1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4947119
    Inizio questa discussione per avere la vostra opinione su un argomento alla base della scelta del ''cuore'' del computer.
    Voi preferite AMD o Intel? (Approfondite con motivazioni)
    Incomincio io:
    preferisco AMD perchè:
    -i processori sono più economici degli Intel a parità di prestazioni
    -consumano meno energia, di conseguenza riscaldano di meno e necessitano di una ventola e dissipatore di minori dimensioni rispetto agli Intel equivalenti (posto anche la mia testimonianza: prima avevo un Pentiun 4 prescott a 3.00 Ghz e se paragono il rumore che faceva la ventola del mio ex pentium con quella del mio ''nuovo'' AMD, il vecchio processore faceva circa 3 volte in più il rumore che fa adesso il mio AMD) quindi sono anche meno rumorosi
    -grazie alla tecnologia Cool'n Quiet consumano il massimo dei Watt solo quando è richiesta molta potenza
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  2. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #4947270
    Mah, la scelta di un processore implica sempre una serie di parametri che devono essere comparati tra loro e la sola frequenza non è più un criterio sufficiente a mio modo di vedere. Io mi soffermerei piuttosto sull' accoppiata CPU/scheda madre: ho visto girare Crysis benissimo su configurazioni che se te le dicessi... ti metteresti a ridere...  TeoKrazia docet... :asd:

PSN Tag: Integritas70
    Live Tag: Integritas70
  3.     Mi trovi su: Homepage #4947358
    Però gli AMD hanno prestazioni molto scadenti, gia un core duo 7200 (100 euro) surclassa quasi tutti gli AMD, per non parlare dei nuovi i7, veri mostri di potenza con alcuni esemplari sui 200 euro.
    per il momento domina Intel, aspettando i phenom 2

Ecco qui una news in proposito di nextgame dove il più scarso fra gli i7( il 920 ) pialla il più potente fra gli AMD il 9950, ed anche il vecchio q6600, che ormai ha senso solo se lo si vuole overcloccare, lo supera sempre.

[Modificato da miroku-vg1 il 05/01/2009 20:58]

Perchè non mi fa loggare?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4947418
    miroku-vg1 ha scritto:
    Però gli AMD hanno prestazioni molto scadenti, gia un core duo 7200 (100 euro) surclassa quasi tutti gli AMD, per non parlare dei nuovi i7, veri mostri di potenza con alcuni esemplari sui 200 euro.
    per il momento domina Intel, aspettando i phenom 2

Ecco qui una news in proposito di nextgame dove il più scarso fra gli i7( il 920 ) pialla il più potente fra gli AMD il 9950, ed anche il vecchio q6600, che ormai ha senso solo se lo si vuole overcloccare, lo supera sempre.
     vero, probabilmente ho scritto il mio precedente post in questa discussione in modo poco chiaro perchè non intendevo dire che i processori AMD sono superiori ai rivali Intel di tutte le fasce economiche. Io intendevo dire che, i processori AMD che costano  70-80€ come il mio, sono fortemente più potenti dei rivali Intel di quella fascia, certo neanche i phenom x4 di adesso (9950 incluso) possono rivaleggiare con gli Intel, ma i futuri (tra l'altro dovrebbero uscire i primi modelli in questi giorni) Phenom II promettono di essere molto più performanti di tutti i processori AMD precendenti.
    Ah dimenticavo un'altro ''Pro'' dei processori AMD:
    -chi possiede una mobo vecchia (con socket AM2) non perde la compatibilità con i processori più nuovi e performanti con socket AM2+ o AM3 (questo grazie a una ottima, a parer mio, politica di AMD, la quale impone ai ''nuovi'' processori di essere compatibili con schede madri vecchie di qualche anno). Intel invece ''passa'' velocemente da socket 478-LGA775-i7 (ora non ricordo il numero di pin, ma so che supera il migliaio)
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4948976
    STIG ha scritto:
    vero, probabilmente ho scritto il mio precedente post in questa discussione in modo poco chiaro perchè non intendevo dire che i processori AMD sono superiori ai rivali Intel di tutte le fasce economiche. Io intendevo dire che, i processori AMD che costano  70-80€ come il mio, sono fortemente più potenti dei rivali Intel di quella fascia, certo neanche i phenom x4 di adesso (9950 incluso) possono rivaleggiare con gli Intel, ma i futuri (tra l'altro dovrebbero uscire i primi modelli in questi giorni) Phenom II promettono di essere molto più performanti di tutti i processori AMD precendenti.
    Ah dimenticavo un'altro ''Pro'' dei processori AMD:
    -chi possiede una mobo vecchia (con socket AM2) non perde la compatibilità con i processori più nuovi e performanti con socket AM2+ o AM3 (questo grazie a una ottima, a parer mio, politica di AMD, la quale impone ai ''nuovi'' processori di essere compatibili con schede madri vecchie di qualche anno). Intel invece ''passa'' velocemente da socket 478-LGA775-i7 (ora non ricordo il numero di pin, ma so che supera il migliaio)
       In fatti dai Phenom 2 mi aspetto più che prestazioni da primato, se riescono a tenere il passo degli attuali Penryn di Intel ci metterei la firma, un prezzo aggressivo come quelle delle sue schede video ATI, che poi hanno anche ottime prestazioni se solo ottimizzassero i driver 8-(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4949210
    miroku-vg1 ha scritto:
    In fatti dai Phenom 2 mi aspetto più che prestazioni da primato, se riescono a tenere il passo degli attuali Penryn di Intel ci metterei la firma, un prezzo aggressivo come quelle delle sue schede video ATI, che poi hanno anche ottime prestazioni se solo ottimizzassero i driver 8-(
     OT vero:P questo è ''il debole'' dei prodotti ATI-AMD i driver... io ne ho provati varie versioni di driver ufficiali e non, e devo dire che (soprattutto con crysis warhead) i driver non ufficiali mi davano circa 4 fotogrammi in più al secondo OT
    Comunque i prezzi dei processori AMD Phenom II si dovrebbero inserire tra i 230 e i 300 euro, il che dovrebbe renderli competitivi rispetto ad alcuni intel
  7. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #4949833
    preferisco gli Amd.... in genere a parità di prezzo non c'è vera differenza con Intel (le due compagnie stesse si autoregolano in questo senso) però i socket amd in genere garantiscono più compatibilità futura. Ad esempio, nell'ultimo aggiornamento avevo preso un 5600 più scheda madre con socket am2+, e ora mi ritrovo con la compatibilità anche alle ultimissime cpu (rinunciando alla ram dd3, purtroppo) il chè mi farà risparmiare una nuova mobo al prossimo cambio di cpu (diciamo tra un annetto)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  8.     Mi trovi su: Homepage #4951063
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2116/phenom-ii-x4-le-cpu-amd-ritornano-competitive_8.html

Prima recensioni, a fronte di prestazioni lievementi inferiori, abbiamo prezzi complessivi (dato che le mobo i7 e le ddr3 costano ancora una fortuna) molto inferiori rispetto a Intel.
    Mi sembrano interesanti per chi vuole un PC potente e tenersi entrambi i reni.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4951909
    miroku-vg1 ha scritto:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2116/phenom-ii-x4-le-cpu-amd-ritornano-competitive_8.html

Prima recensioni, a fronte di prestazioni lievementi inferiori, abbiamo prezzi complessivi (dato che le mobo i7 e le ddr3 costano ancora una fortuna) molto inferiori rispetto a Intel.
    Mi sembrano interesanti per chi vuole un PC potente e tenersi entrambi i reni.
       Già, infatti per il PC nuovo pensavo ardentemente ad un Phenom 9950 che costa poco(e quando usciranno i Phenom2 costerà ancora meno) ed ha comunque ottime prestazioni, in più avrò una mobo AM2+ che supporterà anche i nuovi processori di AMD.

Ah per la cronaca, se non ricordo male il socket 775 dei Core2Duo è vecchio e si usa dai Pentium4 Prescott, infatti chi aveva un P4 (tranne quelli più vecchi) poteva aggiornare tranquillamente prendendo i nuovi Core2, quindi non è durato poco questo socket:DD
    Asus M3AT8-T 790 GX - AMD Phenom X3 8750 Black Edition - Team Group Xtreem Dark 2x2 Gb 1066 mhz - Ati Radeon Sapphire 4850 512 mb - Antec Nine Hundred
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4961193
    quindi da quanto ho capito vince AMD tra coloro che si montano il pc da soli e non si fanno fregare dai grandi magazzini con le superofferte-ciofeca...
  11.     Mi trovi su: Homepage #4962853
    Dipende dal budget.. AMD va bene per spendere poco ed avere un tri-quad core, se si può spendere di più invece è meglio Intel.

C'è anche da dire che alcune schede madri AMD di adesso, supportano anche i Phenom2, quindi in futuro si potrà montare una CPU nuova senza dover cambiare di nuovo scheda madre.
    Asus M3AT8-T 790 GX - AMD Phenom X3 8750 Black Edition - Team Group Xtreem Dark 2x2 Gb 1066 mhz - Ati Radeon Sapphire 4850 512 mb - Antec Nine Hundred
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5010105
    sono arrivati oggi sul mercato italiano i primi processori AM3 di AMD Phenom II... ho visto i benchmark (e mi sembrano molto buoni i risultati ottenuti da AMD), solo che in alcuni test un Phenom II in particolare (il 710 X3, clock 2.6 Ghz) supera in prestazioni il Phenom II X4 810, anch'esso a 2.6 Ghz. Questo risultato mi ha lasciato sconcertato:
    il risultato del Phenom II x3 sopracitato (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_11.html) in alcuni casi è superiore al risultato del ''fratello maggiore'' con un core in più (vedi risultati crysis, lost planet e half life 2 nel link riportato)

AMD o Intel?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina