche io in queste vacanze ho giocato a poker con gli amici.. con budget fisso da 5 euro a persona in cui raramente si va sotto di più di 2-3 euro allo scadere del tempo :DD Però ci si diverte parecchio.
    Le fishes ce le siamo costruite con dei cartoncini colorati rimediati e a turno si danno le carte manualmente..
     Dei suoi post capisco sempre poco o niente, ma quoto.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4945950
    felicità ha scritto:
    Il mio consiglio è di non giocare. Il Poker è come il fumo..

Si incomincia con poco, ma si rischia di prendere il vizio.

Giochiamo una sera a settimana. Il sabato.
    Budget fisso a 10 euro, alle volte 15 se magari abbiamo saltato un sabato.
    Alla fine, una pizza + birra a Napoli e non dico che ci spendi di più, ma quasi.

Siamo tutti ragazzi, ma abbastanza maturi da capire quando si supera il limite di gioco/malattia.

Per ora, tutti sappiamo che lo facciamo solo per divertimento, tanto più che il vincitore dei soldi, alla fine, spesso paga le pizze a tutti o cose così. Non togliamo totalmente di mezzo l'elemento SOLDI che altrimenti il gioco non avrebbe più senso (tipo, entrerei anche con un 2 - 7 di colore diverso, e tutto diventerebbe una buffonata)

[EDIT]Dai, è un po' lo stesso discorso dei vg, è normale che se non ne sei un consumatore critico e consapevole, finisci per giocare 20 ore al giorno e diventa dipendenza allo stesso modo, ma, così come tutti noi utenti del forum riusciamo tranquillamente a regolarci, non vedo perchè non si possa fare la stessa cosa col poker. :))
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4946176
    Dubbio carte: ricordo che Jack is Back diceva di utilizzare o quelle o queste, quindi non andate a spendere altri soldi.
    Dubbio chips: io comprai l'anno scorso un set di chips marca Del Negro a una quindicina d'euro e ci gioco in 5 senza problemi. Tra quelle che ho provato sono le migliori.
    Sul problema del mescolatore non ti so dire perché noi più o meno ce l'abbiamo sempre il dealer.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4946808
    Comunque, se siete 10, mettete 3 euro per uno e avete 30 euro, che per un mescolatore bastano e avanzano, visto che i prezzi partono più o meno da 15 euro. Poi se non funzionasse, mi accontento di 10 euro a serata anzichè 20 :D

EDIT: tiè, pure dello stesso marchio delle tue carte :P
    http://www.pokchips.it/catalogo/accessori-poker/mescolatores/mescolatore-di-carte-bicycle/
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4946878
    ambaradam ha scritto:
    Comunque, se siete 10, mettete 3 euro per uno e avete 30 euro, che per un mescolatore bastano e avanzano, visto che i prezzi partono più o meno da 15 euro. Poi se non funzionasse, mi accontento di 10 euro a serata anzichè 20 :D

http://www.pokchips.it/catalogo/accessori-poker/mescolatores/mescolatore-di-carte-bicycle/
    Ci credete che non sapevo nemmeno dell'esistenza di un affare del genere?:-|
    Noi spostiamo il Dealer ad ogni turno di una posizione e le carte ce le mischiamo da soli, ci vorrà 7-8 secondi a mischiare il mazzo dai non mi sembra un eccessiva perdita di tempo
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4946941
    ambaradam ha scritto:

Si, insomma, il prezzo è abbordabile, specialmente in dieci.
    A questo punto mi interesserebbe sapere se è rumoroso, se è veramente istantaneo (se deve metterci dieci secondi, tanto vale che ce le mischiamo noi) e soprattutto se la batteria dura almeno quelle 4-5 ore di gioco settimanali.

Altrimenti vieni te e ti paghiamo quei venti eurozzi. :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4947352
    Slashcash ha scritto:
    Si, insomma, il prezzo è abbordabile, specialmente in dieci.
    A questo punto mi interesserebbe sapere se è rumoroso, se è veramente istantaneo (se deve metterci dieci secondi, tanto vale che ce le mischiamo noi) e soprattutto se la batteria dura almeno quelle 4-5 ore di gioco settimanali.

Altrimenti vieni te e ti paghiamo quei venti eurozzi. :D
      Anche se spendo più di biglietto treno che quello che guadagno, l'idea di guadagnar soldi facili mi attrae :DD
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  11. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4948612
    Fiches più ne avete meglio è, anche in lire o solo con un numero scritto sopra è indefferente, almeno avendone molte il gioco diventa più interessante. Chiaramente non si trova un corripettivo monetario nelle fiches, si fa a torneo.

Per il mescolare fate a turni ed amen.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]

[Poker]Consigli vari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina