1.     Mi trovi su: Homepage #4945858
    Dopo tante chiacchiere e idee (più o meno assurde) per contenere i costi di questa Formula 1 sempre più espansiva, si inizia a pensare alla griglia di partenza.
    Sono attese molte novità sotto il punto di vista aerodinamico, per agevolare i sorpassi e aumentare, almeno in teoria, lo spettacolo.
    Novità sul tanto discusso motore: dovrà essere usato per 4 gare.
    Inutile dire che, così  facendo, i piloti cercheranno di preservarlo il più possibile, producendo l'effetto contrario a quello desiderato...
    Calendario Ufficiale:
    29 Marzo: GP Australia, Melbourne
    5 Aprile: GP Malesia, Sepang
    19 Aprile: GP Cina, Shanghai
    26 Aprile: GP Bahrain, Sakhir
    10 Maggio: GP Spagna, Barcelona
    24 Maggio: GP Monaco, Montecarlo
    7 Giugno: GP Turchia, Istanbul
    21 Giugno: GP Gran-Bretagna, Silverstone
    12 Luglio: GP Germania, Nurburgring
    26 Luglio: GP Ungheria,Hungaroring
    23 Agosto: GP Europa, Valencia
    30 Agosto: GP Belgio, Spa Francochamps
    13 Settembre: GP Italia, Monza
    27 Settembre, GP Singapore, Singapore
    4 Ottobre: GP Giappone, Fuji
    18 Ottobre: GP Brasile, Interlagos
    1 Novembre: GP Abu DHabi, Abu Dhabi

Scuderie:

Kimi Räikkönen
    Felipe Massa

confermati
    2009

Lewis Hamilton

Heikki Kovalainen

confermati
    2009

Nick Heidfeld

Robert Kubica
    confermati
    2009

Fernando Alonso

Nelson Piquet jr.

confermati
    2009

Jarno Trulli

Timo Glock

confermati
    2009

Sebastien Bourdais

Sebastian Buemi
    Da confermare

Sebastian Vettel

Mark Webber
    confermati
    2009

Nico Rosberg

Kazuki Nakajima
    confermati
    2009

Adrian Sutil
    Giancarlo Fisichella

confermati
    2009
    Manca la Honda, indiscrezioni la danno per venduta a Slim, magnate messicano delle comunicazioni.
    Notizia smentita dal figlio che dichiara il plurimigliardario disinteressato all'acquisto.
    Chissà.............:asd:
    Qualche data per le presentazioni delle monoposto?
    Sono curioso di vedere cosa si sono inventati in così poo tempo.:-O

(Fonti: Wikipedia.it   Modelfoxbrianza.it)

[Modificato da toghy il 16/11/2009 13:38]

2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4945925
    No-no. Troppo presto. Il topic della Forumla 1, è ormai tradizione, si apre dopo la presentazione della Ferrari. Invoco la chiusura immediata.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #4945933
    Myau ha scritto:
    No-no. Troppo presto. Il topic della Forumla 1, è ormai tradizione, si apre dopo la presentazione della Ferrari. Invoco la chiusura immediata.
       L'anno scorso l'ho aperto 2-3 giorni prima...:P

Comunque la presentazione della rossa dovrebbe essere intorno all'11-13 gennaio...:|3
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4945938
    Superkikko94 ha scritto:
    L'anno scorso l'ho aperto 2-3 giorni prima...:P

Comunque la presentazione della rossa dovrebbe essere intorno all'11-13 gennaio...:|3
      Di già? :-O
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4946038
    E' vero, mi pare di ricordare una presentazione per l'epifania, non so se l'anno scorso o che.

Comunque se le cose continuano così questo potrebbe essere l'ultimo campionato di F1 per un po' di tempo, per lo meno così come lo concepiamo adesso. Godiamocelo il più possibile.

[Modificato da Myau il 04/01/2009 23:34]

6.     Mi trovi su: Homepage #4946224
    Myau ha scritto:
    E' vero, mi pare di ricordare una presentazione per l'epifania, non so se l'anno scordo o che.

Comunque se le cose continuano così questo potrebbe essere l'ultimo campionato di F1 per un po' di tempo, per lo meno così come lo concepiamo adesso. Godiamocelo il più possibile.

L'F-2007 mi pare. L'F-2008 poco dopo.
    Siamo in linea dire.

Peccato che quest'anno il design faccia veramente... :X
  7.     Mi trovi su: Homepage #4946229
    James Mc Cloud ha scritto:
    L'F-2007 mi pare. L'F-2008 poco dopo.
    Siamo in linea dire.

Peccato che quest'anno il design faccia veramente... :X
      Si parla di alettone posteriore alto e stretto :X
  8.     Mi trovi su: Homepage #4949025
    Superkikko94 ha scritto:
    Si parla di alettone posteriore alto e stretto :X

non è che se ne parla... lo monteranno davvero, nell'altro topic c'è una foto che ho postato della BMW ibrida con aerodinamica 2009, le ali che monteranno quest'anno sono quelle.

ecco il calendario per le presentazioni

12 Gen.
    Ferrari

15 Gen.
    Toyota

16 Gen.
    McLaren

19 Gen.
    Williams

19 Gen.
    Renault

20 Gen.
    BMW

09 Feb.
    Red Bull

la force India non ha confermato nulla, ma credo non la vedremo prima di marzo^^
    /!\ir pisano di nextgame/!\
  9.     Mi trovi su: Homepage #4955876
    Bella, mi piace^^

molto simile alla F2008 nel retrotreno anche se più rastremata, curioso l'attacco dell'ala anteriore (che secondo me cambierà molto da qui al primo gp)... l'attaco degli specchietti è stato integrato all'appendice aerodinamica davanti alle pance (unica zona dove si può lavorare con aline e alette varie). Per il resto nulla di rivoluzionario.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4956001
    _Solid-Snake_ ha scritto:
    Bella, mi piace^^

molto simile alla F2008 nel retrotreno anche se più rastremata, curioso l'attacco dell'ala anteriore (che secondo me cambierà molto da qui al primo gp)... l'attaco degli specchietti è stato integrato all'appendice aerodinamica davanti alle pance (unica zona dove si può lavorare con aline e alette varie). Per il resto nulla di rivoluzionario.
       Ah se per te non è nulla di rivoluzionario quel baffone davanti alle ruote e quell'alettina posteriore alla "topolino", allora hai ragione... X(

A parte l'estetica "da caricatura", sono ottimista per lo spettacolo di quest'anno...

L'aerodinamica è stata finalmente rivoluzionata, anche se questo retrotreno completamente scarico sfida le leggi della fisica, e le ali anteriori così ingombranti non faranno che volare via al minimo contatto...

Aumentato finalmente il grip meccanico grazie alle slick e penalizzato quello aerodinamico (per altro quella mini ala posteriore creerà molte meno turbolenze, a vantaggio di chi segue)

Poi c'è l'incognita kers che sinceramente mi lascia un pochino perplesso... non so quanto valga la pena appesantire l'auto per avere un eventuale boost in rettilineo... vedremo...

Comunque anche a me il corpo vettura non dispiace, molto più pultito... ma le ali... X(
    SPEED DEVILS RACING TEAM - www.speeddevils.it
  11.     Mi trovi su: Homepage #4956031
    Lux310 ha scritto:
    Ah se per te non è nulla di rivoluzionario quel baffone davanti alle ruote e quell'alettina posteriore alla "topolino", allora hai ragione... X(

A parte l'estetica "da caricatura", sono ottimista per lo spettacolo di quest'anno...

L'aerodinamica è stata finalmente rivoluzionata, anche se questo retrotreno completamente scarico sfida le leggi della fisica, e le ali anteriori così ingombranti non faranno che volare via al minimo contatto...

Aumentato finalmente il grip meccanico grazie alle slick e penalizzato quello aerodinamico (per altro quella mini ala posteriore creerà molte meno turbolenze, a vantaggio di chi segue)

Poi c'è l'incognita kers che sinceramente mi lascia un pochino perplesso... non so quanto valga la pena appesantire l'auto per avere un eventuale boost in rettilineo... vedremo...

Comunque anche a me il corpo vettura non dispiace, molto più pultito... ma le ali... X(

non è nulla di rivoluzionario perchè si sa da mesi che montaranno quel tipo di ali quest'anno e non sono frutto del genio di qualche progettista ma un obbligo del regolamento... questo intendevo

[Topic Ufficiale] Formula 1 2009

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina